• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Modalità e dosaggi solfato di ferro come antimuschio

Valentina.F

Aspirante Giardinauta
Ciao,
nei consorzi agrari si trova il solfato ferroso eptaidrato in sacchi da 25 kg a prezzi molto vantaggiosi rispetto a marche e packaging "da giardinaggio". Si parla di 9-11 euro al sacco.
Il solfato è granulare ma umido, difficile da "sgranare". Leggo che viene utilizzato come antimuschio alle dosi di 50/70 g al m^2.
È possibile scioglierlo in acqua e distribuirlo sul prato con una pompa a spalla elettrica? Mi sarebbe molto comodo. Quali dosaggi suggerite?

In alternativa, la modalità di distribuzione a spaglio di cui sopra, 50-70 g al metro quadrato, come la fate? Avete escogitato qualche trucco oppure vi limitate a spargerlo a mano? Perché ripeto, a me sembra difficile da sgranare e quindi distribuire uniformemente.
Un saluto.
 

ROBY7304

Aspirante Giardinauta
Occhio a spargerlo a mano fai danni seri mi orienterei verso un prodotto più solubile se vuoi te lo indico in privato per non fare pubblicità.
 

lione

Aspirante Giardinauta
Scusate la domanda mi incuriosisce visto che ho sempre pensato che il periodo del solfato di ferro fosse a fine inverno ma dalla mia ultima arieggiarura vedo che sta crescendo tanto muschio verde anche adesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ROBY7304

Aspirante Giardinauta
Io non lo do quest'anno prato troppo giovane,ma oio uso solo prodotti della bottos (lo so costano tanto ma a lungo andare si risparmia ,poi possiamo aprire un altro thread non sulla marca ma su alcune composizioni,concimi,antifungini,sementi ecc ecc)vi consiglio superiron magari abbasserei un po le dosi.
 
Alto