• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea B

Giardinauta
catherine ha scritto:
Eh si, non avevo propio un tubo da fare ! :eek:k07:
Non ci crederai ma è stato un bel momento. :ciglione:

Ti credo eccome... adoro non aver nulla da fare, non mi sono mai annoiato in quelle situazioni; anzi, vorrei mi capitasse più spesso!

Questa non l' hai vista

Lophophora%20Williamsii%2006.jpg

Ciao

Andrea

Danilis

Apprendista Florello
Stupenda questa Lophophora!!! Wow che bella!! Devo assolutamente venire a Bologna a visitare la tua serra :D ciaooo

Andrea B

Giardinauta
Mamo ha scritto:
E' Veramente Bella Sia La Pianta Sia La Foto, Sei Grande

_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Accipicchia è splendida Andrea... COMPLIMENTIIIIIIIIII :froggie_r

Danilis ha scritto:
Stupenda questa Lophophora!!! Wow che bella!! Devo assolutamente venire a Bologna a visitare la tua serra :D ciaooo

Grazie, anche se non è proprio il mio genere, per me non è cactus se non ha...

Echinofosuocactus%20Orbanii%20lt.jpg

Ciao

Andrea

Danilis

Apprendista Florello
Si, anche io prediligo piante con spine, più sono fitte e lunghe, più sono cactus :D ciao!

PS: Bellissima pianta anche questa, ma sono tutte belle!

Andrea B

Giardinauta
Ancora grazie... Oggi è arrivata la Primavera veramente, 35 gradi in serra, sembrava di stare al mare... Infatti le piante stavano sotto l' ombrellone!!!

Echinocereus%20pulchellus%20ssp.%20acanthosetus%2006.jpeg

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Ahhh, sto sbavando davanti a ste foto! L' Echinocereus pulchellus è stupendo, ho una taleina messa a radicare ieri, speriamo attecchisca, è davvero bello. L' Astrophytum ce l'ho, speriamo mi fiorisca :) ciaooo

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Ahhh, sto sbavando davanti a ste foto! L' Echinocereus pulchellus è stupendo, ho una taleina messa a radicare ieri, speriamo attecchisca, è davvero bello. L' Astrophytum ce l'ho, speriamo mi fiorisca :) ciaooo

Grazie Daniele... Tranquillo, l' Astro fiorisce per forza, e a lungo.

Sempre oggi in "spiaggia"...
Astro%20tris.jpg

Ciao

Andrea

Pasto

Aspirante Giardinauta
Bell'ibridino di Astro. :love:
L'echinocereus humm... :food: l'ho appena comprato .., credo sia ancora piccino per le fioriture... ma ho pazienza da vendere..
L'unico prob.l'ho con un Echinocereus inermis (credo sia quello il nome..) non so perche si e' tutto rattrappito dopo la fioritura dell'anno scorso.., stesso prob lo ho con un Echinopsis subdenudatum.., sono vivi ma magrissimi ... e non capisco il perche'.., forse il tipo di acqua.., di certo non ne hanno avuto poca..., bhe speriamo quest'anno resistano, l'echinopsis e' stata il mio primo amore e pianta di partenza.. ci sono affezzionato cat:
Aloa
Pasto

Andrea B

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Bell'ibridino di Astro. :love:
Insomma... Nei vari incroci per ottenere Superkabuto particolari escono sempre dei "bastardini", tipo questo, un' Asterias con le spine... Ma chi ha il coraggio di buttarli...
Pasto ha scritto:
L'echinocereus humm... :food: l'ho appena comprato .., credo sia ancora piccino per le fioriture... ma ho pazienza da vendere..
I figli di quello della foto hanno 22 mesi (4 cm di diametro), e accennano i primi boccioli... Non dovrai attendere molto!
Pasto ha scritto:
L'unico prob.l'ho con un Echinocereus inermis (credo sia quello il nome..) non so perche si e' tutto rattrappito dopo la fioritura dell'anno scorso.., stesso prob lo ho con un Echinopsis subdenudatum.., sono vivi ma magrissimi ... e non capisco il perche'.., forse il tipo di acqua.., di certo non ne hanno avuto poca..., bhe speriamo quest'anno resistano,
Tranquillo, è normale, in Inverno rimane poco e niente, si riducono a meno di un terzo, ma con le prime annaffiature si rigonfiano subito, attento a non farli esplodere!

Ciaoooo

Pasto

Aspirante Giardinauta
Spero tu abbia ragione eheheh
Il prob. e che si sono rinsecchiti proprio durante la bella stagione diventando degli scheletrini con i fiori..,ma chissa perche ....
Bhe staremo a vedere..., mandero'foto appena saro' in Italia...
Ciao
Pasto
PS: manda altre foto dei piccoli quando fioriscono sono curioso di vedere piccole piantine con fiori.. :food:

Andrea B

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Spero tu abbia ragione eheheh
Il prob. e che si sono rinsecchiti proprio durante la bella stagione diventando degli scheletrini con i fiori..,ma chissa perche ....
Bhe staremo a vedere..., mandero'foto appena saro' in Italia...
Ciao
Pasto
PS: manda altre foto dei piccoli quando fioriscono sono curioso di vedere piccole piantine con fiori.. :food:

Questo è più strano... Sopratutto se li hai annaffiati regolarmente... Vedremo.
Per piccole intendi giovani? Tipo queste?
T.schmiedickeanus%20(2%20anni).jpg

Due anni e due centimetri

Turbinicarpus%20krainzianus%20v.%20minimus.jpg

Turbinicarpus%20krainzianus%20v.%20minimus%20(2%20cm).jpg

Un anno e un centimetro...

Ciao

Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto