• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistema reputazione e preferenze

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ho un dubbio.
Sulla pagina apposta, si dice che il sistema di reputazione funziona quando gli utenti lasciano un giudizio e questo viene misurato in base alla potenza dell'utente.
Questa cosa vale anche per il "mi piace"?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Questa cosa vale anche per il "mi piace"?
No, il "mi piace" è fine a se stesso, nasce e muore nel messaggio in cui viene lasciato.

Nel profilo degli utenti vedi quanti "mi piace" hanno dato e ricevuto, ma è solo "inventario", non classifica! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
No, sono due cose molto diverse :)

Il "mi piace" non influisce sulla reputazione,
perché non viene misurato in base alla potenza dell'utente.

E' solo un modo carino di comunicare il nostro gradimento, tutto qui :eek:k07:

EDIT: sorry Elena, non sapevo, abbiamo postato nello stesso istante :crazy:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
:) Allora non mi spiego come faccia ad avere due quadrettini verdi e ad avere una definizione (Cheguevilla ha un'aura quasi spettacolare) che non combacia con quella che dovrebbe essere per due quadrettini verdi.

Correggo, controllando sulla stella a sei punte, mi dice di non aver ricevuto alcuna reputazione, ma che ho 165 punti reputazione. Forse non ho capito qualcosa.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho capito esattamente cosa stai chiedendo...comunque:

la reputazione la controlli dal pannello utente (in alto a destra).

Dal pannello utente puoi vedere le ultime 5 reputazioni che ti sono state assegnate. Vedi chi te le ha date e il commento che hanno lasciato :)
 

Marcello

Master Florello
ciao,
io vedo 1388 punti(?!)

Pare che abbia molto di cui essere orgoglioso :confuso:

ma me lo dico ogni giorno......
 

antylopenera

Apprendista Florello
A tal proposito,
io non vado quasi mai sul pannello utente,
quelle volte che ci vado trovo solo le ultime reputazioni...
E' proprio così, o c' è un modo per recuperarle TUTTE? :confused:

...RINGRAZIO QUI :flower::flower: di cuore che mi ha dato la reputazione:
se non ringrazio subito è proprio perchè mi scordo di andare a vedere! :ros:

:)ciglione::ciglione::ciglione:non si potrebbe SEGNALARE anche le rep, nelle notifiche?)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sì possono solo vedere le ultime 5 :D

Francamente non saprei se si può collegare una notifica alle reputazioni... comunque il pannello utente è molto utile per parecchie cose (per esempio seguire i thread sottoscritti), quindi tenerlo sott'occhio potrebbe diventare una buona abitudine :)
 

Fabio-7417

Aspirante Giardinauta
ciau a tuttiiii!! aggiungo una domanda: le definizioni "apprendista florello", "aspirante giardinauta", "Fiorin Florello" ecc.. come e in base a cosa cambiano? hanno a che fare con la reputazione?
grazie grazie grazie!! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:) Allora non mi spiego come faccia ad avere due quadrettini verdi e ad avere una definizione (Cheguevilla ha un'aura quasi spettacolare) che non combacia con quella che dovrebbe essere per due quadrettini verdi.
Le "pittoresche" definizioni che escono puntando il mouse sui quadratini verdi NON sono legati solo al numero di questi ma al numero dei voti ricevuti (il cui ammontare lo vedi cliccando la stellina in uno dei tuoi messaggi). Anche in base ai punti ricevuti aumentano i quadratini, fino ad un massimo di dieci.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Le "pittoresche" definizioni che escono puntando il mouse sui quadratini verdi NON sono legati solo al numero di questi ma al numero dei voti ricevuti (il cui ammontare lo vedi cliccando la stellina in uno dei tuoi messaggi). Anche in base ai punti ricevuti aumentano i quadratini, fino ad un massimo di dieci.
:confuso: scusatemi ......ma non sono 11 quadratini il max?
però trovo "molto romantiche" quasi dolci le definizioni che appaiono stando sui quadratini
quindi complimenti all'ideatore
 

Sevi

Fiorin Florello
Essì, son proprio 11, li ho appena contati...non me n'ero mai accorta, marò ma quante cose importanti ci sfuggono, eh? :ciglione: :lol:

P.S. battutaccia generica, mica riferita a te, ovviamente, è solo x scherzare :ros:

P.P.S. vero però...manco alle scrittine ci avevo fatto caso, romantiche sì ma...che esagerate! :inc: :lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Essì, son proprio 11, li ho appena contati...non me n'ero mai accorta, marò ma quante cose importanti ci sfuggono, eh? :lol:

P.S. battutaccia generica, mica riferita a te, ovviamente, è solo x scherzare

P.P.S. vero però...manco alle scrittine ci avevo fatto caso, romantiche sì ma...che esagerate! :inc: :lol:

Ma come sei pignolo, uno più, uno meno... :D
allora ........:lol: sono quel che sono e rimangono però originali le definizioni .......uno le legge e si chiede "wow :eek: che ho fatto per siffatta scritta ? ":lol: e ne vieni :fischio: .......spronato .....alèèèè
PS è vero :martello: son TROPPO pignolo .........allora mi hai riconosciuto...........:lol: e io che pensavo di essermi nascosto bene
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Uh 'petta però!!!

Ho cliccato il "mi piace" sì...ma mica per dare credito alla voce che sei troppo pignolo, eh? :fischio:

Vabbè daiiiiiiii...giusto un pizzico, diciamo? :ciglione: :lol: :hands13:
(ma va specificato sempre che si scherza? Naaaaaaaaaa!!! :tupitupi: :love_4:)


EDIT: che poi, pure se fosse, dove lo trovi un uomo che ammette così pubblicamente e, soprattutto, spontaneamente :lol: i suoi difet...ops :D volevo dire PREGI? :D :ros: ahahahh!!!
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Sì possono solo vedere le ultime 5 :D

Francamente non saprei se si può collegare una notifica alle reputazioni... comunque il pannello utente è molto utile per parecchie cose (per esempio seguire i thread sottoscritti), quindi tenerlo sott'occhio potrebbe diventare una buona abitudine :)

Grazie grazie GRAZIE per la risposta, Hélène!!!! :love_4:

Altro pensiero che mi era venuto tempo fa:
il GRADO di aspirante giardinauta, giardinauta, guru o fiorello e vari
SECONDO ME si dovrebbe raggiungere con i messaggi
postati SOLO nelle sezioni VERDI, tralasciando "il nostro spazio":
in fondo, dovrebbero indicare conoscenze TECNICHE verdi, e non messaggi lasciati qua e là, no.....? :rolleyes:
 
Alto