• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si può salvare o è già cadavere?

rosagialla

Giardinauta
eheheh... si accettano scommesse...keiki? foglia? radice? ops, forse sul forum non è concesso scommettere :fischio:
A parte gli scherzi, la posso mettere fuori intanto che non fa freddo o va tenuta in casa?
Non vorrei stressarvi, ma le vostre indicazioni mi sono utili

F

francisbloom

Guest
eheheh... si accettano scommesse...keiki? foglia? radice? ops, forse sul forum non è concesso scommettere :fischio:
A parte gli scherzi, la posso mettere fuori intanto che non fa freddo o va tenuta in casa?
Non vorrei stressarvi, ma le vostre indicazioni mi sono utili

Io a Milano non la terrei fuori, più che altro per le minime notturne.
Qui da me (sono al centro) tocco minime di 13-14 gradi durante la notte, immagino lì saranno uguali se non più basse, dunque eviterei. Perchè non la tieni davanti ad una finestra assolata, ma schermata da una tenda? Un bel posto luminoso, in cui lasciarla tranquilla. :)

F

francisbloom

Guest
E' un po' presto per dirlo, ma è buon segno :) e quello sulla destra? Era il verde che ci avevi fatto vedere e su cui scommettevamo tra radice e keiki? E sotto lo stelo secco reciso vedo altro verde ( seconda foto). Adoro i recuperi difficili!!

rosagialla

Giardinauta
Dunque, nella seconda foto, a sinistra è quello che ho scoperto l'altro giorno, a destra il primo che vi ho fatto vedere, e sotto lo stello secco è un qualcosa che vedo solo in foto, dal vivo non riesco a vedere niente :storto: Mi sa che devo cambiare occhiali :D

rosagialla

Giardinauta
aggiornamento

Buongiorno!
Ho pensato di mostrarvi la situazione attuale
PA140015rid.jpg
A me sembra quasi ferma. E' normale? Con che velocità di solito crescono? quando stanno bene, intendo :astonished:

F

francisbloom

Guest
A me non sembra proprio ferma..! Questa foglia o keiki, non riesco a vedere bene, a destra in basso e' cresciuta/o tantissimo.

F

francisbloom

Guest
Dipende da pianta a pianta, ma considera che questa poverina ha subito un trauma non indifferente! Dalle tempo, e ti ripagherà di tutto :)

rosagialla

Giardinauta
Ho letto che le orchidee vanno concimate spesso. Nel mio caso è necessario farlo o rischio di traumatizzarlaperchè è troppo piccola?

F

francisbloom

Guest
Non penso che le faccia male un po' di concime bilanciato tipo 20:20:20. E' cresciuta ancora? Ha radici, foglie in crescita?

rosagialla

Giardinauta
No, a me non sembra che sia cresciuta. La fotografo una volta alla settimana per vedere se ci sono difefrenze, ma non ne vedo. Ci sono un po' di bitorzoli che non variano :(

rosagialla

Giardinauta
Grazie :D
foglie o stelo....dubbio!!!:confuso: come faccio a capirlo? In punta sembra si stia aprendo, ma in effetti non come le altre foglie. Cosa devo controllare?

Alto