• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sinfonia Floreale

R

RINO

Guest
Siamo già alla 5a edizione della sinfonia floreale che si tiene ad Arona dal 5 al 7 di settembre , la consigli a tutti anche perchè il contesto in cui si svolge è favoloso :eek:
Ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
concordo, ci sono stata l'anno scorso e mi è davvero piaciuto molto.
Se trovate niente di interessante nella mostra, si può sempre guardare il lago e fare un giro nei dintorni. Il tutto vale decisamente la pena

E

EMY

Guest
Ehm scusate l'ignoranza... visto che si parla di "sinfonia".... è una cosa musicale? C'è un sito dove si possono raccogliere informazioni o mi spiegate voi tutto? (orari, prezzo, ecc....) Magari ci faccio un pensierino... :D GRAZIE

B

Bre

Guest
sinfonia, sinfonia ;)
l'anno scorso c'era anche un pianista sul pratino vicino al lago e suonava anche bene!
io devo dire che era carino, ho acquistato tutti i bulbi primaverili, tutti buoni, l'unico difetto e' che volevo i tulipani ROSSI invece mi hanno dato quelli bianchi e rossi....

ciao!
Bre

R

RINO

Guest
Si e non solo ,oltre ad un ristorante c'erano anche lezioni di ippica... e
corsi di varia natura
Ci si può sempre trovare...

E

EMY

Guest
Eddai non fate i misteriosi.... piante da vedere e/o da comprare ce ne sono (a parte i bulbi)? E i corsi? di che cosa? di cucina? Io magari un salto di sabato pomeriggio lo farei.... però vengo se c'è qualcuno, da sola mi intristisco :(

C

cicciorob

Guest
fate venire veramente l'acquolina in bocca, purtroppo da noi non esistono manifestazioni di questo tipo :(

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Emy, credo che Rino non abbia visto il tuo post, altrimenti ti avrebbe dato sicuramente maggiori dettagli.
Ti dico quello che mi ricordo.
Dunque, è prima di tutto una mostra mercato con numerosi espositori, anche di discreto livello
Facile arrivarci e comodo, perchè quando entri in Arona segue le indicazioni e c'è pure un posteggio abbastanza grande. L'entrata è a pagamento ma non mi ricordo quanto.
Sul viale d'entrata l'anno scorso c'erano una decina di giardini pre-confezionati, per così dire,da architetti paesaggisti (c'era anche un concorso), poi proprio sul lago c'è lo spazio per gli espositori. Mi ricordo che c'era un ristorante e anche delle altre manifestazioni con conferenze credo, ma se devo essere sincera non ricordo esattamente quali, perchè ero in compagnia di persone per le quali il giardinaggio non era esattamente al primo posto, e infatti alle 13 eravamo già seduti al tavolo del ristorante! :D

E

EMY

Guest
Grazie Ornella, intanto su Gardenia di Settembre ho trovato qualcosa! Adesso si tratta di vedere se qualcuno oltre me ha intenzione di andarci, così facciamo un pulmino aziendale tipo gita fantozziana. Che ne dite?

R

RINO

Guest
Scusami tanto Emy , non mi sono proprio collegato, comunque ornella ha già detto tutto con molta precisione, io andrò quasi sicuramente il sabato , poi domenica sono via , ma non credo di starci molto
Ciao ciao
Rino

Alto