• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea B

Giardinauta
*ALE* ha scritto:
Ah, dimenticavo di dirti che secondo me sei un genio.... tutto qua.
:ros: Non è un po' esagerato? Guarda che forse è il clima che dalle tue parti è diverso... Oggi sono stato a Monselice per un esame urgente ( a Bologna ci volevano tre mesi, li 4 giorni); a Bo c' era il sole, da te nebbia e un' umidità che mi sembrava di guidare sulla neve... Per le grasse non è il massimo. Comunque grazie, sono lusingato :love_4:

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Ciaooo Andrea, grazie della delucidazione, molte volte due foto mi aiutano a comprendere meglio le esigenze delle piante, grazie! PS: Sei il mio idolo!

Come sopra... Visto il momentaccio comunque li accetto anche se sono esagerati. A te però niente bacio :lol:

Danilis ha scritto:
GRazie anche a te Silvia della risposta :D Te lo chiedevo perchè ho letto che hanno bisogno di un composto basico, quindi volevo sapere cosa mettevi per rendere la miscela basica :)

Usa l' acqua del rubinetto, se è come da me basta e avanza per rendere basica anche la torba.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciaoooo andrea Sono troppoooooooooooooo belle

Grazie dalle mie piantine :love_4:

Linton ha scritto:
sono fantastiche....che invidia ( la mia è un'ividia buona eh!!)...

Ecco chi è che mi manda le mail "antipatiche... Scherzo, grazie anche a te.

bobino ha scritto:
Ok, adesso riprendo fiato..... perché son meravigliose!!
Una cosa Andrea: non prestar più la macchina, promesso?
Bravissimo come sempre.....ogni complimento è ormai scontato

Ok, però se non mi sistemano 'sto braccio sarà dura far foto decenti... Avrei bisogno di un assistente. Saranno anche scontati, ma graditissimi.

Grazie

Andrea

*ALE*

Apprendista Florello
Andrea B ha scritto:
:ros: Non è un po' esagerato? Guarda che forse è il clima che dalle tue parti è diverso... Oggi sono stato a Monselice per un esame urgente ( a Bologna ci volevano tre mesi, li 4 giorni); a Bo c' era il sole, da te nebbia e un' umidità che mi sembrava di guidare sulla neve... Per le grasse non è il massimo. Comunque grazie, sono lusingato :love_4:

Ciao

Andrea

Infatti, l'umidita' e' pazzesca pero' le mie sono dentro la serra con la stufetta ... che dici dovrei mettere anche un deumidificatore d'aria?
Ale

T

teresatita

Guest
complimenti, sono davvero meravigliose. Io non mi sono mai cimentata con le grasse perchè non mi hanno mai attirato molto almeno finora, ma a vedere le tue meraviglie..........

Danilis

Apprendista Florello
Andrea B ha scritto:
A te però niente bacio :lol:
Meglio così, sinceramente non ci tengo ahahahaha :lol:

Andrea B ha scritto:
Usa l' acqua del rubinetto, se è come da me basta e avanza per rendere basica anche la torba

Ok grazie, ma la usi anche per le altre piante grasse (sia cactaceae che non)? Oppure per le altre (che richiedono terreno neutro/leggermente acido) utilizzi acqua demineralizzata?

PS: Da me l'acqua è molto ricca di calcare, ma non c'è molto cloro. Può andare? Grazie :)

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Ok grazie, ma la usi anche per le altre piante grasse (sia cactaceae che non)? Oppure per le altre (che richiedono terreno neutro/leggermente acido) utilizzi acqua demineralizzata?

No, per quelle uso acqua piovana.

Danilis ha scritto:
PS: Da me l'acqua è molto ricca di calcare, ma non c'è molto cloro. Può andare? Grazie :)
Per gli Ariocarpus si.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Danilis ha scritto:
Grazie Andrea :) Dici che l'acqua osmotica andrà bene per annaffiare le piante grasse?
Mai provata, ma direi che dovrebbe essere più pura della piovana. Credo dipenda anche dalla qualità del depuratore, ma qualcosa comunque toglie... L' alternativa per chi è obbligato a usare acqua dura è di aggiungere in sede di rinvaso un 20 % di terriccio per acidofile al composto, e di cambiarlo al massimo ogni due anni.

Ciao

Andrea

Andrea B

Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo tra i miei problemi e le poche giornate di sole quest' anno mi sto perdendo tutte le fioriture più belle :burningma
Oggi finalmente...

Gymnocalycium%20bruchii%2006.jpg

Mammillaria%20winterae%20ssp%20winterae.jpg

A presto (spero).

Andrea

*ALE*

Apprendista Florello
Andrea B ha scritto:
Ciao a tutti, purtroppo tra i miei problemi e le poche giornate di sole quest' anno mi sto perdendo tutte le fioriture più belle :burningma

Ma noooooooooooooooooooooooo ... e noi come facciamo senza le tue foto? Beh, vorra' dire che ci consoleremo guardando quelle degli altri anni.
Ale:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto