Greenlight
Aspirante Giardinauta
a circa 4 mesi dall'impianto della zoysia in rotoli posso dirmi abbastanza soddisfatto di come sta crescendo e del suo aspetto, un bel tappeto verde folto e resistente al calpestio.
voglio ringraziare questo forum e i suoi moderatori per avermelo fatto conoscere e per i preziosi consigli per la manutenzione.
viene irrigato ogni 3 gg con circa 10mm (impianto automatico interrato);
dopo la concimazione all'impianto (starter) ho concimato solo 1 volta, 1 mese fa con un 20-5-10 (compo prato) distribuendolo manualmente perché non posseggo uno spandiconcime;
viene rasato a circa 6-7 mm ogni 10-12 gg.
siccome vorrei continuare a mantenerlo al meglio, avrei 3 domande da porre:
1) ci sono zone di un verde più chiaro, quasi giallo. a cosa può essere dovuto?
ecco le foto
2) devo continuare a concimare con lo stesso tipo di concime? con quale frequenza?
3) quando la temperatura scenderà sotto i 20 gradi (adesso sembra ancora estate..) dovrò anche diminuire la frequenza dei cicli di irrigazione?
attendo fiducioso le vostre risposte
voglio ringraziare questo forum e i suoi moderatori per avermelo fatto conoscere e per i preziosi consigli per la manutenzione.
viene irrigato ogni 3 gg con circa 10mm (impianto automatico interrato);
dopo la concimazione all'impianto (starter) ho concimato solo 1 volta, 1 mese fa con un 20-5-10 (compo prato) distribuendolo manualmente perché non posseggo uno spandiconcime;
viene rasato a circa 6-7 mm ogni 10-12 gg.
siccome vorrei continuare a mantenerlo al meglio, avrei 3 domande da porre:
1) ci sono zone di un verde più chiaro, quasi giallo. a cosa può essere dovuto?
ecco le foto
2) devo continuare a concimare con lo stesso tipo di concime? con quale frequenza?
3) quando la temperatura scenderà sotto i 20 gradi (adesso sembra ancora estate..) dovrò anche diminuire la frequenza dei cicli di irrigazione?
attendo fiducioso le vostre risposte