Sono scuretta e nonostante ciò vado di crema 50. Amo il sole, ma la mia pelle è tutto fuorché resistente. Il fatto di avere più melatonina non mi aiuta contro i danni del sole. La pelle, specie sul viso, tende a macchiarsi. Per quest'anno sono già corsa ai ripari con una nuova (per me) crema protezione 50 della Isdin per bambini. È trasparente e non unge. Sempre meglio che uscire a fare la spesa alle 19 con la faccia stuccata di crema solare... Spero.
Ho preso anche lo stick labbra della stessa marca che mi servirà sia quando andrò al mare sia quando, tempo e meteo permettendo, potrò tornare a passeggiare in campagna.
Ah, tendo a scottarmi facilmente anche con la protezione. Dio solo sa il perché...
Edit. Inutile dire che porto gli occhiali da sole anche perché sono miope e in qualche modo delle lenti le porto sempre. Se ci mettete che porto il frangettone, gli occhialoni e la mascherina di questi tempi sembro la Donna Invisibile, ma non quella Marvel. Bensì una eventuale versione femminile di
lui...