• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si continua a spendere.....!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nooooo quella da 18 euro era più del doppio di questa!Era bellissima ma avevo già speso abbastanza!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho ipotizzato fosse una Uebelmannia perchè l'apice mi sembra abbastanza caratteristico....potrei anche sbagliare però :rolleyes:
Il prezzo comunque varia moltissimo tra una varietà e l'altra :) , ho visto una piantina di uebelmannia pectinifera grossa come una moneta di 20 cent venduta a 8€.....ed era un vero affare.

lore.l

Membro dello Staff
Ma allora la mia cos'è?Una uebelmannia pectinifera oppure no?

Iolanda08

Giardinauta Senior
Ciao e grazie a tutti x i complimenti!
X Lore91 quella che ti piace si chiama tricyrtis formosana e ieri c'erano 3 colorazioni ma a me è piaciuta quella.
X Gramigna i sempervivum li ho presi da mettere vicino al laghetto perciò andranno x terra non in vaso.
X Azalea sei troppo forte!Nessuno le ha perse le ho comprate non trovate x strada!Perdute nel senso che c'erano animali e piante che c'erano una volta ormai fra incroci vari x ottenere frutti e fiori più grandi sono sparite le piante base!
X Alestellina come ti sono caduti tutti gli "aghi"?Dove l'hai tenuta?A me hanno detto di tenerla dentro!
X Anna08 di sempervivum c'enerano almeno 10 tipi ma siccome non potevo comprarli tutti ho scelto quelli che mi piacevano di più!

Cmq consiglio a chi è abbastanza vicino di non perdersela il prossimo anno è una delle poche che vale proprio la pena di vedere!

belle belle!
ufffff ad averlo saputo ci sarei andata oggi che ero a bologna per la festa del cactus....mannnnaggiaaaaa :burningma

lore.l

Membro dello Staff
Non sai che ti sei persa!Prometto che l'anno prossimo appena lo saprò ve lo farò sapere!

michele87

Florello Senior
complimenti lore!ottimi acquisti!:Dhai trovato il semprevivum rosso:hands13:
l'ultima,la kalanchoe è molto particolare:love:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
X Michele il sempervivum rosso era il mio obiettivo e in più ho trovato quello verde con le punte rosse!
X Iolanda io ne ho prese 10 ma anche perchè le altre borse erano piene di prodotti alimentari e pesavano già loro, sembravamo degli asinelli da soma!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie ma le foto del sito mi fanno vedere la pianta senza fiore individuarla è difficile!

eloisa81

Aspirante Giardinauta
Lore...anche tu hai la pianta a palline. Io l'ho comprata questa estate. Posso chiederti dove la tieni e come la curi? Come puoi vedere sono un'aspirante..e lo sono in tutti i sensi. Non vorrei che le mie nuove piantine ci rimettessero le "penne". Grazie mille!

lore.l

Membro dello Staff
Intendi il senecio?La pianta di sx nella foto?Se hai letto l'ho appena comprata x ora gli ho cambiato il vaso e basta ho usato terra x cactacee e l'ho messa dentro come tutte le altre,da me comincia a fare freddo di notte!Altro non so dirti!

senecio.jpg

Max77

Guru Giardinauta
La 1 che assomiglia molto ad una Peperomia, forse P. ferreyrae. Osserva il sito
http://succulent-plant.com/families/piperaceae/peperomia.html

Innanzitutto, Lore.l, complimenti davvero per gli acquisti!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
Mi ero perso questo thread e arrivo in super ritardo!!!!!!!!! :martello::martello:
Quanto alla prima pianta, pensavo inizialmente si trattasse di Senecio 'Himalaya', ma, guardando in rete, le foto della Peperomia ferreyrae, mi sembra che la tua pianta, Lore.l, assomigli decisamente più a quest'ultima!!!!!!!! :eek:k07:
Non trovate anche voi, cmq, che il Senecio 'Himalaya' e la Peperomia ferreyrae si assomiglino in modo spaventoso? :eek::eek: Io non riesco a distinguerli tra loro!!!!!!!!! :storto:

Bellissima, poi, la Kalanchoe (almeno, anch'io credo sia una Kalanchoe) dell'ultima foto!!!!!!!!!! :love: Nessuno sa che specie sia?!!!!!

Splendido, infine, il fiore della Tricyrtis formosana!!!!!!!!! :love: Questa pianta si può anche coltivare in vaso, volendo?

Ultima modifica:
Alto