• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato ferroso. Consigli

GiusyB

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho acquistato un sacchetto di solfato di ferro da spargere sul terreno intorno alle camelie, perché sto notando le foglie che stanno iniziando a sbiadirsi.. faccio bene? È il periodo giusto? Quanto?
Il terreno penso non sia proprio acido, anche se nella buca delle camelie ho messo il terriccio per acidofile. L'acqua è abbastanza dura poi..
Ho letto qualcosa in merito all'uso del solfato di ferro qua sul forum, ma volevo avere notizie più sicure. Ho letto anche di aggiungerne un po' all'acqua nell'annaffiatoio.. ma quanto x litro? Grazie anticipatamente IMG_20171125_020629.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Di norma lo si sparge sul terreno nei mesi freddi e quindi è il periodo giusto. Il suo effetto (abbassamento del pH ovvero acidificazione) è abbastanza lento se comparato con quello dei chelati di ferro, ma va bene.
 
Alto