• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe giardino

Ella_B

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Mi sono appena inscritta in quanto abbiamo comprato casa poco tempo fa e il giardino è circondato da una bellissima siepe. Vorrei chiedervi se potreste dirmi il nome di questa siepe e poi c'è un angolo dove questa siepe non è cresciuta tanto. Sarà colpa dell'albero? Si potrebbe fare qualcosa? Grazie!
 

Allegati

  • dsc_2920.jpg
    dsc_2920.jpg
    407 KB · Visite: 15
  • Webp.net-resizeimage (1).jpg
    Webp.net-resizeimage (1).jpg
    342,7 KB · Visite: 15
  • Webp.net-resizeimage.jpg
    Webp.net-resizeimage.jpg
    456 KB · Visite: 13

StarFalcon

Aspirante Giardinauta
così a prima vista (e sempre sperando di non dire cavolate)
mi sembra un Lauroceraso

se ci ho beccato direi che serve pieno sole, niente piante che lo coprano,
terreno preferibilmente acido e molto drenato, guai ristagni!
è una pianta leggermente tossica ed abbastanza robusta, sopporta molto bene le continue incursioni di cervidi e capre, che tendono a risparmiarla appunto per la tossicità,
cresce molto bene anche sopra i 1100 metri,
qui da me nel parco dell'Ospedale, ci sono svariate siepi di Lauroceraso che anche con cure pressochè nulle diventano rigogliose.
 

Katia4774

Aspirante Giardinauta
La terza foto ma fa pensare ad un eleagnus ebbingei.
È probabile che la chioma dell'albero abbia rallentato la crescita della siepe in quel punto.
Non so cosa consigliarti se non di sfrondare un po' la pianta che le fa ombra e , a fine inverno potare la siepe nella speranza di farla accestire meglio.
Comunque nella terza foto sembra che stia proprio bene in salute.
 
Alto