Lelefantino
Aspirante Giardinauta
Dunque, lasciami ricordare.
L'ho comprata l'anno scorso, era alta 50 cm mi sembra di non averla pagata più di 3 euro. In una sola estate ha raggiunto e superato il metro e venti ed ora punta verso l'alto. A breve cimo la punta in modo da farla incicciottare un poco più sotto, poi la lascio ripartire verso l'alto.
La crescita è visibile da adesso fino in autunno, quando lentamente tende a fermarsi.
Non riesco ad essere più precisa, mi spiace.
Basta e avanza come indicazione! se in una stagione ti ha fatto da 50 a 120 per me è perfetto!
E se davvero l'hai pagata 3 euro faccio festa!:hands13: Urge una capatina a Carasco!
Oh sì, vedo molto bene una siepe con questa essenza, eccome e che luce deve dare al contesto!
Mi dài l'entusiasmo che mi serve, grazie. Se tenrla morbida e squadrata credo che sarà un problema da affrontare successivamente, quando sarà sufficientemente fitta.
Però tieni conto che la caratteristica di crescita e germogliazione veloce ha una controindicazione, cimature continue, manutenzione alta e frequente.
Per le cimature continue no problem, tuttavia 20 metri lineari non sono così tanti... Ma per manutenzione alta e frequente cosa intendi, a parte regolarne la crescita con i tagli?
La sua forma naturale, mi sembra alquanto conica, con una triade di ramificazione di punta che spingono verso l'alto.
Ecco, qui inzio a perdere il filo.....:fifone2:
Mi spiace arrivi alle porte della primavera, saperlo prima ti avrei preparato delle talee.
Nessuna spesa e libertà di testare la pianta prima di.
Se dovesse comunque servirti, dimmelo perchè io comunque mi accingo a farne comunque.
Gentilissima! Non c'è bisogno che ti scomodi, se poi il prezzo delle piantine è contenuto posso rischiare con l'acquisto! Ma davvero, grazie!k07: