• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voi avete la gelatiera?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ammetto che non è il periodo ideale per parlare di gelato, ma a me piace in tutte le stagioni (anche d'inverno vicino al camino... :D).

Ho sempre pensato che sarebbe stato fantastico avere la gelatiera, ma non so se il gelato fatto poi è davvero buono.
Io in casa mi preparo tutti i giorni un buonissimo yogurt di Kefir e quasi quasi proverei a farci un bel gelato, per questo vorrei sapere se qualcuno di voi la utilizza per darmi un parere.

Golosi, fatevi avanti!!!:food:
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
Siiiiiiiiiii è faccio tanti gelati sorbetti e granite anche in inverno per esempio ieri ho fatto per fine cenone il sorbetto al limone.
 

marco837

Florello Senior
Io non la ho, ma conosco una persona a cui la hanno regalata, e fa dei fantastici gelati di tutti i tipi...
se si ha un po di voglia ed il gelato piace si riescono a fare davvero delle cose fantastiche!!!
Io sono pienamente a favore...
anzi, prima o poi me ne prendo una anche io!!!

W il gelato!!!!
anche in inverno!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ammetto che non è il periodo ideale per parlare di gelato, ma a me piace in tutte le stagioni (anche d'inverno vicino al camino... :D).

Ho sempre pensato che sarebbe stato fantastico avere la gelatiera, ma non so se il gelato fatto poi è davvero buono.
Io in casa mi preparo tutti i giorni un buonissimo yogurt di Kefir e quasi quasi proverei a farci un bel gelato, per questo vorrei sapere se qualcuno di voi la utilizza per darmi un parere.

Golosi, fatevi avanti!!!:food:


Non ho la gelatiera ma come te mangiamo il gelato anche in inverno vicino al camino.
 

pa0la

Florello
Assolutamente! Il gelato è buono e sano, la gelatiera è comoda e in mezz'ora hai un vero gelato, con veri ingredienti e mooooolto più buono di quello che compri.
Unico difetto se vuoi (io lo considero un pregio) è decisamente più nutriente (e più calorico)
La crema la fai con le uova vere e non la polvere, metti il latte la panna lo zucchero....è delizioso ma sostanzioso.
Altrimenti ti lanci sui sorbetti di frutta, con la frutta fresca :food:
 

Virtually.virginia

Aspirante Giardinauta
Io ce l'ho e il gelato viene buonisimo ,anche il sorbetto ,ti consiglio di guardare le ricette prima per fare un gelato delizioso .Io ho gelati e creme ed. Polaris se lo trovi è un ottimo libro .Ciao ,Virginia.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Siiiiiiiiiii è faccio tanti gelati sorbetti e granite anche in inverno per esempio ieri ho fatto per fine cenone il sorbetto al limone.

E brava Loulou... i tuoi ospiti ne saranno stati felici.
Il prossimo vengo anche io!!! :lol::lol:

Io non la ho, ma conosco una persona a cui la hanno regalata, e fa dei fantastici gelati di tutti i tipi...
se si ha un po di voglia ed il gelato piace si riescono a fare davvero delle cose fantastiche!!!
Io sono pienamente a favore...
anzi, prima o poi me ne prendo una anche io!!!

W il gelato!!!!
anche in inverno!!!

...che meraviglia. Mi avete convinto :D

Non ho la gelatiera ma come te mangiamo il gelato anche in inverno vicino al camino.

D'estate io lo reputo un salvavita (vista l'afa di certi giorni), ma in inverno al clduccio è una goduria... :love::food:

Assolutamente! Il gelato è buono e sano, la gelatiera è comoda e in mezz'ora hai un vero gelato, con veri ingredienti e mooooolto più buono di quello che compri.
Unico difetto se vuoi (io lo considero un pregio) è decisamente più nutriente (e più calorico)
La crema la fai con le uova vere e non la polvere, metti il latte la panna lo zucchero....è delizioso ma sostanzioso.
Altrimenti ti lanci sui sorbetti di frutta, con la frutta fresca :food:

Mannaggia ste calorie... cercano sempre di rovinare le cose migliori. Ma non c'è problema, io piuttosto salto la cena tradizionale e mi faccio un bel gelato, che ne dici?:eek:k07:


Io ce l'ho e il gelato viene buonisimo ,anche il sorbetto ,ti consiglio di guardare le ricette prima per fare un gelato delizioso .Io ho gelati e creme ed. Polaris se lo trovi è un ottimo libro .Ciao ,Virginia.

Allora cercherò un bel libro, hai ragione, all'inizio è meglio non fare a casaccio!

Il Kefir!!! Esiste ancora? dove l'hai trovato?

Mi è stato dato un po' di anni fa e continuo ad amarlo. Nella mia firma c'è il link al blog. Sei la benvenuta!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Io non la ho, ma conosco una persona a cui la hanno regalata, e fa dei fantastici gelati di tutti i tipi...
se si ha un po di voglia ed il gelato piace si riescono a fare davvero delle cose fantastiche!!!
Io sono pienamente a favore...
anzi, prima o poi me ne prendo una anche io!!!

W il gelato!!!!
anche in inverno!!!

Straquoto! :D :hands13:

Voglio prenderla da mesi 'sta benedetta gelatiera...e poi devo dire che io adoro il gelato sempre e comunque...in inverno mi piace mangiarmelo pure per la strada al gelo...mica fa venir freddo, anzi! :froggie_r

Consigli particolari su marche? Chi già ce l'ha la gelatiera...potrebbe darne? :embarrass
Io sò sempre così indecisaaaaaa...uffi :martello:

W il gelatooooooo!!! Semprissimo!!! :food: :froggie_r
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io ho preso una gelatiera qualche anno fa. E per questioni di spazio, praticità e consumi ho scelto una di quelle con il cestello che si deve raffreddare prima qualche ora in freezer (è una Philips). Sono abbastanza contenta: il gelato viene molto bene, ma ne viene troppo poco (per tre persone golose basta appena). Occorrerebbe almeno avere un altro cestello di riserva per poter fare un secondo gusto senza aspettare ore.
Certo le gelatiere con il refrigeratore interno (tipo la Simac) sono ben altra cosa. Hanno però il difetto di essere ingombranti e ben più costose.
 

artemide

Florello Senior
io ho una Simac, presa un paio di mesi fa (con i punti della esselunga), ma non l'ho ancora usata.
a me piace molto il gelato :food: ... se qualcuno ha qualche ricetta per fare il gelato, potrebbe scriverla? (magari il gelato alla liquirizia che stra-adoro) :love: :love: :love:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
la gelatiera mi piacerebbe un sacco, ma ho una gelateria artigianale fantastica a 200 metri da casa, costi a parte per il panettone gelato e delizie varie...una fetta di panettone o pandoro con pallona di gelato assieme cosa vi sembra
 

Eva1984

Giardinauta
Non ho la gelatiera ma di solito congelo tutta la frutta in eccesso.
Così una volta scongelata la mangio così come è con il cucchiaino.
La consistenza cambia e diventa più morbida tipo gelato-sorbetto.
Se la si vuole rendere più facile da mangiare la si può frullare.
 
Alto