• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole e... pelle

Mile

Florello Senior
Io mi abbronzerei pure in fretta, ma soffro di eritemi solari, fastidiosissimi!!
In estate cerco di evitare le ore più calde per i lavori giardinicoli (esco dopo le 17), tanto c'è luce fino a tardi.
Uso sempre gli occhiali da sole, anche a gennaio se esce un raggio di sole mi da fastidio....
E al mare uso protezioni altissime e me ne sto all'ombra sotto l'ombrellone a leggere e a passeggio sulla spiaggia nelle ore meno calde (odio rosolare sulla sdraio)
 
Ultima modifica:

Dodi

Guru Giardinauta
Sono scuretta e nonostante ciò vado di crema 50. Amo il sole, ma la mia pelle è tutto fuorché resistente. Il fatto di avere più melatonina non mi aiuta contro i danni del sole. La pelle, specie sul viso, tende a macchiarsi. Per quest'anno sono già corsa ai ripari con una nuova (per me) crema protezione 50 della Isdin per bambini. È trasparente e non unge. Sempre meglio che uscire a fare la spesa alle 19 con la faccia stuccata di crema solare... Spero.
Ho preso anche lo stick labbra della stessa marca che mi servirà sia quando andrò al mare sia quando, tempo e meteo permettendo, potrò tornare a passeggiare in campagna.
Ah, tendo a scottarmi facilmente anche con la protezione. Dio solo sa il perché...:unsure:
Edit. Inutile dire che porto gli occhiali da sole anche perché sono miope e in qualche modo delle lenti le porto sempre. Se ci mettete che porto il frangettone, gli occhialoni e la mascherina di questi tempi sembro la Donna Invisibile, ma non quella Marvel. Bensì una eventuale versione femminile di lui... :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
Io evito di espormi al sole. Ho una condizione genetica della pelle e non posso prendere il sole. O meglio, potrei, ma mi ritroverei a tirar accidenti dal dolore.
E dire che abito pure al mare...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ho il lettino d'abbiocco fronte casa, non è riparato, e nel we me ne sto al sole qualche ora... ma visto l'aria che tirava nei gg scorsi, ero imbaccuccata con golfone e mantella/copertina ... ma si stava di un bene...

problemi di sole così coperta.. no
 
D

Davide N.

Guest
Vedo che non sono l'unico a prendersi i "bagni di sole" in inverno! :cool:
IMG-20220129-WA0003.jpg
Ricordo del 29 gennaio 2022, dopo un mese di nebbia! :lol:

Che poi scherzi a parte, fa benissimo alla salute. In inverno si ha tendenza a sviluppare una carenza di vitamina D perché stiamo sempre coperti o chiusi in casa... In gennaio mi son sentito parecchio strano, anche male, e stranamente dopo quel fatidico bagno di sole, almeno due ore a torso nudo e pantaloncini esattamente come in spiaggia, mi è passato tutto... coincidenza? Boh. Vabbe' informandomi a destra e manca avevo poi trovato una cosa parecchio interessante...

Screenshot_20220129-140956.jpg
Qui i dettagli per chi ha voglia di leggere
 
Alto