• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato ferroso

carsiciliano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
avendo un secchiello da 5 kg di solfato ferroso della compo, posso distribuirlo con la pompa a spalla da 10 lt ed in caso affermativo con quale dosaggio. Sulla confezione è scritto di distribuirlo a spaglio, ma essendo quasi polveroso e' molto alto il rischio di bruciare l'erba in alcuni punti, mi è già successo pur rispettando il dosaggio.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Puoi anche mescolarlo a della sabbia o terriccio asciutti per facilitare la distribuzione ... nel caso volessi usarlo con la pompa procedi con ca 200g/100mq in 10 lt d'acqua. Ricorda che il prodotto macchia cemento, mattoni e quant'altro quindi evita il contatto del prodotto con tali superfici.

cigolo
 

carsiciliano

Aspirante Giardinauta
ok, il dosaggio è valido sia per prati di festuca arundinacea che macroterme?
Cmq non rovino la pompa a spalla (ostruzione, etc ect)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La capacità di assorbimento fogliare dipende da macroterma a macroterma....tu a quale ti riferisci? E' gia sveglia (verde)? Se il prodotto non si scioglie completamente, allora, filtralo con un calzino o un collant. Per un migliore assorbimento, aggiungi anche un pizzico di Azoto (urea sarebbe ideale) in ragione di 60g/100mq
 
Alto