• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ci sono produzioni e produzioni. se pensi a HBO per esempio, hanno sfornato tante belle serie e alcuni capolavori indiscussi del panorama delle serie tv

Hai ragione, riguardare band of brothers a distanza di anni, mi commuove ancora e mi fa venire la pelle d'oca.
[video=youtube;8zdo4jAJTq0]http://www.youtube.com/watch?v=8zdo4jAJTq0[/video]
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io li guardavo, bella serie.


Adesso sto aspettando l'italianissimo 13esimo apostolo. La prima serie mi era piaciuta, chissà la seconda.....
 

elena_11293

Master Florello
com'è successo a tanti/e, mi son presa una cotta per quest'uomo :ros: :D



:rolleyes: com'è successo e chi è costui? phil glenister è un attore inglese che credo non si sia ancora visto molto in italia (se non in un episodio di "poirot", mi pare, e in un piccolo ruolo di "incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" di woody allen), ma che sta iniziando a lavorare molto dopo il successo di "life on mars" (due stagioni da 8 episodi l'una) e dell'ottimo spin-off che è seguito, "ashes to ashes" (3 stagioni anch'esse da 8 episodi).

della versione americana dellla prima serie avevo già detto (qui), come anche che avrei guardato quella originale inglese. e sono molto contenta di averlo fatto! quella USA ha rifatto pari pari alcuni episodi ma poi da metà-fine serie ha preso una direzione diversa e soprattutto il finale l'hanno risolto in modo completamente diverso.

sempre ambientata nel 1973, con la stessa premessa (sam tyler, un poliziotto che lavora nella manchester del 2006, viene investito da un'auto e si risveglia nel passato, senza sapere il perché), "life on mars" UK è cmq più grigia e cruda di quella ambientata a new york. e john simm, il protagonista, l'ho trovato decisamente più adatto al ruolo. in entrambe, anche per la presenza di harvey keitel in quella americana, si capisce abbastanza presto però che il ruolo di gene hunt, il superiore di sam, è particolarmente ben riuscito tra quelli dei co-protagonisti. e qui si arriva a phil glenister, che interpreta appunto il 'gene jeanie' originale... e che ho trovato davvero geniale, com'è successo anche a keitel, il quale infatti quando ha accettato la proposta di fare la serie lo ha chiamato al telefono per chiedere il suo aiuto su come renderlo al meglio dato l'ottimo lavoro che PG aveva fatto con il personaggio. non ho idea di come i traduttori e doppiatori siano riusciti a rendere questa versione, ma chi ci riesce la guardi in inglese, senza dubbi. a me ci sono volute un bel po' di puntate per riuscire a farmi l'orecchio e capire più di una parola ogni 5, ma merita!!

e, di nuovo, se non volete rovinarvi la sorpresa evitate di leggere come va a finire e la spiegazione a quanto accade, godetevi ogni episodio come il poliziesco retrò che è, l'ottima musica che fa da colonna sonora e seguite passo a passo la vicenda personale di sam fino all'epilogo, non si resta delusi :)

[video=youtube;fhffuKpgVyM]http://www.youtube.com/watch?v=fhffuKpgVyM[/video]


dopo di che, se vi ha presi quanto me, senz'altro suggerisco di proseguire anche con "ashes to ashes", che come dicevo è un proseguimento davvero riuscito. questa volta l'ambientazione è a londra a inizio anni '80, la squadra a parte sam tyler e annie è la stessa e in più c'è l'arrivo di alex drake, una poliziotta anche lei proveniente dal futuro e che dopo che le hanno sparato si ritrova come sam catapultata in quella realtà... ma nonostante la protagonista questa volta sia lei, qui è dove il 'gov', gene hunt, viene fuori in tutto il suo 'splendore' sempre sopra le righe :lol: e davvero credo non si possa far altro che amarlo :boh::cool:

alla fine di questa serie viene rivelato ancora più su sam tyler e sul perché di tutte quelle strane vicende, per cui evito ogni spoiler.

[video=youtube;Kk0ioIvpjb4]http://www.youtube.com/watch?v=Kk0ioIvpjb4[/video]




:rolleyes: data la cotta, appena riesco mi vedrò anche "mad dogs", una miniserie (tre stagioni da quattro episodi l'una, quasi completata e in onda su sky), di cui non so nulla solo che è ambientata a mallorca e viene presentata come commedia nera-thriller. tra i protagonisti ci sono proprio john simm e philip glenister, più marc warren che in italia tra le altre cose si è visto nel da poco citato "band of brothers" e in "the good wife" (era l'ex di kalinda - e, a proposito, l'attrice che interpreta kalinda ha partecipato anche alla prima puntata di "life on mars", era la fidanzata di sam nel 2008) e ben chaplin. vi saprò dire com'è...

nel frattempo, un omaggio a phil e compagnia. se prenderà anche voi com'è successo a me, so che ve lo godrete! :eek:k07: (nb: a scanso di equivoci, è l'unica parte musical di tutta la serie)

[video=youtube;Tz8ppujjTXw]http://www.youtube.com/watch?v=Tz8ppujjTXw[/video]
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok.. life on mars..
ho visto la serie americana, e visto in parte la serie inglese.. poi non ho capito che è successo... ho perso il filo
non so se sono andata in vacanza o se han smesso di trasmetterle o cosa.. ho perso il giro

mi ha lasciata un po' .. bah insoddisfatta del finale, mi aspettavo.. non so cosa ma diverso, forse mi aspettavo qualcosa e invece non è successo nulla

quella inglese decisamente più noir o forse solo grigia.. poi persa nel fumo di londra :D
 

elena_11293

Master Florello
ok.. life on mars..
ho visto la serie americana, e visto in parte la serie inglese.. poi non ho capito che è successo... ho perso il filo
non so se sono andata in vacanza o se han smesso di trasmetterle o cosa.. ho perso il giro

mi ha lasciata un po' .. bah insoddisfatta del finale, mi aspettavo.. non so cosa ma diverso, forse mi aspettavo qualcosa e invece non è successo nulla

quella inglese decisamente più noir o forse solo grigia.. poi persa nel fumo di londra :D

quella americana è decisamente la versione..... 'americana'!, molto edulcorata rispetto all'altra. e come ho scritto il finale lì è diverso (però in entrambi i casi, come non è successo nulla? sono dei gran colpi di scena secondo me!), quella inglese originale prende tutta un'altra via per la spiegazione del come e perché... ah, 'life on mars' uk è ambientata a manchester, è in 'ashes to ashes' che la squadra si è trasferita a londra. però sì, ambientazione noir e grigia-bigia molto british.. :) prima ho anche dimenticato: queste due serie sono terribilmente politically 'scorrect'! gene hunt e i suoi colleghi sono terribili per machismo, razzismo e quant'altro.. (per fortuna, un ex 'commissario' vero dell'epoca che hanno intervistato ha detto che non era affatto così ai suoi tempi. speriamo!)
 

miciajulie

Fiorin Florello
elena, non ricordo di aver visto il film ma ti prego: non può non piacerti matthew. certo, non è l'attore più bravo della storia, però è così bello che se anche fosse più pescioso di cage lo amerei lo stesso.:rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
elena, non ricordo di aver visto il film ma ti prego: non può non piacerti matthew. certo, non è l'attore più bravo della storia, però è così bello che se anche fosse più pescioso di cage lo amerei lo stesso.:rolleyes:

micia, questa che suggerisce emicad non è un film ma una nuova serie appena iniziata, la prima stagione ha 8 episodi e quelli sono gli interpreti principali (dicono che se proseguiranno con altre stagioni cambieranno però sia attori che storie).
e il tuo ;D matthew, no, sorry, proprio non mi piace d'aspetto e non riesco a ricordare film in cui l'abbia cmq apprezzato come attore, se non forse giusto in "magic mike", film di soderbergh con channing tatum (un altro che non mi dice nulla) che ho trovato orribile ma in cui lui almeno era del tutto in parte..
 

Picantina

Fiorin Florello
woody harrelson
woody_harrelson.jpg


matthew mcconaughey
matthew_mcconaughey_1110.jpg


Non so voi, ma io un pensierino per il secondo lo farei.......:fischio: :eek:k07:
 

emicad

Aspirante Giardinauta
non giudico mai un attore/attrice dall'aspetto fisico, anche se sicuramente e' un parametro che condiziona inevitabilmente.
 

miciajulie

Fiorin Florello
non giudico mai un attore/attrice dall'aspetto fisico, anche se sicuramente e' un parametro che condiziona inevitabilmente.
nemmeno io, emicad. uno può essere bellissimo e pessimo attore, e viceversa. diciamo che però se uno lo trovo bello non è che migliori il film/la serie/lo spettacolo, però i mie occhi apprezzano. dirò di più, se uno è bello ma non mi piace come sta recitando, a volte finisco persino per non trovarlo bello. e arrivo a definire bello uno bruttissimo se sta facendo un'interpretazione che mi emoziona. è tutto così personale. divagazione ancora più personale e ottissima: mi capita di notare la bellezza specie in attori che mi ricordano tanto, ma proprio tanto, qualcuno che ho conosciuto nella vita. mi fa un effetto strano, ed è il caso, in particolare, del matthew di cui sopra. tutto qui.
 

emicad

Aspirante Giardinauta
non volevo criticarti, ma lo dico perche' sono disgustato dalla quantita' di cani/cagne che si improvvisano attori e fanno pure successo, perche' belli e gia' famosi. anche i miei occhi gradiscono una bella attrice, ci mancherebbe, cosi' come posso dirti che ci sono attori e attrici belli e anche bravi, ma la maggior parte delle volte non e' cosi'.
si sento centinaia di casi di cantanti, musicisti, ballerini che all'improvviso cominciano a girare film come se niente fosse e senza alcuna esperienza (a parte quella sul palco, per fare un esempio), quando ci sono tanti bravi attori che hanno studiato che vengono lasciati da parte.
in italia poi, in un certo tipo di circuito, la situazione e' da suicidio.
ok, mi sono sfogato, vogliatemi bene. :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che ti voglio bene, e non mi sono sentita criticata: spiegavo.
che dire... per la bravura intendo: forse che non basta, ci vuole quel 'qualcosa' in più a volte. che può essere la parte giusta, o altro. e il solito fattore 'c', indipendentemente dal 'nome famoso'; quello non è fattore c, è eredità di babbo o mamma
 

daria

Master Florello
:eek: :lol:
ussignur!
non ci siamo, con fotoscioppe faccio di peggio :D

Picantina? te possino! :martello2 mi hai momentanemente stroncato un sex symbol molto, molto macho....devo correre subito a contrastare quella immagine orrenda!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) a me piacciono entrambi.. magari senza ritocchi il primo :D

e il matteo mc qualcosa mi piace moltissimo, non è una questione di aspetto fisico e basta, è un po' tutto il portamento gli atteggiamenti...
insomma
brad pitt è + bello ma non mi piace molto anzi poco poco come attore....

ok non mi sono spiegata ma c'ho provato

:Saluto:

p.s. ma dove lo fanno?? e quando??
 
Alto