• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di bosso e steno..

lametino

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ho piantato da quasi un mesetto delle piantine di bosso ma confinano con il prato di gramignone, volevo chiedere un consiglio visto che sono piante troppo piccole, si può lasciare andare il gramignone di sotto o é il caso di rovinare il prato tagliandone una bella striscia fin quando non cresce un po?
7d2f964ec153f556f8d773d5d86e4182.jpg
34c8a5618788832e7a49b1de2e6c9ce9.jpg
a9a278caf052b22e7c1ceccb22f359b0.jpg


Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono davvero piccolissime quelle piantine di bosso.. Ti ci vorrà tantissimo tempo per formare una siepe conoscendo la sua velocità ci accrescimento.
Per il prato ti consiglio di tenere un bordo ordinato e sotto controllo.. Ne giova anche l'aspetto generale del t.e. avere dei bordi curati.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lametino

Aspirante Giardinauta
Sono davvero piccolissime quelle piantine di bosso.. Ti ci vorrà tantissimo tempo per formare una siepe conoscendo la sua velocità ci accrescimento.
Per il prato ti consiglio di tenere un bordo ordinato e sotto controllo.. Ne giova anche l'aspetto generale del t.e. avere dei bordi curati.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si Phil purtroppo dovevo coprire 150mt lineari e ad una piantina ogni 30 cm mi svenavo quindi le ho prese piccole spero di spingerlo con le concimazioni.. Per bordo curato e ordinato cosa intendi? Siccome il bosso divide 2 pezzi di prato, ma attualmente uno é prato l altro pezzetto é ancora terreno che giro con un trattore, volevo sapere se era il caso di lasciar passare il gramignone sotto o che cosa posso fare per tenere il prato a debita distanza?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per bordo curato intendo un bordo lineare dove tu tagli gli stoloni che vorrebbero andare a colonizzare la zona delle futura siepe.
Ti conviene farlo perché andrebbe a soffocare e portar via energie al povero bosso.. Già piccolo di suo certo non gli serve un invasione di gramignone..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

lametino

Aspirante Giardinauta
Per bordo curato intendo un bordo lineare dove tu tagli gli stoloni che vorrebbero andare a colonizzare la zona delle futura siepe.
Ti conviene farlo perché andrebbe a soffocare e portar via energie al povero bosso.. Già piccolo di suo certo non gli serve un invasione di gramignone..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie del consiglio Phil e nella zone tra bosso e prato vado di diserbo? Per evitare le infestanti? O meglio antigerminello?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 
Alto