• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smania!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
RAAAAAAAAAAGAAAAAAAAAAAA

Uffaaaaaaaa! cat:
Leggendo i vari post mi è venuta la smania di fare qualcosa al giardino!!! :cry:
Ma non posso fare niente..... ancora c'è la neve sopra!!! :angue:
AAAAARRRRRGGGGG :burningma

Sfogo qui tutta l'energiaaaaaaaaaaaa :martello2 :martello2

PS: Avete anche voi la smania nelle mani!?!?!? :froggie_r

tulipa

Giardinauta Senior
bella idea quella della semina.... ma qui è ancora molto freddo e dicono che prox settimana ci sarà un ulteriore calo. ne varrà la pena???????

Joy

Giardinauta
Ho appena potato quasi tutte le rose, approfittando di un paio di giornate decenti e stamattina, a tradimento, tutto coperto di neve!!cat:
Oltre tutto mi é toccato spalare!!!!:burningma

*ALE*

Apprendista Florello
Anche io domani seminero' i mazzolini (garofanini dei poeti) li ho visti alla coop e mi sono piaciuti subito, chi di voi li conosce?
Ale

S

SEBBY

Guest
Anch'io non ce la faccio più!!! In autunno, poi, ho messo a dimora diverse piante: una siepe mista di biancospino, amelanchier, cornus mas e alloro; alcune rose: tre alba, una gallica e due botaniche; e ho iniziato una nuova aiuola con lavanda, phlomis, teucrium, phlox, bergenie e alcune rose; ho voglia di vederle crescere e fiorire (speriamo!!!), non ne posso più di stare a guardare le povere gemme in mezzo al freddo e alla neve!! Penso a tutte le cose che devo fare: finire di sistemare il muretto a secco del mio piccolissimo orto, trovare delle belle pietre con cui bordare le rose appena impiantate, sistemare una stricia di terra dietro casa per la quale mi avevate dato preziosi consigli qualche tempo fa......Poi continuo a sfogliare cataloghi e vorrei comprare tante cose (tasche permettendo!): mi sono innamorata dei Cistus e ne vorrei uno bianco (quello rosa che ho anno scorso ha fatto meraviglie).
VOGLIO LA PRIMAVERA!!!!

S

SEBBY

Guest
.....continua....
Per non parlare delle piante grasse! Io le tengo in vasi di coccio bassi e larghi (7-8 piante a vaso) che d'inverno addosso al muro a sud di casa e copro con alcuni strati di tessuto-non-tessuto ben fissati sotto i vasi con mattoni pieni: fino a primavera non posso vederle!!!! Poi, quando sono sicura, le scopro e mi appaiono in tutto il loro splendore! Ma adesso sento tanto la loro "mancanza"!!!!!!!

*ALE*

Apprendista Florello
SEBBY ha scritto:
.....continua....
Per non parlare delle piante grasse! Io le tengo in vasi di coccio bassi e larghi (7-8 piante a vaso) che d'inverno addosso al muro a sud di casa e copro con alcuni strati di tessuto-non-tessuto ben fissati sotto i vasi con mattoni pieni: fino a primavera non posso vederle!!!! Poi, quando sono sicura, le scopro e mi appaiono in tutto il loro splendore! Ma adesso sento tanto la loro "mancanza"!!!!!!!

Questa cosa e' bellissima, a me sembra tanto aspettare 1 settimana senza vederle.
Ale

S

SEBBY

Guest
Purtroppo Ale non ho un posto fresco e riparato, ne' un garage o un sottoscala, e non posso tenere serrette perchè casa mia è in cima ad una collina molto ventilata e le coperture si strappano facilmente, quindi, sono già diversi anni (7-8) che ho adottato questa tecnica di copertura: funziona, raramente perdo qualche pianta, ma d'inverno sono veramente triste!!!!!

ciaseta

Florello Senior
io non vedo l'ora per scatenarmi con le taleeeeee!!!!!!

ahahahah!!!! mio fratello ormai mi chiama NOSTRA SIGNORA DELLE TALEE! AHAHAHAHA!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eltuena

Guru Giardinauta
Aspetto anch'io con grande impazienza l'arrivo delle belle giornate che mi porteranno sempre di più fuori. Lavori da fare? Una marea. Ogni anno penso: il grosso del lavoro è stato fatto, l'anno prossimo, mi potrò godere i risultati. Invece, puntualmente, ci sono tantissime altre cose da fare. Dalle semine, allo spostamenti di due piante, un massetto, la recinzione di una piccola aiuola, la rifinitura di un bordo, un piccolo.....è troppo, se ci penso mi scoraggio...

*ALE*

Apprendista Florello
Io mi diverto troppo a piantare, seminare, trapiantare, spostare, rinvasare, fare aiuole ecc ecc.....
Ale

luckybamboo

Florello Senior
Joy ha scritto:
Ho appena potato quasi tutte le rose, approfittando di un paio di giornate decenti e stamattina, a tradimento, tutto coperto di neve!!cat:
Oltre tutto mi é toccato spalare!!!!:burningma

la settimana scorsa che c'erano quelle belle giornate, ho ricavato dal fondo del mio orticello (sranno 20 mtq appena-questo è ciò che passa il convento- ahimè....) un metro di "aiuola" attorno alla rosa che già ci ho trovato quando ho comprato casa. Ho piantato una rosa nuova, le violette pansè, ho buttato la corteccia di pino, ho "sasseggiato" qua e là attorno alle piantine.......e ora tutto bianco e gelato......sob sob.........che tristezza... a me piace tanto la neve ma ormai ci vuole la primaveraaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :burningma cat:

Alto