• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

.........quando agli Amici non si girano le spalle....

spadino

Giardinauta
Carissimi Amici (ma anche "nemici"),
ho ricevuto una montagna di messaggi dalle persone con le quali in questi mesi ho condiviso emozioni e sensazioni. Tutte mi chiedevano di non tradire il loro affetto e la loro amicizia, tutti mi chiedevano di restare.

Ebbene, ho pensato molto a quanto accaduto, ho anche riletto alcuni passaggi e mi sono accorto che non ho assolutamente voglia di darla vinta ai vili, bigotti e pusillanimi.

Non voglio assolutamente fare in modo che, nè io nè i miei Amici, si possa pagare il prezzo della infamia. Si perchè chi ha scritto il messaggio a Pat, per richiamare l'attenzione su un qualcosa che gli aveva dato fastidio, invece di rivolgersi ai diretti interessati (come se il sottoscritto si fosse mai permesso di giudicare la sensibilità nei confronti delle parolacce), ho fatto un atto da considerarsi degno di persone che non meritano di essere neanche prese in considerazione (ecco perchè ho sugerito a Mauro di conoscere chi popola il suo forum, per riconoscere i veri e gli onesti, dai falsi ed inutili. Avrei dato questo consiglio anche dopo 3ore di permanenza nel forum, capito oriella48!).

Ho deciso di rimanere ed ho anche deciso di lasciare il mio messaggio di addio, per ricordarmi sempre (e ricordarlo anche ai miei Amici) che in questo forum non esistono solo persone carine, intelligenti, gentili e dolci, ma anche serpi viscide e schifose (chiedo scusa ai serpenti).

Come avrete capito, decido di rimanere, ma, sempre nel rispetto delle regole di questo forum, farò una guerra spietata a chi è Viscido, Puzzone e Squallido.

Nei confronti di Mauro, che mi sembra correto citare, non mi sento di aver espresso nessun pensiero lontano dal mio modo di giudicarlo. Forse ho esagerato in alcune cose, ma perchè scritte in un momento di rabbia, ma sono cose che penso tutt'ora (quindi non penso di dovermi scusare con lui, anzi meno ci incrocieremo meglio staremo, almeno finchè non si sarà reso conto dell'errore fatto).

Penso che chi non riesca a discernere chi è disposto a comprendere che il forum è di tutti ed autoregolarsi (messaggio numero 134 di ......che sensazione meravigliosa) per il bene di questo, da chi, invece, fa del forum un posto dove sfogare le proprie repressioni. Bhe allora una persona così spero di non doverci aver nulla a che fare in futuro.

Vorrei dirvi che sono tornato Amici miei, sono tornato per continuare a divertirmi con Voi.

Vorrei dirvi che sono tornato Nemici miei (anche se finchè sarete nell'anonimato più completo mi potrete solo lustrare le scarpe e quando verrete alla luce continuerete a lustrarmi le scarpe) , sono tornato per farvi mangiare il fegato giorno per giorno, e sapete come? con la mia presenza qui.

Bruna, io ti stimo anche se siamo di due generazioni diverse.

Emanuela, scusa forse ho frainteso le tue parole. E poi mio figlio vuole una Zia a Pitigliano.

A RosaeViola che dire..........se non .....che hai proprio un cervello fine che adoro:love_4:

A Seya, mizzica pensavo che ieri arrivassi a casa mia a picchiarmi....:lol: :love_4:

RiverViolet, belandi come ti volgio bene :love_4:

Philly sei un Amica dolce e discreta:love_4:

Decky, aiò sei peggio che una goccia cinese:love_4:

Coccinella, capadura hai visto che le ho tirate fuori?:love_4:

Nuvolaxxx, lo sarò sempre csitellino e vero, sopratutto finchè ci saranno persone come te, vere e cristalline:love_4:

Mary, per questa volta ho salvato i cannarini. Appena arrivo a catania andiamo a mangiare la granita all'Eden con famiglie al seguito, ovvio, ti va?:love_4:

Paolamorlacca, grazie per aver voluto essermi vicino e anche Bobino, sei stata molto gentile, grazie:love_4:

E poi ci sono la banda dei "malnat" (dal dialetto milanese): Oleander, Orazio, Danilis, Gigino, Clooney a voi posso solo dire che Vi siete dimostrati delle Persone eccezionali, che non smetterò mai di stimare.

Se ho dimenticato qualcuno, chiedo venia, sappiate che comunque ho apprezzato molto il Vostro conforto

Ciao
Davide
 
Ultima modifica:

Oleander

Guru Giardinauta
spadino ha scritto:
E poi ci sono la banda dei "malnat" (dal dialetto milanese): Oleander, Orazio, Danilis, Gigino, Clooney a voi posso solo dire che Vi siete dimostrati delle Persone eccezionali, che non smetterò mai di stimare.

Ciao
Davide

:lol: :lol: :lol: ahhh hahh ahhahha excuse me ...but i don't speak milanes..."
malnat sarebbe?????ahhh ahhh ahhh:lol: :lol: :lol:

tienes que invitarme por una cerveza............!!!!!!:love_4:

grazie Davide
 

spadino

Giardinauta
Oleander ha scritto:
:lol: :lol: ahhh hahh ahhahha excuse me ...but i don't speak milanes..."
malnat sarebbe?????ahhh ahhh ahhh:lol: :lol:

tienes que invitarme por una cerveza............!!!!!!:love_4:

grazie Davide

:lol: :lol: :lol: altro che, spero possa ofrirtela presto........


Malnat significa Birbante :lol: :lol:
 
M

Mauro

Guest
Ricordi che mi hai dato del razzista, menefreghista e incompetente?
Nei confronti di Mauro, che mi sembra correto citare, non mi sento di aver espresso nessun pensiero lontano dal mio modo di giudicarlo. Forse ho esagerato in alcune cose, ma perchè scritte in un momento di rabbia, ma sono cose che penso tutt'ora (quindi non penso di dovermi scusare con lui, anzi meno ci incrocieremo meglio staremo, almeno finchè non si sarà reso conto dell'errore fatto).

e non ti senti di dare delle scuse?

se non ti scusi me ne vado !

Mauro
 

decky

Florello Senior
Ornella....non esagerare ,stai giudicando una persona che per tua stessa ammissione non hai conosciuto neanche qui sul forum ....:squint:
Bentornato Davide:love_4:
 

spadino

Giardinauta
Ornella.48 ha scritto:
dopo una dichiarazione del genere, posso solo fare i miei migliori auguri al forum degli OT.

Mi auguro che qualcuno dei tuoi Amici riesca a farti rinsavire.


...................................???????????????
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confused: :confused: :confuso:

...............in questi casi solo il silenzio può rispondere..................
 
S

SecoB

Guest
perchè non mi sono fatta sentire ...

carissimo Spadino, in tutta la tua storia, avrai notato che io (anche se avrei voluto con tutte le mie forze !!!), non mi sono fatta viva ... ti spiego il perchè:
in questi forum, ho trovato tante persone care (te compreso !!!), alle quali, sembrerà strano, mi sono molto affezionata.
però qualcuno (sempre in questi forum ...), predica bene e ... razzola male, dicono da noi !!!
se tu hai la compiacenza di andare a leggere il mio post (o messaggio, non sò bene come si chiama) http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=25553&page=4
vai a questo messaggio: 25-11-2005, 22.06.26 adesso sono inc .....a nera !!!!!!!!!!!! #33
capirai meglio il perchè delle mie parole ...
in un momento per me doloroso, ho ricevuto una mail sulla mia posta personale, scritta da qualcuno che "bazzica" i forum; mi sono i.......a molto, poi, grazie alle parole degli amici che ho trovato quì, ho lasciato perdere ... certa gente è meglio ignorarla !!!
quindi, ho continuato a fare visita al mio forum del giardinaggio, e mi trovo molto contenta della scelta che ho fatto !!!
questo posto, mi aiuta a rilassarmi, fare due chiacchere con persone, che, anche se conosciute solo virtualmente, considero amici, conoscere cose e posti nuovi, impararne altre che mi servono ... etc ...
sono contenta che hai deciso di rimanere !!! le cose che succedono, hanno sempre due facce: una positiva, l'altre negativa ... scegliamo sempre quella positiva, PER NOI STESSI !!!
:love_4: a te, Didi e il piccolino.
P.S. avete poi deciso per il nome ???
 
Ultima modifica di un moderatore:

spadino

Giardinauta
SecoB ha scritto:
carissimo Spadino, in tutta la tua storia, avrai notato che io (anche se avrei voluto con tutte le mie forze !!!), non mi sono fatta viva ... ti spiego il perchè:
in questi forum, ho trovato tante persone care (te compreso !!!), alle quali, sembrerà strano, mi sono molto affezionata.
però qualcuno (sempre in questi forum ...), predica bene e ... razzola male, dicono da noi !!!
se tu hai la compiacenza di andare a leggere questo mio post (o messaggio, non sò bene come si chiama) http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=25553&page=4
capirai meglio il perchè delle mie parole ...
in un momento per me doloroso, ho ricevuto una mail sulla mia posta personale, scritta da qualcuno che "bazzica" i forum; mi sono i.......a molto, poi, grazie alle parole degli amici che ho trovato quì, ho lasciato perdere ... certa gente è meglio ignorarla !!!
quindi, ho continuato a fare visita al mio forum del giardinaggio, e mi trovo molto contenta della scelta che ho fatto !!!
questo posto, mi aiuta a rilassarmi, fare due chiacchere con persone, che, anche se conosciute solo virtualmente, considero amici, conoscere cose e posti nuovi, impararne altre che mi servono ... etc ...
sono contenta che hai deciso di rimanere !!! le cose che succedono, hanno sempre due facce: una positiva, l'altre negativa ... scegliamo sempre quella positiva, PER NOI STESSI !!!
:love_4: a te, Didi e il piccolino.
P.S. avete poi deciso per il nome ???


Seco, tu sai già che, fra le persone che stimo in questo forum, hai uno dei primi posti.
Ti quoto in pieno ed è anche per questo che ho deciso di rimanere.
Io ho deciso che sceglierò sempre la faccia positiva delle cose, ma metterò sempre in evidenza chi cerca di rendere negative le cose.
Bhe come farò ad evidenziare i negativi, normale col silenzio, meritano solo quello.

Ti sono vicina per i tuoi animaletti, se hai bisogno di un consulto veterinario fammelo sapere, nè conosco uno bravissimo a milano

Ciao Seco, Grazie:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Davide, sono contenta che tu abbia deciso di rimanere

ma desidero farti notare che, il tuo post è molto aggressivo, come anche il tuo avatar e giudichi

non credo sia giusto giudicare, penso sia più giusto cercare di capire

molto probabilmente il tuo entusiasmo ti fa essere precipitoso nello scrivere

le parole che si usano sono molto importanti, le parole hanno un peso, sono come massi

è meglio usare parole leggere, per alleggerire il nostro discorso, senza per questo renderlo inutile

buon esempio è la risposta di Mauro, che non ha accettato la tua provocazione, ma ha risposto con ironia :)

buona permanenza nel Forum :)
 

spadino

Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Ciao Davide, sono contenta che tu abbia deciso di rimanere

ma desidero farti notare che, il tuo post è molto aggressivo, come anche il tuo avatar e giudichi

non credo sia giusto giudicare, penso sia più giusto cercare di capire

molto probabilmente il tuo entusiasmo ti fa essere precipitoso nello scrivere

le parole che si usano sono molto importanti, le parole hanno un peso, sono come massi

è meglio usare parole leggere, per alleggerire il nostro discorso, senza per questo renderlo inutile

buon esempio è la risposta di Mauro, che non ha accettato la tua provocazione, ma ha risposto con ironia :)

buona permanenza nel Forum :)


Perchè, pensi che chi abbia mandato un messaggio privato a Pat, non mi abbia giudicato? Io ho il coraggio di farlo a viso aperto, forse questa è la differenza più lampante.

Hai ragione la parole pesano come massi, è per quello che mi sento ferito.

Parole e atti salomonici non sono parte di me (per adesso), sono un entusiasta, come giustamente sottolinei, e per questo vivo la vita con entusiasmo, quando scrivo, invece, scrivo con consapevolezza.

Io ho lanciato un messaggio forte, ma ricorda "Omnia munda mindis", quindi chi si sentirà offeso dalle mie parole sarà (o saranno) colui (o colei, coloro) al quale è diretto il mio messaggio.

Riuardo a Mauro, più che non accettqare provocazioni, penso abbia voluto lanciare un messaggio di distensione, anche perchè forse ha letto altri post che avevo scritto prima del richiamo e si è reso conto non fossi l'insesibile sboccato che pare fosse stato descrittogli.

Comunque anche a te buona permanenza nel Forum
 
Alto