• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante aromatiche su balcone

melissa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.. adoro le aromatiche per la mia cucina.. a breve mi trasferirò nella mia nuova casa e avrò a disposizione 2 balconi di 1,40 x 4,30.. è in un un condominio al 4° piano.. ho bisogno dei vostri consigli poiché non so come gestire le piantine.. il balcone della cucina è esposto a nord nord-est e quello del soggiorno a sud, ma poiché ci sono altri palazzi intorno, qll della cucina è luminoso di luce riflessa ma penso mai di luce diretta temo, quello del soggiorno in estate essendo il sole molto alto in cielo, idem, in inverno il sole diretto c'è dalla mattina fino alle 14 circa.. poi va dietro gli altri palazzi!! Ora vorrei avere i vostri consigli su quali piante usare su entrambi i balconi, anche se io preferivo avercele tutte insieme su qll della cucina, ma da quel poco che ne so molte piantine hanno bisogno dei raggi solari diretti x svilupparsi bene.. Tanto per non andare lontano, il prezzemolo, il basilico, l'alloro, il timo, l'erba cipollina, la salvia.. la melissa etc mi sapreste dire come le devo disporre? Quali accorgimenti usare? Sono gradite indicazioni anche di altre aromatiche non menzionate da me! Grazie a chi vorrà rispondermi, melissa
 
Alto