• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si può fare la granita con la gelatiera?

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao a tutti stavo valutando l'idea di prendere la gelatiera della kenwood...ma volevo sapere se si poteva fare anche la granita...qualcuno di voi ce l'ha?
Grazie in anticipo a tutti :Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
caspita che peccato ci speravo ...mio marito d'estate vive di granite!!!
Grazie mille companatico...ma allora per fare una buona granita come si può fare?
 

frinzia

Giardinauta Senior
Io la faccio la granita con la gelatiera....solo che la mia gelatiera è un vecchissimo "gelataio simac". Non conosco questa ken e non so se possa cambiare qualcosa
 

Silene

Esperta di Cactacee
Io la granita la faccio col tritaghiaccio della Quick Mill, anche mio marito in estate fa granite a tutto spiano. :D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
si può dire che mio marito è un "drogato" di granite...pensate che una volta è andato in un bar e si è fatto mettere la granita nel bicchiere da una pinta di birra.

silene ho visto il tritaghiaccio della marca che mi hai detto tu.....mamma mia quanto costa!!!

bhè grazie a tutti nel mio profondo spero che qualcuno di voi abbia la gelatiera che dico io e che ci faccia dentro anche le granite...prendere solo il tritaghiaccio e non sperimentare nulla di nuovo mi dispiacerebbe....
 

companatico

Guru Giardinauta
di solito alla lidl con l'avvicinarsi dell'estate vendono la macchina per granite ad un prezzo accettabile
ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la granita me la faccio col classico robot da cucina,non verrà perfetta ma è ottima lo stesso!!!ciao ciao
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
si che si puo' fare....
basta che metti acqua e sciroppo a tuo piacimento e poi fai partire la macchina...
questa fara' gelare l'acqua,ma tenendola in movimento non diventera' un blocco unico,ma proprio granita
l'importante è che tu la controlli perchè se la fai andare troppo ti diventa troppo ghiacciolosa
 

amboinensis

Giardinauta Senior
perfetto grazie mille allora mi sa che la comprerò almeno mi potrò fare il gelato come voglio....che voi sappiate è possibile farlo senza latte e derivati? sono intollerante...
 

Fabdl

Giardinauta Senior
^ esatto! poi pucciare la brioche nella granita è una doppia libidine :food::food::food::food::food::food:
c'ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Alto