• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo cactus delle foreste!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmm, confesso che questa è solo la punta dell'icesberg perchè ho fatto moltissimi altri acquisti :ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco, questa è la foto, si intravede un fiore rosa con petali a piuma di struzzo.

348lr8p.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per petali a piuma di struzzo io li intendo così:

1zbcfh5.jpg


Tieni conto che è un mio modo di chiamare questo tipo di petalo, non so nemmeno se è una definizione corretta.
PS; quest'ultima foto è presa dal web per mostrare questi petali.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Simona ed Erika...ma che meraviglie che avete comprato...non ho parole...:eek:
Manco dal forum un pomeriggio...e queste quà...:hehe: postano 'sto popò di foto!
Complimenti a Simona x i suoi nuovi epi...e a Erika x il suo aporo dal fiore stupendo e x l'epi dal fiore a "piuma di struzzo"
Ragazze, con socie come voi il club non cammina...vola!
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
erika ,bellissime ma li tieni fuori??che invidi io o cosi poco posto,le mie linguine le o piantate,chissa se fioriranno.vorrei comprarne qualcun altra,su il sito che ce ...ci si puo fidare che tu sappia?? ciao anna
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Gorla, le tengo fuori dalla primavera all'autunno.
Ora sto sperimentando varie posizioni, all'ombra, all'ombra un pò soleggiata, attaccate ai rami di un noce....comunque lontano dal sole diretto mi raccomando, altrimenti le foglie si cuociono, a meno che non siano varietà molto resistenti come questa:

mjsqis.jpg


Ci tengo a precisare che purtroppo la pianta non è mia ma di un parente, me ne devo occupare per un pò, tutto qui.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao MArco, la pianta in questione e' un epiphyllum, la Deutch Kaiserin.
So che il termine disocactus viene usato da molti come sinonimo di pianta epifita, preferisco però non inoltarmi nell'argomento tassonomia perchè persino gli esperti non concordano tra loro :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao MArco, la pianta in questione e' un epiphyllum, la Deutch Kaiserin.
So che il termine disocactus viene usato da molti come sinonimo di pianta epifita, preferisco però non inoltarmi nell'argomento tassonomia perchè persino gli esperti non concordano tra loro :D

Senti...ma con quanti baci posso corrompere il parente e avere una taleuzza?
...non mi allargo, oltre ai baci ...:lingua:
 

Marco....

Guru Giardinauta
CIAO a tutti
volevo chiedervi: quanto ci impiega una talea di epiphyllum per germogliare? cioè la talea è gia attecchita ha gia qualche radicina ma entroquando fa un' altra "foglia"?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Per Guendy e per tutti gli amanti degli epy; ecco qui i miei acquisti di ieri:
Questo è un epiphyllum hookeri, fai fiori bianchi a piuma di struzzo, molto semplici ma a me piacciono molto:
2qmn250.jpg


questa è una foto di gruppo, i colori sono misti, dal rosa al fucsia e chissà cos'altro.
2hdnnsm.jpg


Ed ecco qui un'altra foto della pianta acquistata ieri, ora è sbocciata tutta.
21r3hl.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
a mali estremi estremi rimedi................non dire niente al padrone e togli tu una talea

Guarda, sinceramente se lo facessero a me mi incazzerei come una iena, preferisco chiedere ed aspettare la gentile donazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto