• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea: solfato ferrico o ferroso?

claudia72

Aspirante Giardinauta
scusate una domanda al volo: per la clorosi ho comprato il solfato ferroso ma in alcune discussioni ho letto che viene utilizzato il solfato ferrico soprattutto il ferro chelato.
voi cosa utilizzate ? :confuso:
grazie
 
Ultima modifica:
K

keeper

Guest
il solfato ferroso è utile in caso di clorosi, io attualmente utilizzo sangue di bue, ricco di ferro chelato. Se mi arrivano a casa dei prodotti che ho ordinato, utilizzero ferro chelato puro...:p
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
il ferroso ha un effetto blando. Per la clorosi è più efficace il ferro chelato.
Al limite come prevenzione, ma per curare io non ho mai notato un gran effetto. Puoi sempre usarlo per debellare il muschio.
 

passion

Giardinauta Senior
scusate una domanda al volo: per la clorosi ho comprato il solfato ferroso ma in alcune discussioni ho letto che viene utilizzato il solfato ferrico soprattutto il ferro chelato.
voi cosa utilizzate ? :confuso:
grazie

C'è quello della Bayer di rinverdente, ottimo il BOLIKEL oppure ci sono in commercio delle bustine di SEQUESTRENE RINVERDENTE, che vengono prodotte da diverse case, i risultati di miglioramento sono più rapidi perchè assorbite più facilmente dalle piante.:Saluto:
 
Alto