Vincenzo VA
Florello
Questa è un capolavoro! Bravo Vincenzo!:love_4:
Se sapessi che bel colore ha il mare in questa località quando c'è bel tempo! Il colore cambia dal verde al celeste al blu intenso.
Questa è un capolavoro! Bravo Vincenzo!:love_4:
Bravo Vincenzo, tutto molto bello, spettacolare.....belle le foto, bello il posto in cui sei stato, bella la Sicilia.....
e bravo tu, per come parli di essa, si vede....anzi, si sente che la ami....complimenti, per tutto.
Se sapessi che bel colore ha il mare in questa località quando c'è bel tempo! Il colore cambia dal verde al celeste al blu intenso.
Che belle foto Vincenzo, sono daccordo con te che la Sicilia è stupenda, poi basta guardare le tue foto
Complimenti ancora per le foto e per la vacanza
Lili, potresti chiedere a tuo marito due mesi per ottenerne uno.
Guarda questo "baglio" che ho fotografato in provincia di Ragusa: non potrebbe essere in Messico?
Vincenzo, sai perché non si serve dei tralicci per l'elettricità?
Alcuni mesi fa, avevo sentito che un funambolo attraverserebbe il stretto di Messina.
Non so se l'ha fatto ma, mi chiedo se deve essere da queste tralicci? :confuso:
Non avrò abbastanza del resto della mia vita per vedere tutto quello vorrei vedere!
Non vorrei dire una sciocchezza ma, questo palazzo non sarebbe di ispirazione mauresco?
Non so dirti. I tralicci sono a km 3,6 uno dall'altro: non credo che abbiano messo una corda per lui...con navi, traghetti e petroliere che passano sotto.
Comunicato n.131
del 22-01-2007
ADILI WUXIUER, IL FUNAMBULO CINESE CHE ATTRAVERSERA' SU UN FILO LO STRETTO DI MESSINA RICEVUTO STAMANI DAL SINDACO GENOVESE
L'artista cinese Adili Wuxiuer, funambolo di fama mondiale che ha più volte battuto il record di permanenza su filo e che ha scelto la traversata dello Stretto di Messina, con un filo tra i due piloni, come prossima impresa (prevista tra settembre ed ottobre prossimi), è stato ricevuto stamani a palazzo Zanca dal sindaco di Messina, Francantonio Genovese. Adili, 36 anni, discendente di un'antichissima generazione di funamboli, è un esponente politico cinese, essendo Deputato all'Assemblea nazionale del popolo per la provincia autonoma di Xinjiang, nella zona del Tukestan della Repubblica popolare cinese. Adili che appartiene all'etnia Uiguri, una tra le meno numerose delle 56 della Cina, con la "sfida" nello Stretto di Messina intende chiudere il ciclo delle sue imprese con un'altro Guiness, che andrà ad aggiungersi ad altri cinque primati già presenti nell'Official site of Guinness World Records. Il Comune di Messina ha infatti aderito al progetto della realizzazione del film La Fune sull'acqua che l'Eskimosa, società del gruppo Effe 2005- Finanziaria Feltrinelli-spa, sta promuovendo ed i cui dettagli saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta nei prossimi giorni. Il film legato all'impresa di Adili Wuxieur, documenterà la vicenda e lo studio necessario a compierla. Il sindaco Genovese che ha auspicato ogni successo per l'impresa manifestando la collaborazione dell'Amministrazione comunale, ha consegnato ad Adili, lo stemma della città che ha ricambiato con un cofanetto di Cd con la composizione più famosa della musica uigura, è la On Ikki Muqam, una complessa suite di dodici sezioni con riferimenti a forme musicali uzbeche e tagiche Muquan. Stamani l'assessore alla cultura Francesco Gallo, aveva incontrato Chiara Bosachiero, organizzatrice della produzione, con il regista del film, Domenico Distilo, per verificare il programma della settimana che l'artista cinese seguirà a Messina sino al 28 gennaio e poi le tappe che porteranno tra settembre ed ottobre di quest'anno.
Papyrus carissimo! Che piacere!
Non ti vedevo e cominciavo a preoccuparmi.
Sì, la Sicilia è bellissima. :Saluto:
Avevo ragione...
guarda
http://www.comune.messina.it/us/comunicato.php?id=10816
Scusami Vincenzo se scrivo spesso qui... guardo e guardo ancora le tue foto...e leggo...e scrivo tutto quello che penso...provo di calmarmi!
Grazie Vin, sono tornato ieri sera.. sono ancora mezzo assonnato :sleep2: poi posterò le foto