• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sivolando sivolando su sto manto congelato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ora scappo ..... ci si vede più tardi ..... o no ..... non so ........ si vedrà ......:love_4:

Federica

Master Florello
Secondo me...meglio non muovere NULLA.....:)
danno fine settimana di gelo....:(

ho trasferito ciclamini sullo zerbino di casa, le aloe le tradescantie e gli epiphyllum tra tavolo eportafinmestra della cucina, quasi non si camminaaa!!! ahahah!
Ma per ora stanno lì :) non li sposto !!!

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
si sa qualcosa per i prox giorni? che devo sapere cosa far uscire dalla serra?
che io sappia dicono che a fine settimana ci sarà ancora freddo e neve ma io solitamente non faccio uscire niente dalla serra se non verso la fine di febb. Forse perchè in serra ho tutte piante delicate. Tu che vorresti far uscire?

belpa

Master Florello
mi preoccupano i bulbassi rizomatosi degli iris strani che son sottoterra asciutta per non farli gelare ma non so quanto bene gli faccia stare a 4 gradi in terra asciutta

carne

Florello Senior
Gli iris so che non sono delicati, si vedono in terra nei giardini, bisognerebbe sapere che qualità sono i tuoi ma non dovrebbero avere problemi.

belpa

Master Florello
me li han appena regalati son tra il rizoma seccognecco e il bulbo, non so descriverli, alcuni per me in partenza, altri proprio dormienti
son questi: batik, desert echo e night owl
DETA-520.jpg

images

Iris_NightOwl_000.jpg

belpa

Master Florello
speriam che salgano, che c'ho na fifa! che già ce metteranno due anni ad arrivar a fiorire, così m'ha detto, a me basta che spuntino. li ho interrati settimana scorsa perchè non ho un posto fresco e asciutto e buio dove metterli, che la serra bene o male è umida!

Alex81

Master Florello
i miei son fuori sempre e non han mai dato problemi...si comportano come i tuoi japonica alla fine...io ho tutto fuori tranne il nuovo ed il forzato che aspetto settimana prossima almeno

carne

Florello Senior
che meraviglia di fiori e di colori...stupendi.
Ma non ho capito, non sono così sviluppati, sono ancora piccole piante? Se è così, mettili in vaso poi li interri appena non gela così dai tempo ad ambientarsi. Non prendere per verità assoluta, non so che esigenze hanno quegli iris ma se messi in vaso non sbagli, almeno finchè gela.

belpa

Master Florello
ma se li metto fuori li devo bagnare! che nella terra leggera da rinvaso asciutta non li posso lasciare che una botta di vento e gli uccelli stessi gliela tiran fuori! che faccio?

belpa

Master Florello
i miei son fuori sempre e non han mai dato problemi...si comportano come i tuoi japonica alla fine...io ho tutto fuori tranne il nuovo ed il forzato che aspetto settimana prossima almeno
ma gli japonica han la verzura vedde, questi no. o mellio, alcuni avevan fuori i capini di un cm veddi, gli altri nisba! con delle radici secchine tacate:fifone2: che già che ho fatto il furto non me va de chiedere "che faccio?"

carne

Florello Senior
Mettere fuori le piante in quersto periodo è sbagliato qualsiasi piante siano, a meno che nonn siano piante già stabilizzate, già attecchite e non giovani. Ma in serra non ci stanno?

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
RAGAZZE E RAGAZZI ATTENZIONE
arrivata telefonata votazione:)
a più tardi per i resto, mo devo sistemare la cucina
Gif%20Animate%20di%20donne%20%2841%29.gif

:Saluto::Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto