• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smistamento banca del seme

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti i giardinauti e ai partecipanti alla banca del seme.

Oggi vorrei mostrarvi come si sta svolgendo lo smistamento per l'invio delle vostre buste.

In pratica è organizzato in questa maniera: i semi sono stati divisi in diverse scatole, senza divisioni se non quelle date dall'ordine alfabetico.
A ogni scatola corrisponde una lettera (adesso il numero delle buste è già notevolmento sceso)
Più o meno le scatole sono tutte uguali, tranne quella della C, che è veramente enorme (è una lettera inflazionatissima!!!!!)
Inoltre ho fatto dei sacchetti a parte per alcune piante numerosissime: belle di notte, tagete, rincospermo, girasole, datura, althea, peperoncino, portulaca, ipomea.

Ecco le scatole (tranne quella della C)

IMG_4697.jpg

Ed ecco alcune delle bustine più belle che mi sono arrivate (ma presto ne metterò altre, perchè ce ne sono tante veramente fantastiche, complimenti)


IMG_4673.jpg


IMG_4671.jpg


IMG_4703.jpg


IMG_4670.jpg


IMG_4700.jpg


IMG_4702.jpg


IMG_4706.jpg
 

alcol

Bannato
si puo' scrivere qui? in caso chiedo perdono...

il papavero posso averlo, necessita scambio, un bacio o promessa d'imbrattare tutto il forum? no perche' quest'ultimo non so capace a fallo :crazy:
 

steff

Florello
Complimenti Helènè !! hai fatto un'ottimo lavoro nonostante gli impegni natalizi!! Pensa ...ho riconosciuto dal tipo di confezione un'utente con il quale ho fatto scambi in un'altro forum . sono bellissime le confezioni......mi ha colpito l'eleganza di Commy.....penso Commelina .:Saluto:
steff
 

miciajulie

Fiorin Florello
bello vedere tutto ciò. helene, io aspetto paziente, mettici tutto quello che vuoi, i papaveri, le dature, tutto. a veder le buste vien voglia di coltivare ogni pianta!!!!
 

xadax

Giardinauta Senior
azz che lavorone, Helene sei una grande....
.... lo stile di alcune bustine non mi è nuovo :cool2:
 

marmande

Aspirante Giardinauta
:embarrass Helene scusa, sono ancora a tempo a chiedere di ricevere qualche semino di alisso nei colori che sono disponibili?
Perdono! :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:embarrass Helene scusa, sono ancora a tempo a chiedere di ricevere qualche semino di alisso nei colori che sono disponibili?
Perdono! :cry:


Se possibile ti accontento!

ahhahahahha ho pensato la stessa cosa io... e quante scarpe ha dovuto comperare per avere tutte quelle scatole!

In effetti è il mio lettino, ma dopo la prima settimana ho trovato poco pratico spostare sempre le scatole e allora ho usato la scrivania!
Per le scatole di scarpe non è un problema, mia sorella ha la passione delle scarpe!!!!!
 

sissy13

Aspirante Giardinauta
wow che lavoroneeeeeeeeeee
grazie Helene e non ti preoccupare noi attendiamo pazienti!!!!
Che belle bustineeeeeeeeeeeeeee
 
Alto