• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Haven rampicante

M

mitcha

Guest
Ciao a tutti, sono l'ennesima pivellina con l'ennesimo giardino microscopico ma amatissimo. Proprio ieri sera ha comprato (in un Ipermercato!) una pianta di rosa rampicante Haven (spero sia giusto il nome, non ce l'ho sottomano) che sembra bellissima. Ho fatto una breve ricerca in rete, e mi sono entusiasmata: devo aver scovato proprio una bella rosa! Chi la conosce? :confused
Problema: so che è tardi per piantarla, (infatti la svendevano...e non ho saputo resistere), ma stasera stessa intendo piantarla. ACCETTASI SUGGERIMENTI!! Appena posso, vi chiederò anche notizie più precise su alcuni preparati anti afidi da preparare con aglio, o altre piante ... Ma prima chiedo maggiori lumi! :
 
M

mitcha

Guest
Che figura! Lo sapevo che non lo ricordavo bene... si chiama HANDEL!!!!! :(
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Mitcha, la rosa che hai trovato è una rosa rampicante moderna, sono rosai di recente introduzione, generalmente molto rifiorenti e dallo sviluppo non eccessivo, si perstano ad essere collocati vicino a muretti o su tralicci, la tua è una rosa bicolore bianco-crema sfumata ai bordi di rosa e cremisi, alta 2,5x2,5mt.
In autunno o dopo la potatura di fine inverno, spargi intorno alla pianta del letame maturo o stallatico in pellets, seguito da un fertilizzante in Aprile e dopo la prima fioritura.
Per i polloni, devono essere strappati(e non tagliati) possibilmente dal punto esatto da cui escono.
Buon lavoro!CIAO ;)
 
M

mitcha

Guest
Grazie Alex, sei sempre gentile...ti seguo sai, in tutti i forum!! :D
 
Alto