• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sporcarsi in giardino

decky

Florello Senior
:squint: ci sono e pure fameliche (anche se a dire il vero a me pungono pochissimo)!!in genere però accendo candele e fiaccole alla citronella e se non si intossicano loro mi intossico io quando c'è vento:baf: L'autan è la migliore soluzione comunque:ciglione:
 

Danilis

Apprendista Florello
Walnut ha scritto:
Ma voi in giardino vi sporcate?
Sarà che quando entro in giardino sento un irrefrenabile bisogno di materialità..... fatto sta che esco sempre in condizioni pessime.

a chi lo dici ahahah :lol:

Oggi ho svasato le piante grasse, ero pieno di terra, dappertutto, senza contare che mi sono riempito di spine :lol: ma è questo il bello :eek:k07:
 

Walnut

Giardinauta Senior
Io raggiungo il massimo quando pulisco il laghetto..... tra melma alghe e foglie putrefatte è tutto un dire! Se non lego i capelli più che bene, per scostarli mi sporco anche la faccia e mi riduco un cane.
:slow: Potrei mettere su un centro benessere con tanto di fanghi... :D
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Walnut ha scritto:
Io raggiungo il massimo quando pulisco il laghetto..... tra melma alghe e foglie putrefatte è tutto un dire! Se non lego i capelli più che bene, per scostarli mi sporco anche la faccia e mi riduco un cane.
:slow: Potrei mettere su un centro benessere con tanto di fanghi... :D

:lol: :lol: :lol:
anch'io quando facio giardinaggio mi riduco in uno stato devastante!!!
sono infangata, piena di foglie, sudata, scarmigliata, puzzolente ...:martello: :martello: :martello: ma felice come una pasqua!!!:flower:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
...c'è solo un piccolo particolare che mi disturba: le chiocciole, che a volte mi ritrovo sotto i piedi (orrore!), anzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche accorgimento per allontanarle??
Mi è stato consigliato di mettere quà e là ciotoline di birra ma non ho mai provato....l'avete mai fatto? Se si', funziona veramente??:fifone2:
mio padre usa la polvere di piselli: mette qualche ciotolina qua e là, le chiocciole, ghiotte, approfittano del banchetto e, una volta che sono nelle ciotoline butta il tutto nel campo vicino a casa...
 

Clorophilla

Florello
elsa! ha scritto:
mio padre usa la polvere di piselli: mette qualche ciotolina qua e là, le chiocciole, ghiotte, approfittano del banchetto e, una volta che sono nelle ciotoline butta il tutto nel campo vicino a casa...

Perbacco, questa mi giunge nuova...grazie Elsa, ci provo allora...e poi le butto nel giardino del vicino :D ...ma non è che tornano? :squint:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
beh, effettivamente il rischio del ritorno delle lumachine c'è, ma...lente come sono, ora che riemergono dal giardino del vicino...:D :D :D
la cosa bella è che è un metodo naturale, senza veleni o additivi chimici. l'unico rischio è che il cane si pappi tutta la polvere di piselli, come ha fatto il mio....:food: :food: :food:
 

Walnut

Giardinauta Senior
elsa! ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
anch'io quando facio giardinaggio mi riduco in uno stato devastante!!!
sono infangata, piena di foglie, sudata, scarmigliata, puzzolente ...:martello: :martello: :martello: ma felice come una pasqua!!!:flower:

Eccheddire dell'insettuccio che sento camminarmi su e giù per la gamba della tuta?!!!!
Spero sia una formica. Prima per potare le ortensie mi sono stesa per terra....... :D
Adesso guardo! :fifone2:
 
R

riverviolet

Guest
decky ha scritto:
L'autan è la migliore soluzione comunque:ciglione:
Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?
Ma che c'ho allora io, da ora ai primi di Dicembre, pantere nere? :squint:
Queste non si fermano, nè di giorno nè di sera e non si fermano davanti a nulla, ma ormai, siamo talmente abituati che comincio a pensare che il nostro organismo produrrà da sè gli anticorpi e prima o poi, anche il controveleno.

Ogni finestra però è dotata di zanzariera e non le apriamo mai, anche quando apriamo e chiudiamo la porta, lo faciamo più in fretta che si può: 'sbrigati che entrano le zanzare' è il motto assoluto.

Spero, anzi ho sperato, che il freddo ne abbia fatto fuori un po', vedremo :rolleyes:
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Walnut ha scritto:
Eccheddire dell'insettuccio che sento camminarmi su e giù per la gamba della tuta?!!!!
Spero sia una formica. Prima per potare le ortensie mi sono stesa per terra....... :D
Adesso guardo! :fifone2:


...insettuccio?!!:squint: spero che non sia nulla di "punzecchievole": pensa che una volta ho appoggiato una mano su un nido di formiche rosse...:storto: :storto: :storto: ...:azz:
 

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?
Ma che c'ho allora io, da ora ai primi di Dicembre, pantere nere? :squint:
Queste non si fermano, nè di giorno nè di sera e non si fermano davanti a nulla, ma ormai, siamo talmente abituati che comincio a pensare che il nostro organismo produrrà da sè gli anticorpi e prima o poi, anche il controveleno.

Ogni finestra però è dotata di zanzariera e non le apriamo mai, anche quando apriamo e chiudiamo la porta, lo faciamo più in fretta che si può: 'sbrigati che entrano le zanzare' è il motto assoluto.

Spero, anzi ho sperato, che il freddo ne abbia fatto fuori un po', vedremo :rolleyes:

No, l'autan non fa' proprio nulla. A me pungono attraverso i vestiti, mi ritrovo le pataccone sotto i pantaloni..e son pure dolorose, non come le normali zanzare, in viso, sul cuoio capelluto, sulle sopracciglia... e mi gonfio come un
pallone..mi che tortura! Il freddo non le uccide, nemmeno i ns. -8 gradi! :squint: :squint:
 
S

SecoB

Guest
ho letto solo adesso ...

sporcarsi in giardino ?!?!?! io se non mi inzozzo tutta non stò bene !!!!!!
quando rientro in casa dopo aver passato ore nei miei giardini, stò benissimo e dimentico medicine, mal di schiena, gambe che non mi sorreggono, mal di stomaco, il cuore rifunziona che è una meraviglia !!!!!!!!!!!
per me ... TUTTA VITA !!!
ewwiva il giardinaggio, gli animali e ... Secondina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:love_4: :hands13: :Saluto:
 

decky

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
c'è solo un piccolo particolare che mi disturba: le chiocciole, che a volte mi ritrovo sotto i piedi (orrore!), anzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche accorgimento per allontanarle??
:eek: Io le adoro:love: !!!mandale da me Cloro!!
 

decky

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?
Ma che c'ho allora io, da ora ai primi di Dicembre, pantere nere? :squint:
Ehm non so se siano tigri quelle che ci son da me,sta di fatto che con l'autan non mi pungono:D
 

Danilis

Apprendista Florello
Con me l' Autan funziona benissimo, io di estate ho le zanzare elicottero in giardino, altro che zanzarine ahahah, sono enormi e ci sono sia di giorno che di notte!! Ma con l' Autan esco tranquillo, senza di quello, mi ritrovo tantissime bolle soprattutto sulle braccia!! ciao! :)
 
R

riverviolet

Guest
Ah ecco Decky, mi sembrava strano fossero le tigri, infatti anche quì pungono perfino attraverso i vestiti.

E le chiocciole ora che lo sò, mandami il tuo indirizzo MP che te ne spedisco una vagonata.
Ridico di abitare a tre metri in linea d'aria da un fiume, appena il sole scende sul crinale, arrivano come zombie, in massa e poco dopo, senza luce, le si pesta anche senza volerlo, sono troppe.
A me, fan quasi paura a volte, sono lente un accidenti, si nascondono sotto i pietroni e poi in 5 secondi netti fano fuori una pianta intera.
Ecco perchè spesso semino in casa e anzitempo, altrimenti non riescono a crescere le piante. :embarrass

Clò che dici? Scriviamo una sceneggiatura horror con titolo: 'l'invasione delle apparentemente lente chiocciole?'.
 
Alto