Come dice Leti Green... provare per credere.
Le dolomiti sopratutto sono uniche al mondo!!!!
consiglio una preparazione fisica prima di partire!
Si fa presto a perdere il senso delle proporzioni!
Pure io sono un'altra che riteneva la montagna una noia, dalla prima volta che ci sono stata...è stato un amore a prima vista, colori, profumi, spazi, tramonti e albe stupende, movimento e solidarietà, accoglienza a tutte le altezze e...sono sicura di aver dimenticato qualcosa....ahh ecco, ...dopo tutto il movimento fatto, la salute ne ha guadagnato e un salto al maso o al rifugio di turno ricompensa e soddisfa pure la brontolona elsa.
Riguardo alla preparazione che come giustamente dice crireal, serve per scalate o camminate di numerose ore ma ci sono sentieri per tutte le difficoltà, anche per bambini...e quanti se ne vedono.
Questo è ciò che vedo dall'oblo della "nave" sulle dolomiti...
dalle due finestre si vede il parte del Latemar ed il gruppo del Rosengarten
questa immagine la si vede partendo dal rifugio Gardeccia verso il Ciampedie dove si ammira il gruppo del Catinaccio, non ve lo descrivo perchè è immenso, e forma proprio come un catino da farsi venire il torcicollo per ammirarlo... passeggiata adatta a tutti, compresi bambini con il passeggino e cagnoloni al seguito.
Io ho provato,son andato sull'Adamello,non è che non mi sia piaciuto,ma il mare è la cosa che amo di più,anche se andare al largo mi fa paura(perché penso che ci sia qualcosa sotto di me,meduse ad es )
Caro green, hai scelto il posto meno bello, i colori di quelle montagne sembrano spenti, l'erba è d'un verde scuro ed il granito è grigio, fa pensare alle montagne degli alpini con le loro tristi storie mentre la pietra Dolomia è chiara e col sole si illumina arrossandola.
ce lo prepariamo tutti e ognuno ne apre uno per i caz acci suoi li si che sarebbero caz amari poi... AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
no, ce ne prepariam tutti uno e chi arriva a mille chiude e ne apre uno

( TIMONIERI E NOSTROMI E MOZZI DELLA MAREA E NON compresi) non famo i precisini che non ci appartiene
: c'è qualcuno più veloce di del gufetto (*V*)2? :confuso:forse è il suo filliolo?
A chi arriverà primo non ho dubbi nemmeno io ma aprirne uno per ognuno creiamo una nave di Babele, non più la torre ...in più, non faccio a tempo a leggerne uno, se devo fare come il grillo, arrivo all'anno prox per mettermi al pari poi, si parla di qui e si risponde di là dicendo a tizio che nell'altro post ha scritto la tal frase...ummmmH! già non mi raccapezzo più.:confuso::confuso::confuso: