• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sky-che brutta trasmissione Rosa e le altre

simonetta66

Giardinauta Senior
De Nada Pinco.
Comunque a ripensarci mi par proprio di ricordare che "Garden Challange" lo fanno il sabato e domenica a metà mattina su BBC Prime.

Eh sì Emanuela, per quanto riguarda "Il Giardiniere" a furia di guardarlo e studiarlo mi ha fatto venir voglia di trasformare una mia insignificante striscetta di prato in una specie di "mixed border" pieno di erbacee perenni. Ahhh gli inglesi.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Mi è appena arrivata la rivista Sky di febbraio. Di male in peggio. :burningma
Considerando che i programmi mattutini lun-ven non sono scritti, questa è la programmazione
-guida al verde c'è mart 6,gio 8,mart 13, gio 15- un giorno si e uno no direte voi e invece no perché poi c'è lun 19 e ven 23, lun 26, mart 27 e poi boh? perché la programmazione finisce a merc 28.
- pollice verde viene trasmesso alle 14.45 del sabato e alle 23 della domenica. E' un viaggio di Olivier Gerard tra alcuni bei giardini. Anche se saranno sicuramente repliche conviene vederlo perché è molto interessante.
Per quanto riguarda le trasmissioni inglesi ho trovato solo la programmazione del Giardiniere il martedì alle 20.30 su Discovery Real Time, niente sulla BBC eppure anche lì ce n'era una molto carina che riguardava i piccoli giardini in piccole città.
Riscrivo una letteraccia a Alice e Sky per questa mancanza di riguardo verso di noi:burningma . Vabbeh che evidentemente non contiamo niente dal punto di vista economico ma insomma questo è prenderci a sberle.:mad: :burningma
 

Elyass86

Guru Giardinauta
nenne, non esser certa del fatto che non contiamo niente.
Credo che sky sia abbastanza sensibile alle richieste del pubblico, a casa mia chiamano di continuo pr chiedere consigli su come migliorare e quali programmi preferiremmo vedere.

certo è che un avoce non muove nulla...
E se firmassimo una petizione?
Il sito che proponeva piera1 IEri permette di fare petizioni gratuitamente, noi la scriviamo (molto molto gentilmente) e la facciamo firmare a tutti gli abbonati sky.
Chiediamo un canale dedicato al verde, o almeno la programmazione che ci aggrada su alice!!!

Potremmo girare la petizione ai vari forum di giardinaggio e firmarci col nostro codice cliente sky, non saremo in molti, ma io credo che ci terranno in considerazione.

Qualcuno si prende la briga di scrivere la petizione?
 

nenne46

Giardinauta Senior
Io posso sicuramente firmarla ma scrivere non è il mio forte.
In ogni caso i miei rapporti con Sky non sono così idilliaci. Sapessi quante volte ho scritto che volevo avere la fattura dei miei pagamenti, ma non mi hanno mai risposto.
Ho ricevuto una telefonata solo quando abbiamo disdetto l'abbonamento alle partite della Roma.
Dovrei disdire l'abbonamento e poi rifarlo, ma sarebbe una grande scocciatura e loro lo sanno.
Sono in regime di monopolio e possono fare un po' quello che vogliono.
 
P

Piera1

Guest
Io ricevo puntualmente la fattura insieme al bollettino da pagare, se qualcuno scrive la petizione(io non sono brava) la firmo.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
allora ragazzzi,o, però dovete darmi almeno le linee guida, poi per la stesura, me ne occupo in prima persona...

Che gledevodì?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi piace l'idea di una petizione e di farla girare per tutti i forum di giardinaggio

io penso che se minacciamo di disdire l'abbionamento probabilmente daremo forza alle nostre firme

che ne dite ?

la linea guida potrebbe essere questa .......

siamo tutti appassionati di Giardinaggio e vediamo che la programmazione su questo argomento è vieppiù scadente

chiediamo di rivedere la programmazione, dando molto più spazio (un canale telematico dedicato o su Alice o su Discovery real time) ad argomenti inerenti il giardinaggio, visite a giardini, culture delle piante, composizioni, gli argomenti potrebbero essere veramente molti .......

in caso contrario noi disdiremo inl nostro abbonamento a Sky

che ne dite ......
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Citazione da Antonella65 :
chi carino? il programma o il giardiniere?
--------------------------------------
Tutti e due! Ha un faccino trooooppppo british


Per la petizione per me va benissimo. Ditemi dove, che firmo
Un unico dubbio: dite che bisogna essere così perentori nel dire "disdico l'abbonamento"?? Magari "potrei prendere in considerazione di non rinnovare l'abbonamento per il prossimo anno in quanto i vs. canali non rispecchiano pienamente i miei interessi ed inoltre non mi sento considerata/ascoltata nelle mie richieste......"
 

Elyass86

Guru Giardinauta
La linea guida è ottima Ema, :) ma anche io come simonetta la addolcirei nei termini, magari aggiungendo che


"Nonstante la programmazione sia soddisfacente in molti settori, ed ambiti di interesse, risulta carente e lacunosa, per non dire scadente per quanto riguarda la tematica del verde, ed in particolar modo il giardinaggio."

E aggiungendo magari che nonostante le ripetute richieste, da parte di molti clienti, ad oggi nulla è cambiato, anzi, è stata perdipiù sospeso dalla programmazione "Guida al verde".

potrei prendere in considerazione di non rinnovare l'abbonamento per il prossimo anno

La forma è ottima.

Dai ragazzi!!!!!!
Secondo me ce la facciamo :)
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Gentile servizio clienti Sky.

Nonstante la programmazione sia soddisfacente in molti settori, ed ambiti di interesse, risulta carente e lacunosa, per non dire scadente per quanto riguarda la tematica del verde, ed in particolar modo il giardinaggio.

Chiediamo pertanto di rivedere la programmazione, dando molto più spazio, magari con un canale telematico dedicato, o in alternativa su canali come Alice e Discovery Real Time, ad argomenti inerenti il giardinaggio, visite a giardini, cultura delle piante, composizioni, e simili, gli argomenti potrebbero essere veramente molti .......

Nonostante le ripetute richieste e segnalazioni, da parte di molti clienti, ad oggi nulla è cambiato, anzi, è stata perdipiù sospesa dalla programmazione "Guida al verde", una trasmissione seria, e di piacevole visione.

Ci auguriamo che la situazione cambi al più presto.
In caso contrario potremmo prendere in considerazione l'idea di non rinnovare l'abbonamento per il prossimo anno.

Distinti saluti.

Vi piace??
Lo correggiamo?? dai dai cosa cambiereste?
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Dovremmo per un maggiore impatto inserire nome cognome email e codice cliente sky, per chi è abbonato (esiste un codice cliente?) ovviamente i dati sono facoltativi, ma mi chiedo se possa essere poi presa in considerazione la firma di un Gigio o di un Marchino...
 

nenne46

Giardinauta Senior
Credo basti il codice cliente Sky perché l'abbonamento è intestato a mio marito. Quello intestato a me ce l'ha mio padre: ha 94 anni e non posso togliergli il calcio.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
E.C. non mi sto registrando al sito perchè mi stufo di scendere a vedere il codice cliente...
Per procedere secondo me sarebbe da aprire una petizione sul sito segnalato ieri e poi far girare il link, tutto qui.
Dovremmo però valutare un numero di firme minimo per inviare la petizione.
Voi che dite?
 
Alto