• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra per orchidee

eriqa

Florello
Allora ricapitolando ho trovato una serra molto bella e non molto costosa il Mod. Philadelphium guardate il link http://www.verdemax.it/files/Catalogo_Serre.pdf. secondo voi pùò andare? adesso vi faccio altre domande che ventilatore devo metterci? che cosa ci devo mettere per riscaldare e soprattutto esiste qualche cosa che non consumi molto (per la bolletta).
Ma soprattutto a zeug che cosa ha causato le "orchi lesse", cioè se io ci mettessi solo un ventilatore e poi le annaffio come ho sempre fatto, potrebbe andare?

Aspetto una vostra risposta.
 
Ultima modifica:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Il prodotto sembra robusto e ben fatto, penso che andrebbe benissimo per piante che debbano semplicemente essere riparate dal gelo. Mi lascia molto perplesso l’idea che possa essere utilizzato per le orchi. La serretta è troppo piccola per avere la benché minima stabilità termica. E’ proprio una questione di dimensioni. E’ un caso molto diverso dal chiudere un balcone. Nel caso del balcone chiuso un grande contributo all’inerzia termica è data dalla massa dei muri. Secondo me è una prospettiva molto avventurosa, anche se è vero che la fortuna aiuta gli audaci.

Poi richiederebbe continuamente la presenza di una persona per aprire la porta nelle mezze stagioni quando esce il sole. E a marzo, che il sole è già fortissimo, ma fuori fa ancora freddo? Ogni volta che si apre la porta, uno sbalzo micidiale. Sarebbe perfetta per i cactus, e anche per i gerani. Per un ibisco, già avrei dei dubbi.

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
x Eriqa.
la serretta sembra in policarbonato e ben fatta, ma molto piccola. Potrebbe essere una soluzione temporanea e in fatto di umidificazione, ventilazione e riscaldamento ......3 fattori importanti che devono essere bilanciati. Potrebbe andar bene se fosse posta non sotto i raggi diretti del sole o con il sole frontale !!!!! però occorrerebbe scaldare un pochino, cosa che ti consentirebbe una serretta mooolto più grande o di almeno 6mq.
Per quanto riguarda le mi Orchi lesse il problema é stato diverso, io le avevo momentaneamente ( per una mattina ) poste sotto un telo di plastica in attesa di ultimare la serretta di policarbonato, é sotto PLASTICA che é avvenuto il "delitto " !
zeug
 

eriqa

Florello
io la mia serra avevo intenzione di metterla in un angolo dove non ci batte mai il sole però c'è luce, il mi problema è che non ho abbastanza spazio e in casa c'è troppa poca luce per farle fiorire. Allora cosa posso fare?
Ma te le tue orchi lesse erano con i raggi del sole diretti? se no come hanno fatto a lessarsi?
 

Sasti

Florello
Allora ricapitolando ho trovato una serra molto bella e non molto costosa il Mod. Philadelphium guardate il link http://www.verdemax.it/files/Catalogo_Serre.pdf. secondo voi pùò andare? adesso vi faccio altre domande che ventilatore devo metterci? che cosa ci devo mettere per riscaldare e soprattutto esiste qualche cosa che non consumi molto (per la bolletta).
Ma soprattutto a zeug che cosa ha causato le "orchi lesse", cioè se io ci mettessi solo un ventilatore e poi le annaffio come ho sempre fatto, potrebbe andare?

Aspetto una vostra risposta.

eriqa, m'interessa molto questa serretta, mi puoi dire il costo?
 

zeug49

Florello Senior
serretta

io la mia serra avevo intenzione di metterla in un angolo dove non ci batte mai il sole però c'è luce, il mi problema è che non ho abbastanza spazio e in casa c'è troppa poca luce per farle fiorire. Allora cosa posso fare?
Ma te le tue orchi lesse erano con i raggi del sole diretti? se no come hanno fatto a lessarsi?

cara Eriqa,
sì i raggi del sole erano diretti e ( come spiegato ) tutta avvolta nella plastica :smok: con chiusura lampo, non certo nella serra di policarbonato !:martello:
Nell'angolo dove non ci batte il sole può andar bene . So che in giardineria ne deve uscire una bella in policarbonato ( l'ho vista quando la sballavano ).......
zeug
 

eriqa

Florello
Per Sasti Da me costa € 189,00

Per zeug che cosa é Giardineria?
Ma il termo ventilatore potrebbe andare bene come riscaldamento?
 

Memes

Giardinauta Senior
Risollevo sto post dopo quasi un anno..Zeug ho uno spazio identico al tuo che vorrei riservare per le orchidee,ti posso chiedere una lista di tutto quello che hai usato e orientativamente quanto hai speso?
Compresi ventilatorini e altri accessori!:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Risollevo sto post dopo quasi un anno..Zeug ho uno spazio identico al tuo che vorrei riservare per le orchidee,ti posso chiedere una lista di tutto quello che hai usato e orientativamente quanto hai speso?
Compresi ventilatorini e altri accessori!:froggie_r

Bene Memes , presto sarò essere preciso, cerco gli appunti!
zeug
 

Robe

Guru Giardinauta
Risollevo sto post dopo quasi un anno..Zeug ho uno spazio identico al tuo che vorrei riservare per le orchidee,ti posso chiedere una lista di tutto quello che hai usato e orientativamente quanto hai speso?
Compresi ventilatorini e altri accessori!:froggie_r

Grande Memes!!! :hands13::hands13::hands13::hands13:
 

eriqa

Florello
Allora ricapitolando ho trovato una serra molto bella e non molto costosa il Mod. Philadelphium guardate il link http://www.verdemax.it/files/Catalogo_Serre.pdf. secondo voi pùò andare? adesso vi faccio altre domande che ventilatore devo metterci? che cosa ci devo mettere per riscaldare e soprattutto esiste qualche cosa che non consumi molto (per la bolletta).
Ma soprattutto a zeug che cosa ha causato le "orchi lesse", cioè se io ci mettessi solo un ventilatore e poi le annaffio come ho sempre fatto, potrebbe andare?

Aspetto una vostra risposta.

Vedi robe io la serra l'avevo già trovata il mio unico problema era il riscaldamento.
 

Robe

Guru Giardinauta
Vedi robe io la serra l'avevo già trovata il mio unico problema era il riscaldamento.

Il modello che avevi visto era quello a tre o a quattro ripiani? :ciglione:
Anche io devo passare in quel centro commerciale... a Cagliari c'è ma non l'ho mai visitato! :food:
 

eriqa

Florello
Il modello che avevi visto era quello a tre o a quattro ripiani? :ciglione:
Anche io devo passare in quel centro commerciale... a Cagliari c'è ma non l'ho mai visitato! :food:


mi sembra di aver visto quella a tre ripiani montata ma non sono molto sicura...ma avevano anche quella da quattro...io devo aspettare a settembre perchè adesso non le hanno...
 
Alto