• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sinfonia Floreale

Traudi

Guru Giardinauta
o Mimma è inutile che ogni volta lo dici, tanto lo si fa lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e non lo si mette in rete

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Traudi, non ti preoccupare della pappatoria. Ci mancherebbe che si salti il pranzo!! Da Arona, come turista, manco da parecchi anni, ma ricordo una miriade di ristoranti/pizzerie turistici. Eventualmente Rino, che è di casa, sicuramente conoscerà anche qualche delizioso locale tipico.
Ciao.
Beppe.

R

RINO

Guest
Cara Traudi! per mangiare lo scorso anno era presente un ristorante tipo self service all'interno della mostra , questa volta non so comunque prezzi a parte esistono uno sfacelo di posti
Io proporrei questo programma:
1) visita a sinfonia floreale ,
2) mangiamo un qualcosa in o out dalla mostra
3) visita al famosissimo vivaio Coccetti
4) visita al garden center di Busto Arsizio
Ciao

Ornella.48

Maestro Giardinauta
vi incollo il testo di una mail che ho ricevuto dalla Fondazione Minoprio e che si riferisce a questa manifestazione. Purtroppo il sito www.promoflor.it, indicato nella mail, non è raggiungibile

"
ARONA (No) 10 -11 -12 Settembre 2004
Sinfonia Floreale
6a Mostra mercato di piante rare, insolite e curiose
Corso Europa (Lungolago di Punta Vevera)

Saranno i bambini, con le loro fantasie e l'inesauribile curiosità che si accompagna alla loro crescita, i temi chiave della sesta edizione di Sinfonia Floreale. Un appuntamento floricolo ormai di rito, ideato dalla Promoflor, che dal 10 al 12 settembre, rallegrerà 15.000 metri quadri di prati e viali dei Giardini del Lungolago di Arona con un'allegra e variopinta selezione di piante rare, insolite, originali e curiose, proposte da un centinaio di selezionati vivaisti.
Dopo la felice esperienza dello scorsa edizione, nel corso della quale, per la prima volta in Italia sono state presentate inedite proposte di giardini terapeutici per disabili - un'iniziativa ampiamente seguita e trattata da importanti testate nazionali - Renzo Marconi e Livio Piumatto, motori della Promoflor, hanno deciso "di percorrere nuovamente il cammino del sociale" puntando questa volta sul tema "Il Giardino per i bambini".
La consueta e raffinata vetrina di piante provenienti dai quattro angoli del globo: - dalle rare varietà del Madagascar alle robuste piante "del freddo" dell'Austria; dai solari agrumi della Sicilia a tutta la gamma delle piante tipiche del Lago Maggiore -, avrà quest'anno infatti quale cornice una serie di spazi verdi creati su misura da e secondo le esigenze dei più piccoli. Luoghi per il gioco, l'apprendimento, la didattica e il puro divertimento realizzati da architetti e vivaisti coordinati dall'instancabile paesaggista Anna Furlani Pedoja. Oltre ai giardini veri e propri, vi sarà anche la presentazione di alcuni progetti che parteciperanno al concorso di idee.
Secondo un carnet ormai collaudato, anche per questa edizione saranno allestiti "L'angolo del gusto" con varie possibilità di ristoro nei tre giorni della manifestazione e di acquisto di varie specialità gastronomiche, e la sezione denominata "Fior fiore di viaggi" vetrina italiana del turismo dei giardini curata da Federica De Luca che vedrà la partecipazione di città e regioni italiani oltre a enti turistici stranieri.
Durante le tre giornate si susseguiranno poi varie conferenze botaniche, gli annulli filatelici a cura delle Poste Italiane, le dimostrazioni di tree climbing e alcune nozioni di educazione ambientale per ragazzi.
E' anche assicurata la presenza di funzionari dell'Ufficio Fitopatologico della Regione Piemonte, autorizzati a rilasciare ai visitatori svizzeri l'eventuale documentazione per l'ingresso di piante in territorio elvetico.

Orario: 9.30 - 19,30 (venerdì apertura al pubblico alle ore 11).
Trasporto gratuito delle piante sino al parcheggio esterno.
Biglietto d'ingresso: 5 Euro intero; 4 Euro ridotto (Over 65, bambini dai 8 ai 14 anni, iscritti a Garden Club, comitive oltre alle 25 persone). Gratuità per bambini sotto agli 8 anni, portatori di handicap + 1 accompagnatore.
Una scheda verde, in vendita a 8 Euro, dà diritto al libero accesso alla mostra a tutti i tre i giorni, in modo da poter assistere a più conferenze."

Rino, il programma va bene anche a me.

Traudi

Guru Giardinauta
ho letto tre cose interessanti:
L'angolo del gusto
Fior fiore di viaggi
Dimostrazione di tree clymbing
In quanto al programma, quanto ci vuole dalla stazione centrale ad Arona?
Ma si tanto mi piazzo in macchina e seguo l'onda ( sempre che non mi bombolettano prima)

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Dalla stazione centrale ad Arona 1 ora abbondante. Venendo in macchina da Sanremo invece in 2h13 minuti sei direttamente ad Arona.Perchè eviti Milano. Qui c'è la mappa. Ma se non hai voglia di guidare c'è sempre il tuo "Battista"!
Ciao.
Beppe.

R

RINO

Guest
Dai Coccetti ho già detto che saremmo passati e ci sarà Marina a illustrarci la sua azienda , delle specie erbacee è una tra le persone più titolate
Ciao

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Orbene, possiamo riassumere:
sm53.gif
Appuntamento:
Ci si incontra presso l'ingresso Sabato 11 Settembre ore 10,30.

smexclamation.gif
Partercipanti sicuri:
Rino, Traudi, Emy, Ornella e Beppe degli Amaretti.

sm643.gif
Ancora Incerti:
Joy/Luciana con eventuale compagnia, ccTy

nono.gif
Non saranno "dei nostri"
Bre, Elleboro, H20. Vi penseremo!

Per i partecipanti, per gli indecisi e per quanti all'ultimo istante volessero aggregarsi, il mio cellulare è 3357280900.

Ciao.
Beppe.

Zeta

Giardinauta
Beh, con un programma così mi aggrego più che volentieri, in vostra compagnia c'è più gusto.
Vengo in macchina ed ho tre posti liberi, ma per le 16.00 devo essere di ritorno.
Ciao, Mauro.

Traudi

Guru Giardinauta
evvaiiiiiiiiiiii....
non si offre più nessuno?
forza, il tempo sarà buono e la compagnia ottima!(credo)
ma sapete che oggi mi è arrivata una mail dove mi si dice di non andare a mangiare ad Arona che c'è caos ma a Bel Grate al ristorante "la bruma sul lago"? a parte che solo a sentire il nome mi aumenta la cervicale, la avete ricevuta anche voi o hanno capito che e a me che interessa mangiare?

H

H2O

Guest
non sarò dei vostri sabato, ma domenica quasi certo che ci vado. (e' vero, sono sempre un po' pessimista)
Ci potremo scambiare opinioni "the day after"
ciao
Paola

H

H2O

Guest
Traudi, volevi dire BELGIRATE, vero?
A base di pesce.. Prendo nota.
P.S. c'è nessuno di Angera, tra di voi ?

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Bravo Mauro, memorizza il mio cell. che ti servirà per ritrovarci ad Arona, anzi, mandami il tuo tramite messaggio privato.

Traudi, è giusta la seconda. Il caos quel giorno lì dovrebbe esserci solo in zona autodromo a Monza. Per me la mail te l'ha mandata qualche invidioso/a!

H2O, mannaggia......

Ciao.
Beppe.

[ 07.09.2004, 15:43: Messaggio scritto da: Beppe degli Amaretti ]

H

H2O

Guest
e dài, Beppe...
Peccato che non ci sia più la Lazzaroni ...
Sai quante volte son venuta lì allo spaccio (costoso come il negozio) e a mangiare il gelato?

Bye

Alto