• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si ricomincia a piantar tutte le piante aromatiche ole'

frabiond

Giardinauta
Ciao Mary, le talee di liquirizia che gentilmente hai fornito vegetano abbastanza bene. Solo una è sopravvissuta e continua a fare dei germigli che crescono, si allungano e dopo aver fatto tante foglie si appassiscono e lasciano il posto a nuovi germogli!
Al momento è ancora in un vaso da 14, vorrei aspettare oramai la prossima primavera per spostarla in un vaso più grande fino a quando non potrò metterla direttamente in terra!

Bye

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti,da noi qui scompare completamente a fine dicembre per poi riprendere in primavera più bella e con più crescita rigorosa.bisogna continuarla ad ingannarla perché è' selvatica e ha bisogno i suoi radici di grande profondità perciò per sicurezza a dicembre in poi non solo va messo in un vaso più grande ma ti mandò una busta di terra nostra di loro da mettere sul fondo :love:.e per l anno prossimo potrai cominciar a provar la tua pianta :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
Complimenti,da noi qui scompare completamente a fine dicembre per poi riprendere in primavera più bella e con più crescita rigorosa.bisogna continuarla ad ingannarla perché è' selvatica e ha bisogno i suoi radici di grande profondità perciò per sicurezza a dicembre in poi non solo va messo in un vaso più grande ma ti mandò una busta di terra nostra di loro da mettere sul fondo :love:.e per l anno prossimo potrai cominciar a provar la tua pianta :eek:k07:
ingannarla? :confuso:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ingannarla,perché lei non si trova nel suo habitat naturale in piena terra.e aggiungo di metterla in compagnia vicina a piante verde . . . .loro in generale non sono poi molto diverse da noi :love:

x6387

Aspirante Giardinauta
Dove si trovano le piante di liquirizia???? Io abito in Sicilia, ho girato campagne e campagne e non ne ho trovate.. Sarà che non le riconosco. Mi sai dare qualche consiglio per riconoscerle dato che ci sono piante molto simili?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per far fare i suoi radici e un nuovo arbusto ad albarello ognuno nel suo vaso.questi per esempio dopo un anno per la sua crescita super veloce si devono trapiantare o in un vaso più grande o direttamente nella terra.preparo per le famiglia a richiesta le casette delle piante aromatiche e spezie anche a loro.buona giornata carissima :love_4: :love_4:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusa x6387 per la mia risposta in ritardo ma me ne son accorto solo ora della tua domanda.la liquirizia essendo un erba selvatica cresce in terreno e ambienti ideali per loro.se vai sempre qui indietro di qualche discussione dal titolo la liquirizia poi veder le piante o qui se non mi sbaglio.infatti abbiamo la fabbrica della liquirizia chiamata " Amarelli" conosciutissimo un po' da per tutto.Io ora non ne ho talee da darti ci vorrà in aprile in poi per il prossimo anno.:Saluto:

Alto