• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti! Mi presento

Martina98

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono Martina ed ho 15 anni ho da sempre la lassione per la campagna e l'aria aperta, tanto che non andrei a vivere in città per niente al mondo ... mi sentoin gabbia!
Ho una grande passione per gli animali e ho un grande feeling con loro, qualunque specie siano : ) Fino a qualche anno fa ho diviso la mia vita con molti gatti, ma da quando è morto il mio gattone Roscio (investito) e poi mi sono ammalata (dovendo stare per circa un anno senza poter toccare animali, uno strazio!), è ormai un anno che sto senza amici pelosi (perchè i piumosi gia sono con me!) e spero di riuscire a convincere mamma a prendere un mico peloso ...
ma toriamo a noi ; ) ho una grande passione per i polli ornamentali, ho un trio di brhama nani (dolcissimi, auguro a tutti voi di avere delle "perle" cosi!) sono dolcissimi e affettuosi, hanno imparato il richiamo, si fanno accarezzare e sono un vero spasso! : ); poi ci sono i piccolini, una coppia di Mericanel della Brianza e una femmina di delaware. Spero che con l'inizio della prossima stagione espositiva posso aumentare un po i soggetti : )
Pero non amo solo gli animali, anche le piante sono la mia passione (le giardiniere d casa siamo io e mamma), la mia passione sono le zucche, in particolare quelle ornamentali e con l'aiuto di mamma e di internet stiamo ritrovando delle specie che lei aveva da bambina e che con gli anni si erano perse dalla nostra famiglia.
le mie zucche preferite sono le cosiddette a fungo, la zicca a fiasco (una specie di lagenaria) e la zucca uccellino che non è propriamente una zucca, ma ve ne parlero nei prossimi giorni ; ) poi ve ne sono altre come la zucca di halloween, la zucca bianca (tipo per mangaire), poi le piccoline ornamentali, di cui ogni anno cerco di ampliare il campionario di specie, prendendo un esemplare da amici, parenti, fiere e negozi, conservando i preziosi semi : )

spero di trovarmi bene in questa bellissima comunity, dove io e mamma troviamo moltissimi consigli utili per le nostre piante : )
Spero di non avervi annoiato troppo ... ^^
Saluti!
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao Martina e Benvenuta :baffi: complimenti per la presentazione :hands13: un in bocca la lupo per i tuoi progetti. Spero che convincerai tua mamma per avere un gatto. Fossimo stati vicini te lo avrei regalato io :Saluto:
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
grazie mille claudia e aedesy ❤ : ) speriamo che riesca a convincerla anche perchè mi manca molto un amico peloso : ))

un saluto! ❤
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
Grazie idice,
è vero spesso si inizia a quest'età, ma spesso si hanno le radici dell'amante della natura dalla nascita ... per me è stato cosí, ma non per tutti lo è ... certi miei amici non hanno un grande amore per la natura e preferiscono passare il loro pomeriggio a casa .. spesso quando vengono i miei compagni alcuni non sanno distinguere nemmeno un gallo dalla gallina : )
non dovrei, però vi viene un ridere!! x D
 

idice

Giardinauta Senior
Purtroppo negli ultimi decenni si è perso il contatto con la natura e con gli animali, quasi tutti abitano in citta per cui è piu difficile, ma anche chi abita in campagna, almeno qui al nord, non è scontato che tenga animali come magari in passato, è piu difficile.
Invece qui nell'appennino c'e piu gente che ha animali, conigli, piccioni, galline, capre ne ho viste, poi mucche al pascolo e spesso sento i galli che cantano qui vicino a casa:)
Io sono nato in città e ho una seconda casa in appennino, pero' anche se ero in citta nel giardino intorno di casa c'erano alberi e piante interessanti e un pezzo di terra dove ho fatto tantissimi esperimenti, ma non capita a tutti!, c'e chi al verde neppure ci fa caso.......
 

Martina98

Aspirante Giardinauta
Purtroppo negli ultimi decenni si è perso il contatto con la natura e con gli animali, quasi tutti abitano in citta per cui è piu difficile, ma anche chi abita in campagna, almeno qui al nord, non è scontato che tenga animali come magari in passato, è piu difficile.
Invece qui nell'appennino c'e piu gente che ha animali, conigli, piccioni, galline, capre ne ho viste, poi mucche al pascolo e spesso sento i galli che cantano qui vicino a casa:)
Io sono nato in città e ho una seconda casa in appennino, pero' anche se ero in citta nel giardino intorno di casa c'erano alberi e piante interessanti e un pezzo di terra dove ho fatto tantissimi esperimenti, ma non capita a tutti!, c'e chi al verde neppure ci fa caso.......

verissimo lo vedo spesso tra i miei amici che il verde non è che piace a molti .... però c'è sempre qualcuno che si salva : ))
 
Alto