Questa è una delle mie foto predilette, si riferisce ad un Epi. oxypetalum su palma; la fioritura di quest'anno è quasi a punto.
Bellissima anche questa foto
Ho già letto del tuo impianto di epi su palma...complimenti.
Il mio attuale esperimento fuori norma è semplicemente una radicazione e crescita di e. akermanni in acqua. Ma è solo un esperimento ...non coltiverei in idrocultura. Le radici sono + deboli e il reimpianto in terra + problematico.
Intanto il mio epi cresce e ha emesso due getti.:hehe:
Sai verdiana, come substrato per gli epi in vaso io proverei le fibre di cocco, palma o simile con poco letame consumato: credo che gradirebbero molto di più che terricci vari.
Sai verdiana, come substrato per gli epi in vaso io proverei le fibre di cocco, palma o simile con poco letame consumato: credo che gradirebbero molto di più che terricci vari.
Grazie Kiwo, questa non l'avrei provata...grazie del suggerimento.Sai verdiana, come substrato per gli epi in vaso io proverei le fibre di cocco, palma o simile con poco letame consumato: credo che gradirebbero molto di più che terricci vari.
....ed il primo fiore di un Epi rosa (per ora n.n.) da talea molto vigorosa (lo sfondo della foto non è il più adatto).
![]()
come sono belli i vostri epiphylli spero che un giorno il mio riesca a fiorire...............
![]()
anche io ne ho uno rosa, è cosi!!! bellissimo il tuo
Ragazzi, le mie epifite sono arrivate oggi!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Vi racconto tutto + tardi...