• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini serra per balcone

mgrazia

Florello
non so cosa intendi per ingombro..la tela è sottile..millimetri..e poi hai la porta per entrare..puoi fare anche un'altra cosa..invece di metterla in orrizontale..lato 140..mettila per l'altro verso...infatti penso che poi la girerò..è che devo vedere come va con il sole...ma se non traffico non ho pace e sono sempre qui..oggi piove...che stanca...
mg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Quale altro verso? sul sito lidl c'è scritto che è 140x140!
Ho appena misurato il balcone :cry::cry: Non mi ci entra :cry: È largo 130 !!!! Mi mancano 10 cm :cry: Almeno che... cosa intendi per altro verso? non è a base quadrata? ha un lato più piccolo? Speriamo... Ormai mi ero fatta l'idea di mettermi quella serrettina sul balcone. Ma mi potrebbe andare bene solo se il lato più piccolo fosse <= 130 e fosse quello con la porta! Altrimenti non ho modo di entrarci!!
 

mgrazia

Florello
non posso ora misurarla ma mi sembra un po' rettangolare..però se sei brava puoi fare una cosa...lasciami pensare..intendevo non mettere tutti i pezzi in modo che diventi più piccola.ma poi c'è il tetto e la plastica...qui continua apiovere...vedo se riesco a misurarla e vedere come si potrebbe fare..hai qualcuno al limite che può aiutarti nel fare...follie... ciao mg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie, MariaGrazia!
Non ti preoccupare, non c'è fretta per le misure! In effetti, guardando il volantino, sembrerebbe non perfettamente quadrata! Ho ancora qualche speranza! Per la lunghezza non ho problemi, il balcone è lungo, anche se ci sono due porte! È la larghezza che mi frega! Non ho nessuno che mi possa aiutare a scorciarla! Ho un figlio di 19 anni, ma si fa gli affari suoi, un marito... lasciamo perdere... peggio del figlio.... altri due figli più piccoli.... uno di 14 e una di 4... l'unica che ha sempre voglia di darmi una mano è quest'ultima, ma non so se può aiutarmi! :crazy:
grazie ancora! :love_4:
 

mgrazia

Florello
azalea..vedo che anche tu sei ben bìmessa..ho riguardato..in realtà..ci sarebbe una soluzione..ma comporterebbe aiuti...e perciò niente...macome abbiamo fatto ad aver figli così....li abbiamo viziati..mi sa..va bene..domani se tempo migliore vado e misuro..qui acqua a cattinelle....ciao ciao mg
 

marirosa

Giardinauta Senior
Aza, ho comprato la serra della Coop, solo 19,90 euro. Non l'ho ancora montata perchè non ho tempo, ma nei prossimi giorni di sicuro. Ha anche le rotelle...:Saluto:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Aza, ho comprato la serra della Coop, solo 19,90 euro. Non l'ho ancora montata perchè non ho tempo, ma nei prossimi giorni di sicuro. Ha anche le rotelle...:Saluto:
Grazie!! Bella!!!
Ho guardato alla coop di Grosseto, ma non ce l'hanno! Devo fare una spedizione a Ribolla??? Anche io sarei interessata alle misure, perché non ho molto psazio. Appena la monti, faccele sapere (magari, se possibile, anche con una foto)!
Grazie :love_4: di nuovo
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: Marirosa ce l'hanno anche alla coop a Gr. Solo che io avevo guardato solo di sotto, all'ingresso, dove ci sono un po' di piante, concimi.... mentre erano di sopra. Non so se sono uguali alla tua. Nel prezzo no: 16,90!
Misure (h105cm, larghezza 57, profondità 28) L'ho montata. È piccolina! Tre ripiani, ma insomma, costa pochino....A dir la verità ne ho comprate due. Una per il balconcino della cucina, che è coperto di vetri e quindi non penso che abbia bisogno della copertura di plastica, neanche d'inverno, l'altra la metterò in uno degli altri due balconi (camera o sala) e così, come mi ha consigliato mgrazia, ho già una copertura di riserva!
Certo su quella a casetta del lidl mi ci è rimasto il cuore! Ma è troppo grossa e non entra da nessuna parte!
Marirosa, come mi faceva notare mgrazia, con le ruote è comoda ma.... bisogna stare attenti al vento, che mi pare che sui nostri balconi soffi niente male!!! Sarà il caso di pensare come fissarla!
Ciao a tutti!

mgrazia, ho ricevuto ora il tuo mp. Sì in effetti penso che si potrebbe accorciare abbastanza semplicemente. Però poi come ci si cava con il telo che è più grosso? Penso comunque che per ora non la prenderò visto che ho già speso 16,9x2. Tanto ho visto che periodicamente rimettono le stesse offerte, così ho tempo per pensarci e vedere intanto cosa mi entra in queste che ho preso. (molto poco, penso!) Quella che ho messo nel balconcino di cucina comunque è proprio quello che mi ci voleva lì, più grossa non ci entrava e almeno ora so dove appoggiare basilico, prezzemolo, etc. Prima li mettevo sulla lavatrice!
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
buona idea..appena sto meglio cerco di andare a vedere magari..si rompono e quindi se le offerte sono valide un pensirino..
per il telo la cosa e semplicisima a mio modesto avviso..pinzi o scocci la parte del telo..in alto che avanza..come si fanno per le copertine dei libri...biadesivo nelle parti sopra e poi ai lati..ciao ciao mg

amo il bioadesivo...mi permette di fare tante cosette...non avendo maschi e non sapendo usare mezzi trapani..e altre cosette...

ps non si puo usare senza rotelle quella fuori..vai al limite a comperare delle gambette o letti sotto ale gambe invece delle rotelle dei mattoni per sollevarla...
 

#azalea

Maestro Giardinauta
buona idea..appena sto meglio cerco di andare a vedere magari..si rompono e quindi se le offerte sono valide un pensirino..
per il telo la cosa e semplicisima a mio modesto avviso..pinzi o scocci la parte del telo..in alto che avanza..come si fanno per le copertine dei libri...biadesivo nelle parti sopra e poi ai lati..ciao ciao mg

amo il bioadesivo...mi permette di fare tante cosette...non avendo maschi e non sapendo usare mezzi trapani..e altre cosette...

ps non si puo usare senza rotelle quella fuori..vai al limite a comperare delle gambette o letti sotto ale gambe invece delle rotelle dei mattoni per sollevarla...
Stai male, mgrazia? Non lo sapevo! E io ti ho anche chiesto di misurarmi la serretta! :martello::martello:
F-scusa_2.gif

Hai ragione, cercherò dei piedini. Le ruotine si fissano con le viti, non so come si possono fissare i piedini! Sono un po' negata per queste cose! Mai come il consorte, comunque: sapessi come si è arrabbiato quando ho comprato, per il compleanno dello scorso anno della nostra bimba, un asse da stiro giocattolo da montare! (praticamente stessa difficoltà che a montare un gioco delle lego, hai presente?) Me ne ha dette di tutti i colori!
Quest'anno a Natale le ho preso una cucina, ma l'ho montata tutta io mentre lui dormiva per non sentire urli, parolacce.... Questo tanto per farti capire che aiuto posso avere da quella parte!
Ritornando alla mini serra (della quale, appena posso, posterò le foto. Non so se riesco a farle decentemente, però, perché non ho molto posto sul balconcino! Caso mai la sposto in un'altra posizione), oltre ai piedini mi sa che dovrò trovare il modo per fissarla (al muro, per esempio), perché altrimenti rischia di cadere ogni 5 minuti. Sto parlando ovviamente di quella che metterò nel balcone aperto, per quella nel balconcino della cucina non ci sono problemi perché ha le vetrate scorrevoli (il balconcino) e quando tira vento le tengo chiuse.
 
Ultima modifica:

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Azalea, scusa la latitanza ma il corso di formazione mi assorbe tanto.
La serrettina è identica, ma a Ribolla costa ben 3 euro di più! :squint:
L'ho montata anch'io, proprio oggi (mi son fatta aiutare dal mio compagno, che quando vuole sa essere adorabilmente paziente:love:) e l'ho messa in balcone dove è in atto una vera e propria bufera di vento, speriamio bene... non vorrei ritrovare i vasi per terra.:flower::love_4:
 

#azalea

Maestro Giardinauta
o invece l'ho montata da sola, se hai letto sopra il racconto del montaggio dell'asse da stiro giocattolo capisci il perché. Dimmi come si comporta con il vento. Io per ora ho montato solo quella che terrò riparata nel balcone di cucina, ma vorrei montare presto anche quell'altra per metterla in uno degli altri due balconi (sono due, ma piccoli, e soprattutto stretti!). Ma tu hai messo anche la 'coperta' o la tieni aperta?
Sai che ho beccato un'altra grossetana sul forum? La trovi nella discussione 'Aloe con fiore?'
Ciao
 

marirosa

Giardinauta Senior
Aza, con il vento che c'è ho voluto mettere il telo per riparare la gardenia, la begonia, l'alisso e l'iberis. Ti saprò dire domani, per ora sono sulla piattaforma dell'indire per il corso on-line. Ce la faro? E' troppo per me, fra un po' svengo, ieri l'elaborato che avevo appena finito è sparito misteriosamente e l'ho dovuto riscrivere, ho finito a mezzanotte.:burningma
 

mgrazia

Florello
tesoro, non preoccuparti sto poco bene..e per questo le cose le faccio..lentaaaaaaamenteeee quindi so che non avevi fretta e quindi tutto ok...
per i mariti..lasciamo perdere..deve esser un difetto ultimo ...abbiamo fatto dei maschi incredibili..si è rotta la macchinetta dei maschi in gamba diceva mia madre...mi metto nela generazione che potrei esser madre di tuo marito..ma non importa noi siamo super e sapiamo fare tante cose...per fortuna Dio ci ha dato molte doti e quindi loro servono solo per compagnia al resto ci pensiamo noi...parlo anche per i figli maschi stessa cosa....( ps quanti anni ha il tuo..) per le gambe pazienza non ti preocupare se le devi mettere poi zavorra il tutto con dei bei mattoncini al piano basso pazienza perderasi un ripiano..ma non ti volerà..invece io terrei un po' più alta la plastica perchè cos' ti può far condensa sulle piante..alzala con ai lati dei bambu..
sotto invece metti ai lati i mattoni e sotto sotto metti dei stracci vecchi in modo che un po' tengano umido la serreta ma non lasciano entrare tanto il freddo..spero di essermi spiegata bene..bella e molto elegante..

W LE DONNE...
cioa mg
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Marirosa: anche io ora sono alle prese con la piattaforma indire... Sono cose che farei volentieri all'inizio dell'anno, ma così alla fine, è veramente faticoso!!!!
Mgrazia: spero che tu non abbia niente di grave! Mi dispiace veramente averti disturbato! I miei maschi hanno 19 e 14 anni, la piccolina 4. Per quanto riguarda i maschi hai proprio ragione! Anche se ogni tanto se ne trova uno in gamba, eh! (non i miei!). Come dici te, grazie a Dio che ci ha dato la capacità di sapercela cavare e tirare avanti anche senza l'aiuto loro. Non mi lamento, comunque, c'è molto di peggio, in paesi non tanto lontani dall'Italia. Pensa a tutte le donne dell'est che sono costrette a lasciare i figli, per non farli letteralmente morire di fame e venire da noi per lavorare. Mentre i mariti restano a casa ad ubracarsi!
Grazie per i consigli sulla serretta! certo mi dispiace perdere un ripiano per zavorrarla! È già tanto piccolina! Non c'è altro modo? Se attaccassi dei chiodi (quelli doppi, a U) al muro e ancorassi con dei fili di ferro la serretta a questi chiodi pensi che non reggerebbe?
Ancora grazie e ciao
 

mgrazia

Florello
si a quello non ho pensato più che altro perchè poi rimangono i buchi...
scusa se mi permeto di dire qualcosa ..gli uomini dell'est come milti nostri in genere usano l'alcool quando non riescono ad esser soddisfatti della loro vita...e nel mondo contadino questo è sempre stato un malessere..infatti dopo il lavoro andavano nei bar per scaricarsi e bere e giocar..penso che nell'est questo avvenga allo stesso modo..e qualsiasi persono infelice usa i mezzi più facili per non pensare e vedere le proprie miserie...
per zavorarla puoi anche mettere dei grossi fermi sotto...in modo che non si sposti...
marri per il momento dei mattoni ai lati forse basta e quest'inverno ci penseremo ora abbiamo la primavera..

per i miei acciacchi è da un bel po' che vado avanti e indietro...non so cosa sia ma è una cosa che mi sta destabilizzando parecchio..e quindi..W IL forum le piante e le orchidee..e le foto che mi fanno pensare a reagire..quindi ...non ti preoccupare se non riesco lo dico...
ciao ciao mg

ps ai tuoi maschietti inizia con mano ferma ad insegnare a far qualcosa altrimenti poi nella vita non sapranno cavarsela..mio marito a son di rompergli e litigate poi ha imparato ed anche i miei anche se poi non fanno quando mi serve..ma hanno imparato..ringrazio sempre mio padre e mio nonno paterno che mi hanno lasciato appendere tutte le cose da maschio..a 5 anni il mio divertimento era pestare chiodi..e poi quando andavo al ricreatorio ..un maestro..di nascosto mi ha insegnato a tagliare illegno per farmi le culle per le mie bambole..una volta ra vietato fare queste cose alle bambine...w le trasgessioni..mi sono state utilissime nella vita..peccato che non capisco nulla di elettricità...mannaggia prima o dopo devo fare dei corsi per questo..sono negata..mg
 

marirosa

Giardinauta Senior
Ciao Azalea e buona domenica! Sono proprio contenta della serrettina, che si sta rivelando utile anche contro le bufere di vento, ovviamente cerco di caricare peso per non farla decollare e poi, con le rotelle, è facile spostarla nei punti più riparati del balcone... insomma sono così soddisfatta che ne vorrei comprare un'altra! Che dici ce ne sono ancora alla Coop di via Inghilterra? Dato il prezzo preferisco comprarla lì...:Saluto::flower:
 
Alto