lològi indipendentemente da quello che hai costruito foto così qualcuno magari prende spunto :ciglione:
Ecco qua, con un po' di ritardo, il mio scaffale delle orchi.
Non ha niente a che vedere con la "balcoserra"

lològi indipendentemente da quello che hai costruito foto così qualcuno magari prende spunto :ciglione:
Ecco qua, con un po' di ritardo, il mio scaffale delle orchi.
Non ha niente a che vedere con la "balcoserra"di Zeug, ma per adesso mi accontento.
![]()
A me in casa non lo facevano chiudere tutto ( il balcone ) !!!!!
zeug
anche a me non me lo facevano chiudere, ma ho fatto una struttura smontabile per cui non possono dirmi niente...altrimenti faccio smontare le veneziane agli altri condomini :lingua:
Non mi sono espresso bene , non sono i condomini a vietarmelo........la mia é una villetta a schiera, sono i famigliari .........!!!!!!
zeug
![]()
![]()
...perfida!!! Ma è giusto così. Se non lo permetti a me io non lo permetto a te...tiè.
E poi che fastidio puo dare.
Io sono fortunata perchè avendo una villetta mia con il giardino intorno posso fare cio che voglio (papà permettendo :storto: ).
E quest'inverno studierò qualcosa, non mollo!!!![]()
Allora,'sta benedetta serra l'ho terminata e posto la foto , poi dico i problemi riscontrati e i rimedi ( si spera funzionali ) !!!
![]()
![]()
Ho sistemato la porta che sigilla contro l'angolare.
Ho fatto l'impianto elettrico a sinistra si vede, in basso la stufetta e in alto in fondo ( dietro lo spruzzino giallo c'é il ventilatore). In alto si vede in una foto anche il piccolo neon molto uitle quando fa buio !
In basso ho messo anche un umidificatore per bambini con programmatorino ( 15 minuti ogni 3 ore di riposo , visto che la carica dura in tutto 2 ore ho la copertura dell'intero giorno , ma chiaramente vado molto prima a vedere se é tutto a posto ). Temperatura di serra : di notte non meno di 18°C di giorno sui 24° C , ma ora tenendo aperta la porta ci arriva senza scaldare.
Problema grosso: senza umidificatore e a porta chiusa l'umidità scende molto !quindi devo per forza umidificare e l'argilla espansa che ho messo sotto i portaOrchi non basta a mantenere un'umidità accettabile. Forse ora con giornate calde il problema é più accentuato.......
zeug
ah zeug, ho notato che succede anche a te che il nebulizzatore si e' deformato!!! allora non sono io!!! mio padre mi ha detto che sono senza speranze......invece non e' cosi'!!!
ma perchè non ne compri uno a pressione?il mio ha più di 2 anni e va ancora alla grande
Sì, si deforma, e strizza che ti strizza alla fine il "povero" si raggriccia tutto......non posso acquistare uno spruzzino alla settimana , meglio spendere gli eurini in Orchi ti pare ?
zeug