• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

creme brulee??

amboinensis

Giardinauta Senior
Salve a tutti/e volevo fare la creme brulee per l'ultimo dell'anno ma non ho le pirofiline dove cuocerle...qualcuno di voi l'ha fatta e l'ha cotta in qualche altro contenitore?? Grazie mille...a tutti!!!!
 

sara k

Giardinauta Senior
Ho dato una rapida occhiata alla ricetta della creme brulee e mi sento di dirti che puoi andare tranquilla con gli stampini usa e getta; io con questi è una vita che faccio la creme caramel e non c'è poi tanta differenza! Buon dolce e buon anno!:flower:
 

Mr. Feelgood

Aspirante Giardinauta
Un consiglio... la ricetta è semplice e veloce quindi credimi che la terrai come asso nella manica per altre cene...compra le cocotine in ceramica... le porzioni sono più ragionevoli, la crema cuoce meglio e sono molto, molto più belle da vedere di quelle usa e getta in alluminio...
A meno che tu non abbia un numero molto alto di invitati io, dato il costo modesto, le comprerei...
In bocca al lupo....
 

sara k

Giardinauta Senior
Ma gli stampini usa e getta non si portano in tavola....:lol::lol::lol: In più vuoi mettere com'è più facile staccare i budini dall'alluminio (basta forare la base con uno stuzzicadente) rispetto alla ceramica?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma la creme brulee non la si deve togliere dalla cocottina......la si caramella con l'apposito strumento e la si serve nel suo contenitore.
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Un consiglio... la ricetta è semplice e veloce quindi credimi che la terrai come asso nella manica per altre cene...compra le cocotine in ceramica... le porzioni sono più ragionevoli, la crema cuoce meglio e sono molto, molto più belle da vedere di quelle usa e getta in alluminio...
A meno che tu non abbia un numero molto alto di invitati io, dato il costo modesto, le comprerei...
In bocca al lupo....

Ciao Mr.feelgood effettivamente ero a fare la spesa e ho visto le cocottine 2 costano circa 3 euro mi sa che comprerò quelle tanto siamo solo in 6....Grazie!!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
l'ho fatta e si è solidificata qualcuno ha consigli su come fare la crosticina con il forno??io non ho il cannello...Grazie mille...
 
Alto