• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

domovoy

Guest
Andrea B ha scritto:
Ospite.jpg

Secondo te cosa sta pensando? Io credo "pancia mia fatti capanna"

Infatti poco dopo si lecca... le antenne!

Ospite%20.jpg

Ciao
Andrea

Ciao Andrea, scusa se quoto un post vecchio ma son qui da pochi giorni.
Tantissimi complimenti per le tue piante, io non riuscirei mai ad ottenere un risultato cosi' splendido!!!

Pero' il motivo del mio quote è per farti i miei complimenti per le bellissime foto, davvero splendide!!! Sei un fotografo bravissimo.

Posso salvarne una ed utilizzarla come sfondo del pc?

Andrea B

Giardinauta
Grazie a tutti, mi fate tornare la voglia di farne altre... Domovoy, scarica pure tutte quelle che vuoi, eccotene una fresca di giornata.

Neoporteria%20napina%2006.jpg

Ciao

Andrea

sdra2

Giardinauta Senior
Andrea, che meraviglia:eek:
Oltretutto sei un fotografo bravissimo!

Però vorrei chiederti una cosa...un pò me ne vergogno... scusa la mia ignoranza totale in materia di grasse:ros: ...ma non dovrebbero fiorire d'estate?

silvia75

Giardinauta
:love:
fichi andre che meraviglia.........:love:
non per niente hai vinto il concorso fotografico qui a parma.....
peccato quello che è successo ti avrei conosciuto volentieri .....poi avevo preparato qualche piantina....:squint: be confronto alle tue....:storto:
a....lo sai che ho 3 bocciolini nella peleciphora pseudo?sono str in smania sono i primi boccioletti che vedo da quest'estate :ciglione:
:flower:

Andrea B

Giardinauta
Grazie Decky, Danilis e Sandra... Ahh Sandra, succulente è una defizinione che identifica centinaia di piante, provenienti da ogni parte del mondo, quindi è normale fioriscano in tutte le stagioni... Certo che il numero maggiore fiorisce tra Maggio e Settembre, ma anche in Inverno qualche fiore in serra c' è sempre. E' vero che le mie piante godono di un' esposizione molto favorevole e sono sempre in anticipo (oggi si è aperto il primo fiore di un Pachypodium bispinosum che dovrebbe fiorire a fine Maggio...), ma tante fioriscono a Novembre e a Dicembre anche nei loro paesi di origine, per non parlare di quelle che provengono da paesi dell' altro emisfero... Guarda questa foto

Turbinocarpus%20sulla%20neve.jpg

(è di qualche hanno fa); il bianco che vedi attorno ai vasi non è il pavimento, è neve! Logico che le piante prima e dopo la foto se ne stavano in serra, ma immaginati che mese poteva essere...

Ciao

Andrea

Ultima modifica:

Andrea B

Giardinauta
silvia75 ha scritto:
:love:
fichi andre che meraviglia.........:love:
non per niente hai vinto il concorso fotografico qui a parma.....
peccato quello che è successo ti avrei conosciuto volentieri .....poi avevo preparato qualche piantina....:squint: be confronto alle tue....:storto:
a....lo sai che ho 3 bocciolini nella peleciphora pseudo?sono str in smania sono i primi boccioletti che vedo da quest'estate :ciglione:
:flower:

Grazie Silvia...
Mi dispiace ancora di non aver potuto partecipare alla premiazione, anche se molto gentilmente gli organizzatori mi hanno fatto avere il premio a casa... E mi dispiace anche di non aver potuto scambiare qualche piantina con te, ma sono ancora nella cassettina che ti avevo preparato... Ho sempre in programma una gita dalle tue parti a visitare un vivaio molto fornito, sperando di arrivarci questa volta!!
Solo la Pelecyphora ha i boccioli? Strano, dovresti vederne parecchie sveglie oramai... Beh, tanto è poi uguale, se fioriscono prima non fioriscono...poi!

A presto

Andrea

Pasto

Aspirante Giardinauta
Semi

Ciao Andrea..., sono nuovo del sito..,ma ho visto le tue stupende fioriture e mi sono detto che sicuramente tu avrai molti interessanti semi o polloni :froggie_r
Se percaso hai qualcosa che vuoi dare via e non sai a chi.., io sono a Modena e posso darti l'indirizzo di casa per una veloce spedizione ;-)
Spesso vado a fare acquisti a fiore verde..., lo conoscerai di certo.., bhe a me piace molto come vivaio.., se non lo conosci vacci perche' mi lascia sempre a bocca aperta.
Cmq le foto sono tutte da brivido.., complimenti.
Ciao
Sandro

PS: avvisate quando ce qualche manifestazione nei dintorni.., sarei lieto di dare una occhiata :slow:
Riciao

Danilis

Apprendista Florello
Se hai qualche pollone o talea da dare via, ben venga, ti pago io le spese di spedizione :) Purtroppo non ho nulla da scambiare perchè le piante che ho, tu le avrai sicuramente ! :) ciaooo

Andrea B

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Ciao Andrea..., sono nuovo del sito..,ma ho visto le tue stupende fioriture e mi sono detto che sicuramente tu avrai molti interessanti semi o polloni :froggie_r
Se percaso hai qualcosa che vuoi dare via e non sai a chi.., io sono a Modena e posso darti l'indirizzo di casa per una veloce spedizione ;-)
Spesso vado a fare acquisti a fiore verde..., lo conoscerai di certo.., bhe a me piace molto come vivaio.., se non lo conosci vacci perche' mi lascia sempre a bocca aperta.
Cmq le foto sono tutte da brivido.., complimenti.
Ciao
Sandro

PS: avvisate quando ce qualche manifestazione nei dintorni.., sarei lieto di dare una occhiata :slow:
Riciao

Ciao Sandro, per i semi non ci sono problemi, per le piante si, dovrei svasarle, imballarle... Visto che siamo vicini meglio aspettare che capiti a te di venire a Bologna o a me di andare da Fiore Verde; è da tanto che voglio passarci... Rimaniamo in contatto, la mia e-mail la trovi nel profilo utente.

Grazie dei complimenti.

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Se hai qualche pollone o talea da dare via, ben venga, ti pago io le spese di spedizione :) Purtroppo non ho nulla da scambiare perchè le piante che ho, tu le avrai sicuramente ! :) ciaooo

Spedirle mi fa un po' paura... A meno di non fare un megaimballo! Non è che capiti a Bologna? Si farebbe prima... così te le scegli anche; non ti preoccupare per contraccambiare, la mia serra è già al limite della capienza...

Ciao

Andrea

Pasto

Aspirante Giardinauta
Grassie e semi, grazie

Ciao andrea..., ti avevo gia' scritto una o piu' mail e anche messaggi privati .., ma non credo che la mail sia attiva ..., peccato perche non volevo affolare il forum con le mie mail.. :embarrass
Io adesso sono in Canada..(Vancouver) e tornero' solo a Maggio ..., appena torno vengo a fare un giro e ho anche in programma di andare da Fiore Verde per alcuni acquisti...o cmq fare un giretto.
Mi raccomando tienimi qualche bella grassoccia da parte o qualche interessante seme di qualche particolare cactus che io sono sempre alla ricerca, ti ringrazio ancora della disponibilita', e mentre ci sei magari mi dai anche qualche lezione su come fare le foto :hands13:
Bye bye
Sandro

Andrea B

Giardinauta
Pasto ha scritto:
Ciao andrea..., ti avevo gia' scritto una o piu' mail e anche messaggi privati .., ma non credo che la mail sia attiva ..., peccato perche non volevo affolare il forum con le mie mail.. :embarrass
La casella è attiva, mi sarà sfuggito il messaggio, scusami...
Pasto ha scritto:
Io adesso sono in Canada..(Vancouver) e tornero' solo a Maggio ..., appena torno vengo a fare un giro e ho anche in programma di andare da Fiore Verde per alcuni acquisti...o cmq fare un giretto.
Mi raccomando tienimi qualche bella grassoccia da parte o qualche interessante seme di qualche particolare cactus che io sono sempre alla ricerca, ti ringrazio ancora della disponibilita', e mentre ci sei magari mi dai anche qualche lezione su come fare le foto :hands13:
Bye bye
Sandro

Ti aspetto, fatti vivo quando torni... a fine Maggio c' è una bella mostra mercato a Bologna, potresti sfruttare l' occasione. Per le foto c' è poco da insegnare, tutto merito dell' attrezzatura!

Ciao

Andrea

Danilis

Apprendista Florello
Andrea B ha scritto:
Spedirle mi fa un po' paura... A meno di non fare un megaimballo! Non è che capiti a Bologna? Si farebbe prima... così te le scegli anche; non ti preoccupare per contraccambiare, la mia serra è già al limite della capienza...

Ciao

Andrea

Purtroppo no :( però sarebbe bellissimo visitare la tua serra :froggie_r , magari in treno, ora sento per gli orari e le distanze :) ciao!

giogio80

Aspirante Giardinauta
Beh che dire...tutto quello che si poteva è stato detto e mimato dalle tante faccine:eek: ....rimane solo che guardare e ammirare...complimenti!!!
ps però che invidia :burningma !!!!in senso buono eh!:eek:k07:

crica

Giardinauta Senior
Complimenti Andrea, sono stupende come al solito....io neanche se ce li appiccico con la colla mi fioriscono....
Ora le mie grassine sono ancora in serra, fuori, al sole fino alle due del pomeriggio...Stanno benone mi sembra; quando posso togliere la plastica trasparente? Adesso immagino sia un pò prestino....
Ciaociao
cri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto