• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe

Markino

Giardinauta Senior
Semplice curiosita' sulle distanze.....

La lonicera la consigliavo a askard per coprire la sua ringhiera.... :D :D

P.S. i cipressi gli adoro.... poi fanno anche quelle palline.... da piccolo le usavamo per giocarci......... :) E poi in toscana, i casolari sono spesso circondati dai cipressi.... avercelo un casolare cosi cimiteriale cosi'!!!! :D

RosaeViola

Master Florello
Semplice curiosita' sulle distanze.....

La lonicera la consigliavo a askard per coprire la sua ringhiera.... :D :D

P.S. i cipressi gli adoro.... poi fanno anche quelle palline.... da piccolo le usavamo per giocarci......... :) E poi in toscana, i casolari sono spesso circondati dai cipressi.... avercelo un casolare cosi cimiteriale cosi'!!!! :D

Per askard la Lonicera non credo vada bene, perchè è spogliante e non sempreverde e comunque, nel caso di rampicanti, non ci sono distanze regolamentari relative alle recinzioni.

In quanto ai casolari cimiteriali toscani, ehh sì, avercene Markino, avercene...:rolleyes: :love:

A

askard

Guest
Per il momento penso proprio che mi orienterò o sulla photinia o sull' Eleagnus.
In zona da me ci sono delle siepi di laurocerasio in + ci sono anche delle rampicanti (edere) che va a rafforzare la siepe....secondo voi è una cosa sensata o no?

alby80

Giardinauta Senior
L'edera secondo me rovina la siepe.. altro che rafforzarla.. il lauro ti diventa molto più grande della fotinia.. e oggettivamente è più monotono.. è sempre verde .. la fotinia diventa rossa.. molto caratteristica..

P

pico.73

Guest
Ciao tutti , questo è il mio primo messaggio, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla,il mio problema è il seguente, un lato del mio giardino da su una strada un pò trafficata, volevo mettere una siepe che sia molto folta e robusta, quale pianta mi suggerite?Io sono di Milano
Grazie a tutti per l'aiuto

io ho piantato alloro è bella e forte, resiste un pò a tutto, basta potare la pianta almeno 2 volte in un anno

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pico73 :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto