ehehehverdiana.........queste delle 45 talee non radicate la conosco ehehheheheheheh
io x le orchidee usavo una bottiglietta di plastica tagliata a metà (mia figlia me ne portava a casa da scuola una quantità enorme e come chimico sono contraria allo spreco delle risporse ehehhehehhhheheheheeheh), ora invece mi sono procurata quei vasetto di torba che dite , vanno bene?
Ohmammmamia :embarrass mi sembra di essere bastian contrario e mi dispiace.
Sui vasetti di torba, dico la mia...ma spero che qualcun altra sappia dirti qualcosa di meglio.
L'epifite, vogliono un terriccio x cactacee con l'aggiunta di un pò di torba, terra di giardino e terriccio di foglie di bosco.
Ho comprato degli aporophyllum, radicate con solo sabbia e inerti.
Io evitere i vasetti di torba, xkè se troppo inumiditi, mantengono troppo l'umidità e possono provocare marciumi alle radici delle giovani piante.:embarrass e sopratutto, in periodo di riposo e quindi di mancanza d'acqua possono restringersi alle radici e soffocarle.
Ovviamente questo è il mio parere.
Invece quoto i bicchieri di carta e anche le mezze bottigliette di plastica, ovviamente con un buco sotto x il drenaggio.
X terriccio usa quanto sopra detto con l'aggiunta di pozzolana, lapillo, sabbia grossolana ecc, x favorire lo sgrondo dell'acqua.
:Saluto: