• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sky-che brutta trasmissione Rosa e le altre

nenne46

Giardinauta Senior
Con che brutta trasmissione Sky-Casa Alice ha sostituito Guida al verde. Rosa e le altre era la più brutta tra i tre programmi che una volta erano dedicati al giardinaggio. Uno era appunto Guida al verde, che è appena finito, l'altra era un programma simile condotto da Franca Rizzo nei vivai di Tor San Lorenzo e poi questo con alcuni approfondimenti noisissimi. Cosa è rimasto? Nulla visto che tra l'altro questa puntata io l'ho gia vista. Che si può fare? Ben poco temo poiché alle nostre proteste non hanno mai risposto.
:cry: :cry: :cry:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Ohhh che peccato!!! Pensavo di tornare a casa e vedermi qualcosa di bello;-(

In compenso oggi una cosa incredibile: verso natale avevo scritto a Sky lamentandomi della fine di Guida al verde e chiedendo se per caso c'era intenzione di creare/trovare un canale di giardinaggio (va be' questa potevo risparmiarmela). E pensate un po' oggi pomeriggio mi telefona una signorina di Sky dicendomi che per adesso il canale tematico per il giardinaggio per loro è Alice e che purtroppo non ci sono canali dedicati. Magari in futuro.........
Ok non ci credo, ma l'essersi presi la briga di chiamare mi ha fatto sorgere il dubbio che non sia stata l'unica a lamentarmi e che magari in futuro qualcosa cambierà: la speranza e sempre l'ultima a morire
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Non sapevo che osse ritornato Rosa e le altre,a me non dispiaceva come programma, mi piaceva molto anche quello che facevano la domenica mattina con Olivier Gerard(si scrive così?) che girava i vivai ed i vari giardini,ma non lo fanno più purtroppo...
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Ieri sera tornata a cas l'ho visto: sarà che le stelle di natale proprio non mi piacciono, ma sta trasmissione ha una lentezza e il tipo che parlava un tono di voce monotonissimo, per cui mi sono addormentata.

Riproviamo ancora un paio di puntate e forse poi mi darò pervinta
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
oggi era una puntata sulle orchidee, è vero manca di vivacità, ma non è stata male.
le orchidee erano bellissime
 

nenne46

Giardinauta Senior
oggi era una puntata sulle orchidee, è vero manca di vivacità, ma non è stata male.
le orchidee erano bellissime

Oltre a mostrare le orchidee, hanno spiegato come curarle?
Quello che chiedo a queste trasmissioni non è un documentario ma un insegnamento. Così era Guida al Verde, così anche Rosa e le altre di Franca Rizzo.
cat: cat:
 

rossl

Giardinauta Senior
mi ha fatto sorgere il dubbio che non sia stata l'unica a lamentarmi e che magari in futuro qualcosa cambierà: la speranza e sempre l'ultima a morire

Giusto, gli utenti cioè quelli che pagano siamo noi, quindi facciamoci sentire!


mi piaceva molto anche quello che facevano la domenica mattina con Olivier Gerard(si scrive così?) che girava i vivai ed i vari giardini,ma non lo fanno più purtroppo...

anche a me piaceva molto...
 

lidia1809

Guru Giardinauta
L'ho vista pure io quella sulle orchidee e devo dire che sono andato molto sul generico, spiegavano dove si trovano in natura, la classificazione.....ma poca pratica!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
rosa e le altre: finita

Rosa e le altre è finita: al suo posto "appunti in verde".
Qualcuno di voi l'ha già vitsta?? Sono repliche oppure qualcosa di nuovo???

Grazie.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A me Rosa e le altre piaceva, ma quando ho visto le trasmissioni con Paolo Pejrone e più con Oliver Gerard ed infine Guida al verde, dove c'è sempre Olivier con Carlo Pagani, non mi ccontento più, so che si può avere di meglio e lo voglio.

Le trasmissioni di Rosa e la altre sono repliche, vanno bene, per chi non le ha viste prima

Seguirò l'esempio di Simonetta e scriverò a SKY
forse non si potrà avere un canale solo per giardinaggio, ma almeno qualcosa che valga si :)
 

nenne46

Giardinauta Senior
Io ho scritto due volte a Alice (che è il canale del giardinaggio) per reclamare. Nella seconda ho fatto presente che era intollerabile il cambio di trasmissione senza nessuna spiegazione (e senza nessun avviso sulla rivista Guida TV che infatti per tutto il mese di gennaio prevedeva Guida al verde).
Essendo reti a pagamento era anche intollerabile che i programmi venissero sostituiti con delle vecchissime repliche.
Risultato? Come la prima anche la seconda è stata bellamente ignorata.
Che presa in giro. Avrei voglia di disdire tutto. Ma chi lo tocca il calcio?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Altro ribaltamento: visto adesso sul sito di Alice.
Ore 16.00 Guida ak verde - con replica alle 6.00 del mattino dopo.

Non so se sono repliche oppure nuove puntate.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
noi per fortuna, non abbiamo il calcio, però gradirei avere una programmazione più seria per quanto riguarda sia il giardinaggio che arredamento &C
che sono temi che mi appassionano, per contro mi sono veramente stufata di vedere sempre e solo trasmissioni sul cibo

su un canale inglese ho visto una gara tra apprendisti giardinieri, ad entrambi viene dato una porzione di terreno e lo stesso tema da svolgere

è bello vedere come ognuno può creare dei giardini simili, ma diversi
 

simonetta66

Giardinauta Senior
A me piace anche "Il Giardiniere" Matt James su Sky Real Time.
Bello: si ritrova a dover creare un giardino con poca spesa e sempre partendo da dei bugigattoli inimmaginabili (un paio di volte più che cortili erano dei vicoletti). Poi è propio inglese come concezione di giardino. Mi piace un sacco!
 

ccTy

Giardinauta Senior
A me piace anche "Il Giardiniere" Matt James su Sky Real Time.

Io lo guardo sempre! Moooolto carino!

Inoltre su questo canale (118) ci sono un sacco di programmi sulla ristrutturazione delle case come per esempio "Le case degli altri"...ora non so se fanno ancora vedere le puntate ma era bello vedere la gente che ricostruisce la casa dal nulla.
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Scusate potete fornirmi gli orari di queste trasmissioni, che sono nuova sia di giardinaggio, sia di sky?
Graziee se volete mi lamenterò pure io: l'unione fa la forza, anche a me di calcio......
Nisba e neanche il maritozzo, lui solo sailing channel.....
Ciao
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Allora:

"Il Giardiniere" (in inglese con sottotitoli in italiano) adesso lo trasmettono su Sky Real Time (canale 118, mi pare) il martedì alle 20.30. Non so però per quanto durerà ancora perché l'hanno già trasmesso fine anno scorso e queste sono repliche.

"Appunti in verde" su Alice ore 15.30 e replica alle 5.00 del mattino dopo.
A me questa non piace troppo perchè è un po' lenta. Comunque secondo la programmazione dura solo questa settimana.

E poi da lunedì prossimo 29/01 ricomincia "Guida al Verde" con i mitici Pagani e Gerard. Sempre su Alice al pomeriggio alle 16.00 e replica la mattina dopo alle 6.00. Non so se anche queste sono repliche (io ho cominciato a guardarla ad ottobre e quindi anche per me tutto è nuovo).

Comunque prendi tutto con beneficio di inventario perchè ultimamente per queste trasmissioni Sky è un po' ballerina.

Per quanto riguarda "Garden Challenger" (i due giardinieri che si sfidano) lo trasmettono su BBC Prime, però non mi ricordo i giorni o gli orari.
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Grazie simonetta, anche perchè avevo il giornale di sky ma mi veniva difficile consultarlo....... non ho trovato niente......
Ciao a presto
:hands13: :hands13:
:Saluto:
 
Alto