• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo foto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

petulla

Guest
ciao beh sono rimasta a bocca aperta complimenti ,ma come si fa per farle fiorire ci posso provare anchio?ma soprattutto ci posso riuscire???dimmelo dimmelo dimmelo svelami la tua magia e cmq ancora complimenti

Andrea B

Giardinauta
petulla ha scritto:
ciao beh sono rimasta a bocca aperta complimenti ,ma come si fa per farle fiorire ci posso provare anchio?ma soprattutto ci posso riuscire???dimmelo dimmelo dimmelo svelami la tua magia e cmq ancora complimenti

Intanto grazie per i complimenti... Per fiorire... ci riescono da sole; non sapendo che piante hai posso solo consigliarti che la maggior parte ha bisogno di stare a secco e a temperature comprese tra 5 e 10 gradi da Novembre a Marzo, chiaramente non vale per tutte, alcune sotto i dieci gradi muoiono, altre (poche) debbono andare almeno a zero gradi per fiorire. Fai una ricerca in rete (cactus + temperature) e vedrai che ci sono tanti siti dove troverai le info che ti servano, sempre che tu sappia il nome delle tue piante. Per l' esposizione stesso discorso: molte ore di sole per quasi tutte.

Ciao

Andrea

giogio80

Aspirante Giardinauta
ciao andrea...beh intendevo come fai a fare quello sfondo nero con la giusta luce alle piante...le mette molto in risalto!:hands13:

Andrea B

Giardinauta
Per lo sfondo scuro occorre un pezzo di tessuto nero opaco tenuto distante dalla pianta, posizionato in modo che la luce non lo colpisca direttamente; è lo sfondo più semplice da realizzare, di certo il meno naturale (ma come dici tu a me interessa che si veda bene la pianta); per fare foto artistiche o d' effetto servirebbe tutt' altro, ma a scapito del dettaglio.

Ciao

Andrea

giogio80

Aspirante Giardinauta
ciao adrea...detta così sembra facile!qualcosa del genere lo immaginavo.
x la luce non usi il flash però vero?!ci proverò anch'io magari qnd mi faranno il fiore...se lo faranno!grazie della delucidazione ciao.

Paola grassofila

Giardinauta
Alla faccia del giochino... io sono senza parole...
Con cosa ci sorprenderai la prossima volta?
Ero già rimasta affascinata dal tuo articolo su Collage, e pensavo che avessi raggiunto il massimo... ora mi esci fuori con questo...!
Vedo che il 2006 ti ha preso bene! E allora continua così...e auguri ancora!:love_4:

silvia75

Giardinauta
monterosso ha scritto:
grazie andrea b per la dedica.... davvero magnifico... allora proverò a lasciare fuori le mie grassine anche in inverno... considera che da me fa piuttosto freddo in inverno, magari faccio una ricerca e verifico quale resiste meglio... sono proprio contenta di essermi iscritta a questo forum, finalmente sento di condividere l'amore per le piante mentre finora tutti mi guardavano come fossi un pò esagerata....

un po esagerata......????????????????
pensavo anche io cioe me l'avevano fatto credere anche a me...che la ero
fino a quando non sono inciampata qui dentro .......:fifone2: mi sono guardata intorno e.......:D ho tirato un bel sospiro......:lol: :lol: :lol:
bacioni a tutti

silvia75

Giardinauta
Andrea B ha scritto:
Grazie a tutti... Bello l' Ario Silvia, è un Ariocarpus retusus var. furfuraceus.

Ciao

Andrea

grazie andrea :love_4:

COMPLIMENTONI X LA STAPELIA......è FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi complimenti anche x le altre fioriture.....sono stupende....ehhhhhhhhhhhhhh
la primavera...... non vedo l'ora che arrivi:ciglione: :ciglione:

Danilis

Apprendista Florello
silvia75 ha scritto:
ciao andre 6 bravissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
approposito di ariocarpus oggi mi è fiorito con 2 fiori ancora l'ariocarpus che mi avevi detto che non era il trigonus.... cosa era che non mi ricordo?
Immagine214.jpg

grassie

Silvia che composta usi per l' Aricocarpus?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto