• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra pro e contro

Usagi

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,
giusto 3 giorni fa mi sono messa sul balcone una serra a casetta con 2 ripiani,con telo plastico che chiude tutto.
ho messo i cactus,qlche pianta grassa e due palmette.
I giorni scorsi ha fatto molto freddo,oggi però ce un bel sole e ci sono quasi 6 gradi in più e ho notato che cè molta condensa all'interno,ed è caldo umido....cosa devo fare???aprire la plastica o lasciarla chiusa?non è che mi si cuociono le piante?
il sole batte dal mattino fino alle 13
grazie

ps vi allego una foto,la mia è più piccolina e la plastica è chiusa da due zip sulla parte frontale



Uploaded with ImageShack.us
 

Lulù80

Giardinauta
anche io ne ho una simile..
quando c'è condensa vuol dire che c'è troppo caldo dentro rispetto a fuori! pertanto se hai la possibilità, tienila aperta di giorno.. infondo la temperatura è ancora mite nelle ore centrali (almeno qui nella mia zona) ed una serra di così modeste dimensioni si riscalda velocemente con il sole. se poi non la vuoi aprire tutta, perchè credi che nella tua zona faccia cmq freddo, puoi aprire le cerniere, giusto x far circolare un po' d'aria ed evitare la condensa, e la sera richiudi!
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Lulu',non c'è troppo caldo all'interno,ma solo una differenza di temperatura tra l'interno e l'esterno e fin qui è normale.

Arieggiare fa bene perchè evita troppa umidità che potrebbe non far bene alle piante.
 
Alto