Walnut ha scritto:Ma voi in giardino vi sporcate?
Sarà che quando entro in giardino sento un irrefrenabile bisogno di materialità..... fatto sta che esco sempre in condizioni pessime.
Walnut ha scritto:Io raggiungo il massimo quando pulisco il laghetto..... tra melma alghe e foglie putrefatte è tutto un dire! Se non lego i capelli più che bene, per scostarli mi sporco anche la faccia e mi riduco un cane.
:slow: Potrei mettere su un centro benessere con tanto di fanghi...
mio padre usa la polvere di piselli: mette qualche ciotolina qua e là, le chiocciole, ghiotte, approfittano del banchetto e, una volta che sono nelle ciotoline butta il tutto nel campo vicino a casa...Clorophilla ha scritto:...c'è solo un piccolo particolare che mi disturba: le chiocciole, che a volte mi ritrovo sotto i piedi (orrore!), anzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche accorgimento per allontanarle??
Mi è stato consigliato di mettere quà e là ciotoline di birra ma non ho mai provato....l'avete mai fatto? Se si', funziona veramente??:fifone2:
elsa! ha scritto:mio padre usa la polvere di piselli: mette qualche ciotolina qua e là, le chiocciole, ghiotte, approfittano del banchetto e, una volta che sono nelle ciotoline butta il tutto nel campo vicino a casa...
elsa! ha scritto:la cosa bella è che è un metodo naturale, senza veleni o additivi chimici.
elsa! ha scritto:
anch'io quando facio giardinaggio mi riduco in uno stato devastante!!!
sono infangata, piena di foglie, sudata, scarmigliata, puzzolente ...:martello: :martello: :martello: ma felice come una pasqua!!!:flower:
Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?decky ha scritto:L'autan è la migliore soluzione comunque:ciglione:
Walnut ha scritto:Eccheddire dell'insettuccio che sento camminarmi su e giù per la gamba della tuta?!!!!
Spero sia una formica. Prima per potare le ortensie mi sono stesa per terra.......
Adesso guardo! :fifone2:
riverviolet ha scritto:Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?
Ma che c'ho allora io, da ora ai primi di Dicembre, pantere nere? :squint:
Queste non si fermano, nè di giorno nè di sera e non si fermano davanti a nulla, ma ormai, siamo talmente abituati che comincio a pensare che il nostro organismo produrrà da sè gli anticorpi e prima o poi, anche il controveleno.
Ogni finestra però è dotata di zanzariera e non le apriamo mai, anche quando apriamo e chiudiamo la porta, lo faciamo più in fretta che si può: 'sbrigati che entrano le zanzare' è il motto assoluto.
Spero, anzi ho sperato, che il freddo ne abbia fatto fuori un po', vedremo
Io le adoro !!!mandale da me Cloro!!Clorophilla ha scritto:c'è solo un piccolo particolare che mi disturba: le chiocciole, che a volte mi ritrovo sotto i piedi (orrore!), anzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche accorgimento per allontanarle??
decky ha scritto:Io le adoro !!!mandale da me Cloro!!
Ehm non so se siano tigri quelle che ci son da me,sta di fatto che con l'autan non mi pungonoriverviolet ha scritto:Contro le tigri? Vuoi dire che l'autan ti difende contro le zanze tigri?
Ma che c'ho allora io, da ora ai primi di Dicembre, pantere nere? :squint:
decky ha scritto:Ehm non so se siano tigri quelle che ci son da me,sta di fatto che con l'autan non mi pungono