• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sincerità vs amicizia

soniag78

Apprendista Florello
il momento giusto lo troverai sicuramente...

magari dopo che vi siete trovati tra amici, le fai notare il comportamento degli altri nei suoi confronti e viceversa... credo che se gli altri non la sopportano non è un'allucinazione di gruppo, ma c'è qualcosa che non va alla base...

quadricromia

Guru Giardinauta
Non ho capito bene Pin, se è lecito che capisca fino in fondo.
Mi chiedo se oltre ad altri questi atteggiamenti danno 'fastidio' anche a te?
Se così fosse porta avanti la bandiera della sincerità,
diversamente glielo dici con il miglior sorriso che sai fare e poi sta a lei ...non puoi insegnarle qualcosa che non vuole apprendere, forse anche altri meno 'amici' glielo hanno fatto notare.

campogaggiolo

Florello
L'amicizia (quella vera) per quanto rara possa essere è una vera sintesi di intenti, un capirsi continuo senza bisogno di tante spiegazioni ed è proprio da tutto ciò che scaturisce la sincerità ragazzi miei...
Il mio atteggiamento sincero non è qualcosa che devo far capire ma un elemento che viene da se proprio in funzione del rapporto che mi lega con l'altra persona...:rolleyes:

Pin

Master Florello
il momento giusto lo troverai sicuramente...

magari dopo che vi siete trovati tra amici, le fai notare il comportamento degli altri nei suoi confronti e viceversa... credo che se gli altri non la sopportano non è un'allucinazione di gruppo, ma c'è qualcosa che non va alla base...

Già provato, facendo circumnavigazioni di parole

Non ho capito bene Pin, se è lecito che capisca fino in fondo.
Mi chiedo se oltre ad altri questi atteggiamenti danno 'fastidio' anche a te?
Se così fosse porta avanti la bandiera della sincerità,
diversamente glielo dici con il miglior sorriso che sai fare e poi sta a lei ...non puoi insegnarle qualcosa che non vuole apprendere, forse anche altri meno 'amici' glielo hanno fatto notare.

A me da molto fastidio, ma ho notato che lo dà anche ad altri

ps spero di leggere molte risposte domani

marica

Apprendista Florello
io penso che 2 amiche/ci,non possono parlare solo di cose belle,e' giusto,ed e' bello che ci sia anche un confronto,che possa portare a migliorarsi

quello che dice la tua amica mi fa pensare che allora,lei non dica quando sei te a sbagliareper paura di farti del male(anche se non e' questo il nocciolo del 3d)

sinceri fino alla crudelta'?non credo
sta all'altro capire che chi gli fa notare certe cose lo fa perche' gli vuole bene.

soniag78

Apprendista Florello
forse casper, non riesci a riallacciare (o non vuoi riallacciare) i rapporti perchè non hai superato la cosa, non essendoci stato un chiarimento vero e proprio a quattrocchi, dicendosi tutto ciò che ti ha fatto male

casper69

Guru Giardinauta
Assolutamente no, ma io sono per la sincerità e la schiettezza ad oltranza, lei è diversa.
Poi Casper stessa dice che non èriuscita a perdonare, nonostante sia per la sincerità

Alt! non è vero che non sono riuscita a perdonare. Ti ho detto che la porto nel cuore. Dopo quello che mi ha vomitato GRATUITAMENTE, io non so più cosa dirle, le voglio bene come lei non potrà mai immaginare e sono passati 15 anni, lei veramente ha tradito quello di più bello che avevamo. L'AMICIZIA, quella per cui non devi fingere un orgasmo per andare avanti, appunto basta essere sinceri e schietti e sopportare e convivere con i difetti. Ma lei mi ha tradito, capisci ha tradito il mio cuore, con cattiverie, mi ha laciata senza parole da quando ha vomitato ad oggi. E mi ha lasciata senza parole esattamente come 15 anni fa, ed oggi cosa le potrei mai dire. Sarei soltanto ipocrita. E con le amiche non ci riesco. :eek:k07:

S

scardan123

Guest
Quanto conta la sincerità in una amicizia?
A volte è meglio tacere o è sempre meglio essere sinceri?
Cerco di spiegarmi, la vostra igliore amica ha un modo di fare che urta parecchie persone, glielo dite o fate finta di niente.
Sapete che dicendoglielo urtate la sua sensibilità, quindi?

Se siamo amici glielo dico subito e in faccia. Ma a 4 occhi.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
sempr e solo la verità anche perchè se siete amiche dovrebbe essere alla basa di tutto .......
se non si è veri neanche con coloro che riteniamo amiche svere allora non sussiste amicizia

nel mio caso è il mio viso a tradirmi quando qualcosa non mi piace faccio certe faccie senza neanche rendemene conto:squint:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Pin,
credo che se intendi l'amicizia con l'a maiuscola, allora credo che bisogna parlare di problemi che possono suscitare delle perplessità anche con la migliore amica, mentre se e' solo amicizia non con l'A maiuscola allora e' ben diverso per cui uno puo' anche sparlare alle spalle.
Io sono un esempio di come l'Amicizia con l'A maiuscola sia davvero per me importante, per cui dico sempre e comunque in gfaccia quello che penso nelbene e nel male delle quotidiane cose che possono e che succedono.
Diversamente dall'Amicizia con la A maiuscola, allora in questo caso faccio buon viso a cattiva sorte, per cui posso anche sparlare alle spalle e dire quello che credo.
Ciao Saverio

pa0la

Florello
Tendo a essere sincera fino alla crudeltà.
Sto attenta a non diventare cattiva però, si può essere sinceri senza essere cattivi.
Non facile, se non capirà toccherà a te scegliere se sopportare il fastidio o allontanarti inesorabilmente.
Dipende in larga misura da quanto le vuoi bene.
pa0la

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quanto conta la sincerità in una amicizia?
A volte è meglio tacere o è sempre meglio essere sinceri?
Cerco di spiegarmi, la vostra igliore amica ha un modo di fare che urta parecchie persone, glielo dite o fate finta di niente.
Sapete che dicendoglielo urtate la sua sensibilità, quindi?

Un pò di tempo fà, la mia migliore amica mi ha detto che ho un modo di fare che a volte urta certe persone .......... ha anche aggiunto "tu non te ne accorgi, e a me non me ne può fregar de meno perchè ti conosco" .............. ci ho pensato ....... e con certe persone ho cambiato atteggiamento .......... e sono molto grata all'amica che me l'ha detto :eek:k07:

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Discussione interessante.
A proposito di cio' mi e' capitato di dire sempre la stessa cosa, pertanto la ripeto.
Se devo arrovellarmi il cervello con domande tipo: questa cosa gliela posso dire, quest'altra invece forze e meglio di no, quest'altra si, pero'??? per me non e' piu' una vera amicizia, puo' essere una profonda conoscenza, ma non posso considerarla amicizia.

L'amicizia e' un'anima che abita in due corpi; un cuore che abita in due anime.
(Aristotele-filoso greco)

:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:
Alto