Rosa75
Guru Giardinauta
Buon Sabato a tutti, ho bisogno dei vostri consigli e pareri, sto realizzando un'altro angolino del giardino dove voglio mettere una bella panchina in legno circondata dal verde.
Piante principali sarebbero una Rosa Pierre de Ronsard, che ho piantato quest'anno e dell'uva che si trova già da due anni sul posto.
L'uva è circa al centro, dietro la panchina, la pierre l'ho posizionata sulla destra.
Sia l'uva che la rosa sono in un'aiuola circa 80 cm larga.
Una volta sistemata davanti all'aiuola la panchina, le piante che si trovano dietro praticamente non avranno più il sole diretto finché non arriveranno all'altezza della spalliera.
La mia domanda è... si può fare questa cosa che vorrei realizzare o rosa, uva, e altre erbacee tipo verbena bonariensis, gaillardia alta o cosmee hanno bisogno del sole diretto ai piedi, non solo nella parte alta?
Spero di essere riuscita a spiegare bene la situazione.
Inserisco le immagini di dove sarà posizionata la panchina.
l'uva è già presente..
la rosa piccina picció ha iniziato adesso a tirar fuori le foglioline, era a radice nuda, si trova dove finisce il grigliato in metallo, circa dove c'è il tronco appoggiato.
Vi posto un collage fatto veloce col cellulare, non è ai livelli di photo shop
ma giusto per rendere l'idea di cosa vorrei ottenere
Questo ciò che c'era l'estate scorsa nell'aiuola, gran parte dovrebbe ricrescere, poiché pere
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Buon fine settimana
Rosa
Piante principali sarebbero una Rosa Pierre de Ronsard, che ho piantato quest'anno e dell'uva che si trova già da due anni sul posto.
L'uva è circa al centro, dietro la panchina, la pierre l'ho posizionata sulla destra.
Sia l'uva che la rosa sono in un'aiuola circa 80 cm larga.
Una volta sistemata davanti all'aiuola la panchina, le piante che si trovano dietro praticamente non avranno più il sole diretto finché non arriveranno all'altezza della spalliera.
La mia domanda è... si può fare questa cosa che vorrei realizzare o rosa, uva, e altre erbacee tipo verbena bonariensis, gaillardia alta o cosmee hanno bisogno del sole diretto ai piedi, non solo nella parte alta?
Spero di essere riuscita a spiegare bene la situazione.
Inserisco le immagini di dove sarà posizionata la panchina.

l'uva è già presente..
la rosa piccina picció ha iniziato adesso a tirar fuori le foglioline, era a radice nuda, si trova dove finisce il grigliato in metallo, circa dove c'è il tronco appoggiato.

Vi posto un collage fatto veloce col cellulare, non è ai livelli di photo shop

Questo ciò che c'era l'estate scorsa nell'aiuola, gran parte dovrebbe ricrescere, poiché pere

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Buon fine settimana
Rosa