lològi indipendentemente da quello che hai costruito foto così qualcuno magari prende spunto :ciglione:
Ecco qua, con un po' di ritardo, il mio scaffale delle orchi.
Non ha niente a che vedere con la "balcoserra"

lològi indipendentemente da quello che hai costruito foto così qualcuno magari prende spunto :ciglione:

Ecco qua, con un po' di ritardo, il mio scaffale delle orchi.
Non ha niente a che vedere con la "balcoserra"di Zeug, ma per adesso mi accontento.

ed ho scelto il balcone ........
 ed ho scelto il balcone ........A me in casa non lo facevano chiudere tutto ( il balcone ) !!!!!
zeug
anche a me non me lo facevano chiudere, ma ho fatto una struttura smontabile per cui non possono dirmi niente...altrimenti faccio smontare le veneziane agli altri condomini :lingua:

...perfida!!! Ma è giusto così. Se non lo permetti a me io non lo permetto a te...tiè.
 ...perfida!!! Ma è giusto così. Se non lo permetti a me io non lo permetto a te...tiè.Non mi sono espresso bene , non sono i condomini a vietarmelo........la mia é una villetta a schiera, sono i famigliari .........!!!!!!
zeug

...perfida!!! Ma è giusto così. Se non lo permetti a me io non lo permetto a te...tiè.
E poi che fastidio puo dare.
Io sono fortunata perchè avendo una villetta mia con il giardino intorno posso fare cio che voglio (papà permettendo :storto: ).
E quest'inverno studierò qualcosa, non mollo!!!
Allora,'sta benedetta serra l'ho terminata e posto la foto , poi dico i problemi riscontrati e i rimedi ( si spera funzionali ) !!!

Ho sistemato la porta che sigilla contro l'angolare.
Ho fatto l'impianto elettrico a sinistra si vede, in basso la stufetta e in alto in fondo ( dietro lo spruzzino giallo c'é il ventilatore). In alto si vede in una foto anche il piccolo neon molto uitle quando fa buio !
In basso ho messo anche un umidificatore per bambini con programmatorino ( 15 minuti ogni 3 ore di riposo , visto che la carica dura in tutto 2 ore ho la copertura dell'intero giorno , ma chiaramente vado molto prima a vedere se é tutto a posto ). Temperatura di serra : di notte non meno di 18°C di giorno sui 24° C , ma ora tenendo aperta la porta ci arriva senza scaldare.
Problema grosso: senza umidificatore e a porta chiusa l'umidità scende molto !quindi devo per forza umidificare e l'argilla espansa che ho messo sotto i portaOrchi non basta a mantenere un'umidità accettabile. Forse ora con giornate calde il problema é più accentuato.......
zeug
ah zeug, ho notato che succede anche a te che il nebulizzatore si e' deformato!!! allora non sono io!!! mio padre mi ha detto che sono senza speranze......invece non e' cosi'!!!

ma perchè non ne compri uno a pressione?il mio ha più di 2 anni e va ancora alla grande

Sì, si deforma, e strizza che ti strizza alla fine il "povero" si raggriccia tutto......non posso acquistare uno spruzzino alla settimana , meglio spendere gli eurini in Orchi ti pare ?
zeug