• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decoupage: corso pratico......cercasi

paolaas

Guru Giardinauta
Recentemente io ho fatto solo una scatoletta in legno per mettere le cose del cucito nella casetta di campagna. Adesso sto per fare una sorta di "tavolino" con del multistrato di recupero (a casa mia non si butta mai niente!)

Il mese di dicembre l'ho dedicato completamente alla cucina: per Natale infatti ho regalato un sacco di confezioni con cioccolatini, vasetti di caramello, zuccherini digestivi ecc... tutti fatti da me (spero di non aver avvelenato nessuno!:astonishe )

Adesso mi sto dedicando ai liquori e alle marmellate "piccanti", quelle da servire con i formaggi....

Ari

Giardinauta
Ciao a tutti gli amanti del decoupage! :)
Ho iniziato da qualche tempo a trafficare su una cornice di legno (è il primo oggetto che faccio) e sono arrivata al punto in cui devo stendere la vernice trasparente finale, ho già dato 3 mani... però non mi piace come salta fuori... nel senso che si vedono le striature del pennello che uso per stenderla... è normale e mi devo accontentare o sbaglio qualcosa?
La vernice è una di quelle fatte apposta per il decoupage... ho pensato che forse il pennello ha le setole troppo rigide?
Cosa dite voi?
Grazie!
Baci!
Ari

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,

ho letto dall'inizio la discussione e salvato in un doc. tutte ste belle info.
Complimenti a Ciaseta, Paola ManidiFata e Ettore per le sedie e anche alle neofite del découpage che hanno sollevato la discussione. :love: :love_4: :hands13:
Proprio dei bei lavori, piacerebbe anche a me provarci, ma non credo di esser altrettanto brava...ci proverò, datemi il tempo di recuperare il materiale e ci provo.
Prima vorrei curiosare in casa se trovo già una base da recuperare...adoro il riciclo e il riuso delle cose.

Ari, mi spiace non saperti rispondere, aspettiamo i guru del déc :rosa:

Alto