Pazzesco, stamani mi telefona il geometra della ditta che ha realizzato la casa, dicendomi che il comune impone assolutamente che il verde sia esattamente in ogni aspetto fatto come previsto, ovvero non solo la siepe ma anche le singole piante devono essere del tipo e nella posizione prevista

. Perfetto allora se metto una piantina di mentuccia che fanno mi mettono in galera

(tra parentesi gli alberi andrebbero anche bene, ma il numero è esiguo visto che ho il giardino tutto a sud al sole ne servono almeno altre due per fare ombra alla casa, ma non si può allora via di condizionatore d'aria, consumo energetico, inquinamento ecc. ecc. ed io che cerco di non impattare troppo mah

). Ecco come infossare il gusto d'avere un giardino e come scaricare sul privato la gestione del verde pubblico, il comune decide cosa mettere e poi tu ci stai dietro... manca solo che mi trovo i bimbi del quartiere in giardino
Vabbè per natura non me la prendo, solo mi scoccia non avere la libertà di sfogare la mia voglia d'avere un giardino di mio gusto, mi sa tanto di Unione Sovietica sta cosa... pace i miei parenti a Miami non hanno l'acqua per innaffiare il giardino, quindi mal comune mezzo gaudio :martello:
Mettiamo il piacere del giardinaggio nel pattume e passiamo a quello della cucina, spero che i tecnici del comune non mi impongano anche di mangiare solo alcuni cibi... :food:
Ciao ciao :Saluto:
P.S. Ringrazio comunque i Tecnici del Comune di Reggio Emilia per avermi in questo modo evitato discussioni e litigi con mia moglie su quali piante mettere, ovviamente se poi le piante che
LORO hanno scelto non piacciono alla mia consorte se la vedranno loro con lei... miei cari tecnici fatti vostri!!!!

:lingua: