• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sporcarsi in giardino

Walnut

Giardinauta Senior
Ma voi in giardino vi sporcate?
Sarà che quando entro in giardino sento un irrefrenabile bisogno di materialità..... fatto sta che esco sempre in condizioni pessime.
Anche quando mi impongo di dare solo un'occhiatina veloce, finisco sempre col farmi coinvolgere da imprese irrimandabili e finisco col bagnarmi le maniche di maglioni e cappotto, insabbiarmi le scarpe, macchiarmi i jeans etc etc. E' più forte di me! :storto:
Non parliamo poi di quando mi agghindo da lavoro. :martello2 Lì posso finalmente dare sfogo a tutta la mia maldestraggine e sentirmi davvero parte di quello che mi circonda..... quando rientro in casa sono completamente da buttare in lavatrice, ma sento di aver dato e ricevuto qualcosa in più! :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Sarà che quando entro in giardino sento un irrefrenabile bisogno di materialità

Questa è una cosa che sento anch'io, ma devo dirti che riesco a non conciarmi da buttare...sarà perchè poi la bonifica di abiti et similia tocca ancora a me? :lol:

Se poi mi ritrovo a lavorare in condizioni di terreno pesante perchè magari è piovuto da poco, divento matta per la terra che si appiccica ai guanti.
Non posso lavorare senza e porto quelli di filo ma elasticizzati e leggeri e sopra quelli da giardinaggio o in vinile, secondo il lavoro che devo fare.
Mi ritrovo in grossa difficoltà in quella fase (terra pesante che si appiccica alle mani) perchè ho già i miei guai con le zampe e se mi si appesentiscono ancora di più, te saluto...:martello:
 

decky

Florello Senior
:D io adoooro sporcarmi in giardino,con la terra,non uso mai guanti (fatta eccezione per le opuntie:squint: ), mi piace proprio il contatto con piante e terra ,in estate in cortile sto scalza oppure con le infradito a "giocare" con l'acqua,potete capire in che condizioni mi riduco:hehe: In giardino e con i cani ritorno bimba :rolleyes: :cool2:
 

Lunarossa

Giardinauta
azzarola quanto vorrei sporcarmi in giardino..............................................................................

non ho il giardino:cry:
 

Manidiforbice

Giardinauta
Lunarossa ha scritto:
azzarola quanto vorrei sporcarmi in giardino..............................................................................

non ho il giardino:cry:
Anche solo a rastrellarlo e tagliarlo mi impolvero, come oggi!:D
Ma che grande soddisfazione vederlo in ordine e pulito!
 
Ultima modifica:

Walnut

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
:D io adoooro sporcarmi in giardino,con la terra,non uso mai guanti (fatta eccezione per le opuntie:squint: ), mi piace proprio il contatto con piante e terra ,in estate in cortile sto scalza oppure con le infradito a "giocare" con l'acqua,potete capire in che condizioni mi riduco:hehe: In giardino e con i cani ritorno bimba :rolleyes: :cool2:

Concordo in tutto: anch'io odio i guanti e li uso solo se devo fare lavori particolarmente pesanti. Adoro camminare scalza, e d'estate mi sembra addirittura irrispettoso schiacciare il prato con le scarpe.
Il momento più bello però è la sera quando annaffio: vi faccio una confidenza, ma non chiamate la neuro o l'esorcista. Finito di dare da bere a siepe e piante varie, faccio i 5 minuti conclusivi di "dio". Spruzzo in aria l'acqua e la lascio cadere come se fosse pioggia (con me sotto naturalmente!) sperando di ingannare e di dare piacere a fiori e fili d'erba.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Mi ritrovo in grossa difficoltà in quella fase (terra pesante che si appiccica alle mani) perchè ho già i miei guai con le zampe e se mi si appesentiscono ancora di più, te saluto...:martello:

:lol: :lol: :lol:
 

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Il momento più bello però è la sera quando annaffio: vi faccio una confidenza, ma non chiamate la neuro o l'esorcista. Finito di dare da bere a siepe e piante varie, faccio i 5 minuti conclusivi di "dio". Spruzzo in aria l'acqua e la lascio cadere come se fosse pioggia (con me sotto naturalmente!) sperando di ingannare e di dare piacere a fiori e fili d'erba.[/QUOTE]


FORTE!! lo proverò anch'io.
io..spesso..mi ritrovo con le unghie sporche...perchè quando esco solo per guardare...trovo sempre una foglioline secca da togliere, una pianta da accarezzare e..finisco per sporcarmi....bello però!!!:flower:
 

gigino67

Florello Senior
bhe io mi riduco come l'abominevole uomo del giardino.........irriconoscibile.

A volte solo per non sentire mia moglie che ulula come se fosse un lupo, cerco di evitare di sporcare anche il terrazzo....e quindi mi spoglio praticamente in giardino.
Bhe..non lo faccio spesso devo dire, sopratutto in inverno, ma in estate praticamente finisce con doccia direttamente in giardino ....per la felicita' della lupetta.
Azz....che vita.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Manidiforbice ha scritto:
Anche solo a rastrellarlo e tagliarlo mi impolvero, come oggi!:D
Ma che grande soddisfazione vederlo in ordine e pulito!
Scusa ma come fai a impolverarti tagliando l'erba? :lol:
Io ho solo due balconcini ora ma ho avuto un giardino abbastanza grande e la cosa più bella è immergere le mani nella terra, camminare a piedi nudi sul prato, annaffiarsi con l'acqua, etc etc (in estate ovviamente).
Ma che strazio rastrellare, pulire i vialetti dalle tonnellate di aghi di pino :lol:
:Saluto:
 

xst84

Giardinauta Senior
Walnut ha scritto:
Ma voi in giardino vi sporcate?
Sarà che quando entro in giardino sento un irrefrenabile bisogno di materialità..... fatto sta che esco sempre in condizioni pessime.
Anche quando mi impongo di dare solo un'occhiatina veloce, finisco sempre col farmi coinvolgere da imprese irrimandabili e finisco col bagnarmi le maniche di maglioni e cappotto, insabbiarmi le scarpe, macchiarmi i jeans etc etc. E' più forte di me! :storto:
Non parliamo poi di quando mi agghindo da lavoro. :martello2 Lì posso finalmente dare sfogo a tutta la mia maldestraggine e sentirmi davvero parte di quello che mi circonda..... quando rientro in casa sono completamente da buttare in lavatrice, ma sento di aver dato e ricevuto qualcosa in più! :lol:
Ciao Walnut da piccolo non potevo capire alcuni che per raccogliere i limoni lo facevano apposta a mani nude, compiacendosi di qualche stizza di sangue sulle dita e sul dorso. Dev'essere per quel tipo di bisogno, di contatto:storto:
 

Clorophilla

Florello
Walnut ha scritto:
Concordo in tutto: anch'io odio i guanti e li uso solo se devo fare lavori particolarmente pesanti. Adoro camminare scalza, e d'estate mi sembra addirittura irrispettoso schiacciare il prato con le scarpe.
.

Anch'io adoro stare scalza sull'erba:love: ...è un vero toccasana, uno scarico di energia in eccesso, del resto per me estate significa gettare letteralmente le ciabatte e le scarpe, anche in casa, a meno che non debba proprio uscire.
Annaffio scalza la sera e con le mie calure è una vera goduria:) ...c'è solo un piccolo particolare che mi disturba: le chiocciole, che a volte mi ritrovo sotto i piedi (orrore!), anzi qualcuno mi potrebbe suggerire qualche accorgimento per allontanarle??
Mi è stato consigliato di mettere quà e là ciotoline di birra ma non ho mai provato....l'avete mai fatto? Se si', funziona veramente??:fifone2:
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
bhè... escludendo quando me lo sono zappato e rivoltato tutto (ad agosto... facevo il fango sotto i piedi da quanto sudavo!!! :D) direi che ci sono stato ancora poco...
Quando taglio l'erba faccio un burdell.... :D
 
C

clau75

Guest
Giusto domenica pomeriggio pensavo a quanto è bella quella sensazione di "soddisfazione-ariapulita-spossatezza" dopo avere lavorato in giardino!

Però... ehm... non per togliere all'atto di annaffiare i fiori in estate la sua liricità, ma... da voi non ci sono le zanzare? :squint: :squint:
 

Walnut

Giardinauta Senior
xst84 ha scritto:
Ciao Walnut da piccolo non potevo capire alcuni che per raccogliere i limoni lo facevano apposta a mani nude, compiacendosi di qualche stizza di sangue sulle dita e sul dorso. Dev'essere per quel tipo di bisogno, di contatto:storto:

Ciao!
Entrare in giardino senza toccare le piante o la terra per me è come mangiare senza sentire il sapore. Col tatto si imparano tante cose e si va a soddisfare una parte nascosta nel profondo della pancia (io la sento lì). Ai bambini si insegna a non toccare, ma secondo questo gesto me è un vero proprio bisogno che è in grado di completare e materializzare le nostre sensazioni....
C'è poi una parte di compiacimento nel poter finalmente toccare i propri frutti e non ultima, una comunicazione. Come le piante forniscono informazioni a noi, noi forniamo informazioni a loro.
 

Walnut

Giardinauta Senior
Mi è stato consigliato di mettere quà e là ciotoline di birra ma non ho mai provato....l'avete mai fatto? Se si', funziona veramente??

Ciao Clo,
io non ho mai provato, perchè da quello che ho letto le lumache sono attirate dalla birra e finiscono con l'affogarvi dentro. Lo trovo abominevole!!! :cry:
L'ultima volta che presa dalla disperazione ho sparso l'antilumaca, mi sono alzata alle 4 di mattina per toglierlo presa dai sensi di colpa!!!! :martello:
Forse mettendo poca birra si riescono ad attirare e spostare senza uccidere, ammesso che subito dopo la bevutina non abbiamo voglia di farsi un sano spuntino. :food:
 

riviera

Giardinauta
annaffiare il giardino , scalza con i piedi nell'erba?.... che goduria!!!
invece a proposito di sporcarsi... il mio vero problema è che non sopporto nessun tipo di quanto, e ache se quando ho finito mi lavo le mani e unghie con tanto di spazzolina....ogni tanto mi presento in ufficio con delle mani da contadino!!!:lingua: che vergogna quando mi si avvicina qualcuno al computer mentre stro scrivendo con le unghie belle nere :ciglione: :ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Come Decky, non uso i guanti nememno per potare le rose e quando e se mi ferisco, non dico di essere felice ma quasi.
Mi sporco anche svasando e rinvasando.
Ho amato le piante solo dopo in effetti, solo dopo essermi innamorata della terra e del suo contatto. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mercury

Aspirante Giardinauta
clau75 ha scritto:
non per togliere all'atto di annaffiare i fiori in estate la sua liricità, ma... da voi non ci sono le zanzare? :squint: :squint:
eccome no?? :burningma maledette.... che la sera sei lì ad annaffiare e loro non aspettano altro per banchettare....:confuso:
Un bel paio di guanti non me li leva mai nessuno, spesso anche maniche e gambe lunghe altrimenti mi rimpirei di graffi... :squint:
 

Clorophilla

Florello
mercury ha scritto:
eccome no?? :burningma maledette.... che la sera sei lì ad annaffiare e loro non aspettano altro per banchettare....:confuso:
:squint:

Perchè...di giorno??? Devo stendere i panni in giardino in fretta e furia, altrimenti
le tigre mi divorano :burningma ..ci fanno correre come pazzi! :crazy:
 
Alto